• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

le carnivore della Lidl

Tchaddo

Florello
Eh... Quando si va in vacanza può essere complicato organizzare un sistema di rifornimento di acqua demineralizzata....:cautious:
 

Simo98

Giardinauta Senior
Eh... Quando si va in vacanza può essere complicato organizzare un sistema di rifornimento di acqua demineralizzata....:cautious:
Ho provato mettendole all'ombra e con sottovaso capiente ma complice le alte temperature la composta dopo 10 giorni era solo leggermente umida
Per chi sta via più dei canonici 7 giorni è un bel problema, più delle piante a foglia "normali"
 

Tchaddo

Florello
Ho provato mettendole all'ombra e con sottovaso capiente ma complice le alte temperature la composta dopo 10 giorni era solo leggermente umida
Per chi sta via più dei canonici 7 giorni è un bel problema, più delle piante a foglia "normali"

Ci vuole una bottiglia a testa in giù in modo che tenga il livello finché ha acqua... Il problema è fare in modo che non si ribalti...
 

ManuLeuco

Aspirante Giardinauta
Ma devi avere anche il tempo di curarle le piante !
Sta tranquillo che se ti piacciono veramente, troverai sempre del tempo per loro(y)
Per quanto riguarda il rifornimento idrico durante le vacanze, si puó utilizzare acqua di rubinetto (il problema sorge quando la si usa con costanza) per 2/3 settimane l'anno, non è un problema. Io utilizzo l'irrigazione automatica quando vado via più di 2/3 giorni, sennó è ingestibile... Queste bestiole in estate mi bevono 12 litri ogni due giorni :speechless:
 

PazzOrky

Giardinauta
Buongiorno, la Drosera l'ho rinvasata un paio di mesi fa, poiché molte piantine stavano sviluppando della muffa e adesso è rimasta solo una pianta... Speriamo bene...
La Dionaea l'ho tenuta fuori tutto l'anno un po' riparata e rinvasata un paio di settimane fa. Adesso è così. Speriamo che con l'arrivo del caldo inizi a produrre nuove trappole... D. muscipula 1.jpg
P.S. Anche la mia, come quella di @Tchaddo sta preparando il fiore, ma penso che lo reciderò e farò talea D. muscipula 2.jpg
 
Alto