• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le aquilegie di sugar!

sugaricegirl

Guru Giardinauta
A gran richiesta ho fotografato le mie aquilegie quelle nate con soddisfazione da seme e quelle direttamente da bulbo!

Quelle da bulbo (più piccole ma già fiorite o in via di fiorire):
11210009.jpg

11210010.jpg

11210013.jpg

Quelle seminate e nate dall'anno scorso che si apprestano a fiorire! (non ancora in fiore ma con le foglie notevolmente più grosse):
11210015.jpg

11210016.jpg

11210017.jpg

Qui ne potete vedere una bella alta in mezzo ad una camelia!
11210018.jpg

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
a fine fioritura lascia che i fiori si secchino sullo stelo... lasceranno cadere sul terreno i semi che daranno vita a decine di nuove piantine tanto da diventare quasi invadente nel giro di pochi anni!!!

queste le mie aquilegie a fiore semplice

Aquilegie.jpg

e a fiore doppio

Acquilegiadoppia1.jpg

gloriosa

Maestro Giardinauta
paola....mi posso prenotare semini o piantine
sono bellissime ....guarda sul mio album se cè qualcosa che t'interesa

sugaricegirl

Guru Giardinauta
raga grazie mille ma quelle di paola son meravigliose!!!
Marco non ricordo dopo quanto tempo son spuntate ma il primo anno non han fiorito!
Gloriosa se riesco a recuperarli te li mando volentieri i semini!

Paola si potrebbero avere semini di quella a fiore doppio?
Io avevo comprato i semini di quella doppia ma come hai visto non mi sono uscite!

Marco....

Guru Giardinauta
sugar per piacerissimo se riesci mi prendi qualche semin di questa?
12020013.jpg

se vuoi io ho questa:
la foto è presa da internet
aquilegia_caerula_blue_star.jpg

Paola-Luna

Florello
i semi delle mie aquilegie in genere li raccolgo tutti gli anni e poi li spedisco alla BDS... le piantine invece quest'anno le ho già regalate alla mia suocerina....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
Sì marco lo scambio si può fare, quello è il colore che fa breccia nel mio cuore: Bluuuuuuuu
paola mi spiegheresti come si raccolgono i semi?

Alto