Stefano De C.
Florello Senior
Diciamo che mi sono fatto un'idea sulle preferenze.
Vorrei sul balcone:
Lobivia (Chamaecereus) silvestrii (ma in genere mi piacciono molte specie di lobivia)
Echinocereus triglochidiatus
Echinopsis leucatha
Echinopsis oxigona
Epyphillum crenatum
Mammillaria elongata (ce l'ho già, del resto)
Mammillaria bocasana
Non solo male nemmeno Oroya peruviana (i fiori mi sembrano belli in foto) e le parodia, anche se forse un pizzico meno resistenti al freddo delle specie elencate.
Belle anche le Opuntia (humifusa, engelmannii, tubulata ecc.) che sono anche loro rustiche, però su un balcone non ce le vedo molto.
I Cereus bocciati, ce ne sono alcuni resistenti al freddo sì, ma fioriscono solo da grandi e sono arborei (anche 10-15 m), quindi per me non adatti al balcone.
Se me ne vengono in mente altri che mi piacciono li scrivo.
Che ne pensate?
Vorrei sul balcone:
Lobivia (Chamaecereus) silvestrii (ma in genere mi piacciono molte specie di lobivia)
Echinocereus triglochidiatus
Echinopsis leucatha
Echinopsis oxigona
Epyphillum crenatum
Mammillaria elongata (ce l'ho già, del resto)
Mammillaria bocasana
Non solo male nemmeno Oroya peruviana (i fiori mi sembrano belli in foto) e le parodia, anche se forse un pizzico meno resistenti al freddo delle specie elencate.
Belle anche le Opuntia (humifusa, engelmannii, tubulata ecc.) che sono anche loro rustiche, però su un balcone non ce le vedo molto.
I Cereus bocciati, ce ne sono alcuni resistenti al freddo sì, ma fioriscono solo da grandi e sono arborei (anche 10-15 m), quindi per me non adatti al balcone.
Se me ne vengono in mente altri che mi piacciono li scrivo.
Che ne pensate?