• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le cose più belle scritte per loro

Diletta

Maestro Giardinauta
Eppure qualcuno al mondo li ama, vivaddddio!

O Amico uomo, non tenermi schiavo
perché ho in me il gusto della Libertà.
Non cercare di indovinare i miei segreti
perchè ho in me il gusto del
Mistero.
Non costringermi alle carezze
perché ho in me il senso del
Pudore.
Non offendermi, perché ho in me
lo spirito della Fierezza.
Sappimi amare e ti saprò amare
perchè ho in me lo spirito dell’Amicizia.
Tienimi un posto accanto al tuo focolare
e io ritornerò sempre da te
perché ho in me lo spirito della Fedeltà.



Pensando al mio Duca...
 

Vagabonda

Florello Senior
per me Konrad Lorenz è un maestro. Grazie ai suoi scritti io ho amato e apprezzato fino in fondo il mondo canino.
"Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio."
"La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti."

E poi la commovente (e per i boxeristi anche vera) leggenda del boxer:
Era il Quinto giorno della Creazione...
Dopo aver dato vita a tutti gli animali, Dio decise di creare una copia di ogni futura razza di cane.
Così, dopo poco il Paradiso Terrestre fu rallegrato da un’infinità di cani: grandi e piccoli, a pelo lungo e a pelo raso, bianchi e neri, leggeri e di sostanza.
A quel punto il Buon Dio, osservandoli con benevolenza, disse: “Quanti siete…!!! Così tanti che non c’è quasi più spazio per tutte le altre specie!!!” Poi, lisciandosi pensieroso la barba, aggiunse: “Per completare il mio disegno, manca un cane che raccolga in sé le migliori qualità di tutti gli altri: forza e agilità, nobiltà e coraggio, buon carattere…” Così, mentre stava ancora elencandone i pregi, prese dell’argilla e creò il boxer. Ad osservarlo, assomigliava moltissimo al boxer di oggi. Sola la testa era diversa, poiché nei tratti si avvicinava di più a quella di molte altre razze.
Il Signore lo guardò soddisfatto e disse: “Ho realmente concretizzato ciò che avevo in mente, forse anche meglio di come potevo sperare! Ora è meglio metterlo da parte, l’argilla è sempre fresca e potrebbe danneggiarsi…"
Il boxer, nell’udire queste parole, capì di essere il più bello, immobile nella sua posa statuaria con la testa alta e lo sguardo fiero. Dandosi grandi arie, pretese dagli altri cani il riconoscimento di tale superiorità ed i conseguenti onori.
I cani piccoli, senza alcuna esitazione, gli manifestarono la loro profonda ammirazione, ma i cani grandi, offesi per essere stati superati da un cane di media taglia, inizialmente si limitarono a ringhiare irritati, poi passarono ad insulti sempre più pesanti. Offeso nell’orgoglio, il boxer si avventò con collera contro i suoi avversari, ma – ahimè – aveva dimenticato che il suo muso era ancora fresco! Così, quando il Signore intervenne separandolo dal suo avversario, il muso del boxer si era irrimediabilmente schiacciato…
Allora il Signore – nascondendo comunque un sorriso – disse: "Osserva bene come sei adesso: dovrai rimanere così fino al giorno del giudizio!"
Ecco come andarono le cose.
Chiunque abbia dubbi sulla veridicità di questa storia, provi a portare il proprio boxer a contatto con altri cani. Si renderà subito conto che il suo comportamento verso le altre razze non è cambiato: con i cani di piccola taglia il boxer si mostrerà particolarmente gioviale, quasi ricordasse i loro omaggi precedenti, ma con tutti i grandi cani tirerà fuori tutta la sua forza ed il suo coraggio per metterli rapidamente in fuga, poiché - a tutt’oggi - il boxer non ha dimenticato la mancanza di rispetto mostrata da loro in precedenza.

E per rimanere in tema "boxer", la legge del boxer:La Legge delle proprietà del Boxer

Se mi piace, è mio.
Se ce l'ho in bocca, è mio.
Se posso portartelo via, è mio.
Se ce l'avevo qualche minuto fa, è mio.
Se è mio, non deve mai dare l'impressione di poter essere tuo.
Se lo sto masticando, tutti i pezzetti sono miei.
Se sembra mio è sicuramente mio.
Se l'ho visto prima io è mio.
Se ci stai giocando e lo metti giù diventa automaticamente mio.
Se è rotto, è tuo.
 

silvana50

Aspirante Giardinauta
ciao Vagabonda come sono vere le parole sul boxer,io lo dico sempre è unico,io abito in una fattoria grande dove ho spazio e verde a volontà,la mia boxer sta dietro me non vuole spazio o prato sempre in casa dove sono io,i miei passi sono i suoi,sta nella cesta e neanche respira ,non sporca,non fa pipì e se può anche grande si viene a sedersi in braccio.Solo se vado in campagna allora corre impazzita ma come io mi ritiro in casa lei fuori non ci sta più.La guardo lei non ha bisogno di spazio,ma di me ,e io le voglio bene anche se la perdita dell'altra mi ha lasciato un grande vuoto,che neanche la boxerina di 4 mesi riesce a colmare.Forse perchè è piccola non conosce ancora il suo ruolo nella famiglia,è una grande pisciona e casinista ma col tempo e l'altra che ora la ha adottata sarà una grande boxer
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Tutti gli animali diffidono dell'uomo , e non a torto :
ma una volta sicuri che non gli si vuol nuocere ,
la loro fiducia diventa cosi assoluta che bisogna
proprio essere un barbaro per abusarne .
J.J.ROUSSEAU

Non esiste patto che non sia stato spezzato ,
non esiste fedeltà che non sia stata tradita ,
all'infuori di quella di un cane veramente fedele .
KONRAD LORENZ

GLi artisti , i ribelli e gli introversi preferiscono i gatti ;
i soldati , gli estroversi e gli autoritari preferiscono i cani .
J.J. ROUSSEAU


ps. ho conosciuto parecchie boxerine...e sono proprio come descritto da Vagabonda!!!
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
ODE AL GATTO di Pablo Neruda:
"Gli animali furono imperfetti, lunghi di coda, plumbei di testa. Piano piano si misero in ordine, divennero paesaggio, acquistarono nèi, grazia, volo.
Il GATTO, soltanto il GATTO apparve completo ed orgoglioso: nacque completamente rifinito, cammina solo e sa quello che vuole.
L'uomo vuol essere pesce e uccello, il serpente vorrebbe avere le ali, il cane è un leone spaesato, l'ingegnere vuol essere poeta, la mosca studia per rondine, il poeta cerca d'imitare la mosca, ma il GATTO vuole solo esser GATTO ed ogni GATTO é GATTO dai baffi alla coda, dal fiuto al topo vivo, dalla notte fino ai suoi occhi d'oro"
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Poesia di Gianni Rodari

Il giornale dei gatti

I gatti hanno un giornale
con tutte le novità
e sull'ultima pagina
la Piccola Pubblicità.

Cercasi casa comoda
con poltrone fuori moda:
non si accettano bambini
perchè tirano la coda.

Cerco vecchia signora
a scopo compagnia.
Precisare referenze
e conto in macelleria.

Premiato cacciatore
cerca impiego in granaio.
Vegetariano, scapolo,
cerca ricco lattaio.

I gatti senza casa
la domenica dopo pranzo
leggono questi avvisi
più belli di un romanzo:

per un' oretta o due
sognano ad occhi aperti,
poi vanno a prepararsi
per i loro concerti.
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
bellissimo Rodari, ricordo ancora da piccola quando i miei mi regalarono "favole al telefono"!!!

E bellissimo Post...grazie Diletta!!!
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
I Gatti
di Charles Baudelaire

I fervidi innamorati e gli austeri dotti amano ugualmente,
nella loro età matura, i gatti possenti e dolci, orgoglio
della casa, come loro freddolosi e sedentari.

Amici della scienza e della voluttà, ricercano il silenzio e
l'orrore delle tenebre; l'Erebo li avrebbe presi per funebri
corsieri se mai avesse potuto piegare al servaggio la loro fierezza.

Prendono, meditando, i nobili atteggiamenti delle grandi
sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano
addormirsi in un sogno senza fine:

le loro reni feconde sono piene di magiche scintille e di
frammenti aurei; come sabbia fine scintillano vagamente
le loro pupille mistiche.

E per par condicio

QUESTIONE DI RAZZA
di Trilussa

-Che cane buffo! E dove l' hai trovato? -
Er vecchio me rispose: -é brutto assai,
ma nun me lascia mai: s' é affezzionato.
L' unica compagnia che m' é rimasta,
fra tanti amichi, é ' sto lupetto nero:
nun é de razza, é vero,
ma m' é fedele e basta.
Io nun faccio questioni de colore:
l' azzioni bone e belle
vengheno su dar core
sotto qualunque pelle.​
 

alessandro-28248

Maestro Giardinauta
Posso solo dire che le mie cagnotte le tratto come figlie...questa estate abbiamo scelto le ferie in base a loro...e si sono comportate da Dio....Grazie Nia & Margot di esistere....
 

Diletta

Maestro Giardinauta
ode al cane

Neruda

Il cane mi domanda
e non rispondo.
Salta, corre pei campi e mi domanda
senza parlare
e i suoi occhi
sono due richieste umide, due fiamme
liquide che interrogano
e io non rispondo,
non rispondo perché
non so, non posso dir nulla.
In campo aperto andiamo
uomo e cane.
Brillano le foglie come
se qualcuno le avesse baciate
a una a una,
sorgono dal suolo tutte le arance
a collocare piccoli planetari
su alberi rotondi
come la notte, e verdi,
e noi, uomo e cane, andiamo
a fiutare il mondo, a scuotere il trifoglio,
nella campagna cilena,
fra le limpide dita di settembre.
Il cane si ferma,
insegue le api,
salta l'acqua trepida,
ascolta lontanissimi latrati,
orina sopra un sasso,
e mi porta la punta del suo muso,
a me, come un regalo.
E' la sua freschezza affettuosa,
la comunicazione del suo affetto,
e proprio lì mi chiese
con i suoi due occhi,
per
chè è giorno, perchè verrà la notte,
perchè la primavera
non portò nella sua canestra
nulla
per i cani randagi,
tranne inutili fiori,
fiori, fiori e fiori.
E così m'interroga il cane
e io non rispondo.
Andiamo uomo e cane uniti
dal mattino verde,
dall'incitante solitudine vuota nella quale solo noi
esistiamo,
questa unità fra cane con rugiada
e il poeta del bosco,
perchè non esiste l'uccello nascosto,
ne' il fiore segreto, ma solo trilli e profumi
per i due compagni:
un mondo inumidito dalle distillazioni della notte,
una galleria verde e poi un gran prato,
una raffica di vento aranciato,
il sussurro delle radici,
la vita che procede,
e l'antica amicizia,
la felicità

d'essere cane e d'essere uomo trasformata
in un solo animale
che cammina muovendo
sei zampe
e una coda
con rugiada.

 

Diletta

Maestro Giardinauta
"Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, si è fatta bestia" V. Hugo

"Non dobbiamo guadagnarci la sua fiducia o la sua amicizia: è nato per essere nostro amico; quando i suoi occhi sono ancora chiusi, lui già crede in noi: prima ancora di nascere ha già dato se setesso all'uomo." Maurice Maeterlinck
 

Diletta

Maestro Giardinauta
mai come in questi giorni sento di voler rinverdire questo mio vecchissimo 3d..felice di tutti i vostri contributi: fonte dakota.altervista.org


Cani
I cani amano gli amici e mordono i nemici, a differenza degli esseri umani, che sono incapaci di amore puro e confondono l'amore con l'odio nelle loro relazioni
Il cane è la virtù che, non potendo farsi uomo, s'è fatta bestia.
- Victor Hugo -

Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
-A. Schopenhauer -

Il cane è un gentiluomo. Spero di andare nel suo paradiso, non in quello degli uomini.
- Mark Twain -

La scelta del padrone da parte di un buon cane è un fenomeno magnifico e misterioso. Con rapidità sorprendente, spesso in pochissimi giorni, si stabilisce un legame che è di gran lunga più saldo di tutti...
- Konrad Lorenz -

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso.
- Lindsay -

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana.
- K. Lorenz -

Dicono che gli animali non hanno un'anima... bè, io non ci credo. Se avere un'anima significa essere in grado di provare amore, fedeltà e gratitudine, allora gli animali sono migliori di tanti esseri umani.
- J. Herriot -

L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza.
- Seneca -


Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l'uomo ed il cane.
- Mark Twain -

Il cane è quel che c'è di meglio nell'uomo.
- Buffon -

L'anima di un cane fedele va in Paradiso a raggiungere l'essere che ama.
- J. Moinaut -

Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita. Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. E' il cane!
J.K. Jerome

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: l a sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore e ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco. Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
- Konrad Lorenz -

Se al tuo cane non piace una persona, probabilmente non dovrebbe piacere neppure a te.
Anonimo -

In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
- A. Toussenel -

Un cane è la sola cosa su questa terra che vi ami più di quanto non ami se stesso
Lindsay

La fedeltà di un cane è un dono prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con una creatura umana
K. Lorenz

L'affetto per un cane dona all'uomo grande forza
Seneca


I cani non mentono su ciò che provano, perché non possono mentire sulle emozioni. Nessuno ha mai visto un cane triste che fingesse di essere felice...” J. Masson

Se raccogliete un cane affamato e lo nutrirete non vi morderà. Ecco la differenza tra l'uomo ed il cane
Mark Twain

Il cane è quel che c'è di meglio nell'uomo
Buffon


Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea
R. A. Heinlein
 
Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
pure sui gatti, sia mai si ingelosissero:

Le donne ed i gatti faranno ciò che vogliono, gli uomini ed i cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea
R. A. Heinlein

Se un gatto fa qualche cosa si dice che è per istinto, se noi facciamo la stessa cosa, la definiamo intelligenza.
- Will Cuppy -

Mi dà sempre un brivido quando osservo un gatto che sta osservando qualcosa che io non riesco a vedere.
- Eleanor Farjeon -

Per un gatto, di tutti i giochi nessuno è fatto meglio del proprio umano. E' un giocattolo che può essere usato in molti modi e le parti che lo compongono possono essere orientate in ogni direzione. Viene consegnato completamente assemblato e quando gli si salta addosso emette dei suoni.
- Stephen Baker -

Un gatto ha un’assoluta onestà emotiva: gli esseri umani, per una ragione o per l’altra, possono celare i loro sentimenti, un gatto no.
Se fosse possibile dotare i gatti di ali, essi non si accontenterebbero di essere uccelli; sarebbero angeli
- Dick Shawn -

Come quell' enormi sfingi distese per l'eternità in nobile posa nel deserto sabbio, essi scrutano il nulla senza curiosità, calmi e saggi.
- Charles Baudelaire -

Ai gatti non dispiace condividere il letto con altri gatti, basta che lo spazio sia equamente diviso fra di loro. Di solito c'è spazio per tutti...e lo spazio che rimane è per il padrone.
- Stephen Baker -

La pulizia, nel mondo del gatto, è una virtù che viebe addirittura anteposta alla devozione.
- Carl van Vechten -

Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no. Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino.
- Mary S. Emilson -

I gatti sono stati messi al mondo per contraddire il dogma secondo il quale tutte le cose sarebbero state create per servire l'uomo.
- Paul Gray -

Un gatto ti permette di dormire sul letto. Sull'orlo.
- Jenny de Vries -

I cani magiano. I gatti pranzano.
- Ann Taylor -

Dovremmo essere saggi la metà di quanto è saggio il gatto. E anche belli la metà.
- Frank Snepp -

Nessuno che non sia pronto a viziare un gatto riceverà in cambio quella ricompensa che solo i gatti sono in grado di dare a coloro che li viziano.
- Compton Mackenzie -

Chi ha inventato i gatti, si poteva permettere di sbagliare tutto il resto.
- M. Migliaccio -

Poichè ognuno di noi ha una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto?
- Robert Stearns -

Dio ha creato il gatto per procurare all'uomo la gioia di accarezzare la tigre.
- Joseph Mery -

Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.
- Harold Weiss -

Dopo aver rimproverato il proprio gatto, se lo si guarda negli occhi, si é afferrati dal tremendo sospetto che abbia capito ogni parola e che la terrá a mente.
- Charlotte Gray -

D'accordo, i gatti tiranneggiano, strumentalizzano, condizionano i loro padroni, ma in cambio offrono impagabili lezioni di saggezza.
- Julia Bachstein -

E il gatto disse: "Non sono un amico e non sono un servo, io sono il gatto che cammina da solo, e tutti i posti sono uguali per me, e voglio entrare nella tua caverna! "
- Rudyard Kipling-

Io non conosco il gatto. So tutto sulla vita e i suoi misteri ma non sono mai riuscito a decifrare il gatto.
- Pablo Neruda-


I gatti commettono raramente un errore, e mai per la seconda volta. - Carl van Vechten -

Se fosse possibile incrociare l'uomo con il gatto, la cosa migliorerebbe l'uomo, ma di certo peggiorerebbe il gatto.
- Mark Twain -

Non è possibile possedere un gatto. Nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari
- Sir Harry Swanson -

Non è facile conquistare l'amicizia di un gatto. Vi concederà la sua amicizia se mostrerete di meritarne l'onore, ma non sarà mai il vostro schiavo..
- Théophile Gautier -

La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita.
- Albert Schweitzer

Il gatto è una creatura indipendente, che non si considera prigioniera dell'uomo e stabilisce con lui un rapporto alla pari.
- Konrad Lorenz -

Se un cane non viene da te dopo averti guardato in faccia dovresti andare a casa e fare un esame di coscienza.
- Woodrow Wilson -

Dopo anni di ricerca infruttuosa, alla fine, guardando il mio gatto, ho scoperto la bella vita: sono immobile.
- J. Deuley -

Il gatto ha la virtù del silenzio.
- Henri Brunel -

La coda nel gatto è l’organo principale di espressione delle emozioni.
- Aldous Huxley -

Il gatto…. si godeva l’esistenza dalla punta delle sue zampe sino alla fine della sua coda.
- Charles Dudley Warner -

Ho studiato molti filosofi e molti gatti: la saggezza dei gatti è infinitamente superiore.
- Hippolyte Taine -

Tu sei il mio gatto ed io sono il tuo umano.
- Hilaire Belloc -


Il gatto ha troppo spirito per non avere cuore. (Ernest Menault -I gatti sono spontanei, puri e non conoscono compromessi, soprattutto in merito all’onestà dei propri sentimenti.
- Jeffrey Moussaieff Masson -

Eccomi, dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
- Jeffrey Moussaieff Masson -

Due gatti danno da fare ad un leone.
- Proverbio ebraico -

Il mio gatto fa tutto quello che io vorrei fare con meno letteratura.
- Ennio Flaiano -

Negli occhi di un gatto ci si perde.
- Nicole Guiot-Tabernat -

Soltanto il gatto lascia sul letto l’impronta totale del suo corpo addormentato.
- Jean Baudrilland -

Il gatto esamina il lungo filo colorato ed invisibile di cui è fatto il vento.
- Ernest Thompson -

Per me, uno dei piaceri della compagnia del gatto è la loro devozione alla comodità.
- Compton Mackenzie -

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
- E.V. Lucas -

Un cane ti lusinga, ma sei tu a dover lusingare un gatto.
- Gorge Mikes -

Senza dubbio l’accorto gatto è in natura il diplomatico più scelto.
- Lee Richard Hayman -

Il gatto impegna esattamente la forza necessaria, altri animali impiegano rozzamente tutte le loro energie anche quando non servirebbero.
- P. G. Hamerton -

Io non mi meraviglio affatto quando il gatto fa qualcosa di misterioso, mi meraviglio quando fa cose normali.
- Gino Paoli -

Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo.
- Theophile Gautier -

I gattini hanno occhi grandi, sono morbidi e dolci. Con degli aghi conficcati nelle mascelle e nelle zampine.
- Pam Brown -

Ho trovato che il mio amore per i gatti mi ha molto spesso aiutato a capire le donne.
- John Simon -

I gatti riconoscono in maniera infallibile il momento della concentrazione e s’intromettono tra essa e te.
- Arthur Bridges -

Non c’è alcuna necessità di sculture in una casa in cui vive un gatto.
- Wesley Bates -

Nessun’altra creatura al mondo risveglia il peggio ed il meglio della natura umana come l’enigmatico gatto.
- Frank Snepp -

Quello che fa le fusa accanto ai nostri caminetti e che cammina a piccoli passi veloci lungo gli steccati sul retro dei nostri giardini è in realtà un animale selvaggio, impavido e indipendente come nessun altro al mondo.
- Alan Devoe -

Un miao massaggia il cuore.
- S. McMillan -

Osservare un gatto è un pò come assistere alla realizzazione di un' opera d'arte.
- Oliver Herford -

I gatti sono esseri misteriosi. Nelle loro menti vi è molto di piu' di quanto possiamo immaginare.
- Walter Scott -

I gatti e i non conformisti mi sembrano i soli esseri in questo mondo che abbiano una coscienza pratica e attiva.
- Jerome K. Jerome -

Nel mio gatto io amo quel temperamento indipendente che gli impedisce di affezionarsi a chiunque e l'indipendenza con cui passa dal salone al tetto.
- F. De Chateaubriand -

Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti.
- Konrad Lorenz -

In casa mia è indispensabile parlare con i gatti... Ci sono un sacco di cose importanti da dire loro tipo: Giù di lì, Smettila , ect...
- Beryl Reid -

Prendono, meditano, i nobili atteggiamenti delle grandi sfingi allungate in fondo a solitudini, che sembrano addormentarsi in un sogno senza fine.
- C. Baudelaire -

Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia.
- Pam Brown -

Nella casa dove vive un gatto nero non mancherà mai l'amore.
- Proverbio inglese -

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto: trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
- C.Baudelaire -
 

Diletta

Maestro Giardinauta
Il gatto è imprevedibile ed ammaliante come un'orchidea selvaggia.
- Stanislao Nievo -

Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto. Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…
-A.Lang -


Come ogni proprietario di gatti ben sa, nessuno può possedere un gatto.
Ellen Perry Berkeley


Il gatto è il più gentile degli scettici.
-Jules Lemaitre -

Poiché ognuno di noi ha il dono di una sola vita, perchè non decidere di passarla con un gatto ?
-Robert Starns -

Uno scrittore senza un gatto è inconcepibile. Certo è una scelta perversa, poiché sarebbe più semplice scrivere con un bufalo nella stanza piuttosto che con un gatto. Si accucciano tra i vostri appunti, mordicchiano le penne e camminano sui tasti della macchina da scrivere.
-Barbara Holland -

Un gatto non si compra: è lui che vi possiede.
-Tom Poston -

Il rapporto con un gatto prevede una dedizione totale. Non può essere limitato a riempirgli la ciotola di cibo e a pulire la lettiera.
-Paul Corey -

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
-Bill Dana -


I cani ci insegnano ad amare; i gatti ci insegnano a vivere. (M. Malloy -Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, bè , decidete di dormire in piedi!
- G. W. Eskow -

Il gatto più brutto che io abbia mai visto era semplicemente meraviglioso.
- Marilyn Peterson -
 

hermioneat

Florello
Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.
-Bill Dana -

Tutti i miei animali hanno fatto così... cani e gatti..
 
Alto