• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le aggressioni alle donne

Lunarossa

Giardinauta
beh non so esattamente cosa centra ma so che (vista l'esperienza reagirei con l'istinto quindi se potessi gli farei veramente del male!!!)
 

RosaeViola

Master Florello
River, non preoccuparti, perchè so bene cosa vuoi dire e poi nel mio post non mi ero spiegata chiarissimamente perchè immaginavo che si desse per scontato che non contassi minimamente di dire una cosa simile.

Però River ascolta, da ragazzini si ha un potere e da adulti un altro.
Quello che io intendo con parlarne non è riferito solo alla denuncia all'autorità, ma proprio a non far in modo che questo argomento, tra noi persone civili, venga considerato tabù.
Dobbiamo essere noi per primi a non temere di affrontarlo con chiunque ci troviamo di fronte e in qualunque contesto.
Il silenzio è troppo ed è troppo nella società, fra la gente dove deve nascere un ragionamento, una riflessione che non siano solo postumi ad un evento grave, occorso in famiglia.
 

RosaeViola

Master Florello
quelle di Bianca & Barny,cosahanno mostrato a rallentatore all'interno delle immagini?

Appunto River...anche le immagini subliminali sono violenza e non sono fantasie di Grillo.
Mia nipote che è laureata in Scienze della Comunicazione e svolge uesto lavoro, mi ha confermato tranquillamente che anche se è illegale, viene spesso utilizzato questo sistema di comunicazione per arrivare al profondo dei bambini e anche degli adulti.
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Rosa, lo sai quale potrebbe essere il colmo? Parlarne con tutti, anche con coloro che sono gli aggressori che ti danno pure ragione e condannano gli altri. Ce ne sono talmente tanti in giro che potrebbe succedere tranquillamente.
 
M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
River, ma noi siamo davvero degli animali capaci di insegnare ai nostri cuccioli a difendersi anche attraverso la consapevolezza?
Io non credo. Abbiamo troppa paura noi a parlarne ed è quindi impossibile affrontare un simile argomento.
La tecnica è sempre la stessa, quella dello struzzo: ho paura che succeda e quindi preferisco non pensarci così eviterò che capiti.

...E i bambini vanno ignari di fronte ai loro carnefici.

Spe ..spe..
Non sono mamma ma sono una zia che ha sempre parlato apertamente di quaste cose e che il pericolo molto spesso non è rappresentato dallo sconosciuto ma dal conosciuto (parenti, amici..).La chiamano la violenza inattesa.
Ma secondo me non tutti riescono a percepire il pericolo. Un mio nipote è particolarmente bonaccione, pronto a fidarsi di tutto e di tutti.
Il più piccolo invece ha gli occhi aperti.
La stessa cosa ha fatto mia mamma con me: ti racconto una piccineria . In terza media vengono dei dottori a visitarci , uno di questi invece di girarmi prendendomi un braccio mi gira toccandomi anzi soffermandosi su un seno.(ebbene sì.. avevo già le tette). Esco dall'aula senza parole guardo la mia compagna e anche a lei aveva fatto la stessa cosa! Spargiamo la voce ...questo ci aveva palpate tutte,
Andiamo dalla preside( UNA DONNA ! )che sminuisce l'accaduto.
Torno a casa e racconto la cosa. Concludendo , mio padre l'indomani ha scatenato l'inferno a scuola, gli hanno tolto letteralmente dalle mani questo dottore e la preside non si è beccata due ceffoni in pieno viso solo perchè donna.
E' stata una palpatina ma oggi avremmo denunciato tutti compresa la preside, ventanni fa mio padre ha preferito invece gonfiare di botte questo maiale.
 

seya

Master Florello
aspetta aspetta...
tu chiedi se io farei informazione, per aiutare le altre donne?
non credo.
mi spiace non ce la farei proprio.
 

seya

Master Florello
Mary tuo padre è un grande!!!!!! :)


con informazione io intendo divulgare ciò che mi è successo per aiutare altre donne a difendersi da un aggressore.
non riuscirei a mettermi in prima persona, credo che mi ci vorrebbero anni e anni per superare il trauma e non mi aiuterebbe parlarne, magari per altre persone potrebbe essere un aiuto psicologico, per me invece no, rivivrei all'infinito un atto che invece preferirei dimenticare. non sono tanto forte, non reggerei.
 

seya

Master Florello
se non ti riferisci alle donne violentate ma a noi, credo che ognuna di noi nel suo piccolo possa fare qualcosa.
quand'ero piccolina un signore attempato diede a me e alla mia amica un giornale pornografico, ce lo lanciò dalla finestra, mentre stavamo giocando in cortile, era un uomo vecchio, malato, e a mia mamma non riuscii a dire cosa avevo visto in quelle pagine.
lei mi disse: silvia, disegnamelo, se ti vergogni, così feci.
lo denunciarono, ma a parte qualche controllo non credo proprio che gli abbiano fatto nulla, era bloccato in casa, non avrebbe mai potuto farci del male, anche se la violenza psicologica c'è cmq stata.
eravamo piccoline, e le immagini erano molto forti.
 
M

Mary74

Guest
seya ha scritto:
Mary tuo padre è un grande!!!!!! :)
Si è un brava persona, come padre qualche errore lo ha fatto ma in una cosa è stato sempre fermo: ha sempre creduto in noi figli e su certe cose è stato sempre intransigente.
Mi successe da piccola un altra cosa : mia nonna abitava in una via fronte mare ,sopra il giardino cè il lungomare della mia città. Un giorno vediamo volare un sasso che mi sfiora. Mia nonna urla dallo spavento , mi prende in braccio..mio padre in 3 secondi sale sul motorino fa il giro in controsenso e con la catena con cui legava il motorino , picchia i tre delinquenti .Mira alle gambe perchè è pur sempre una brava persona ma da allora non ci sono stati più lanci di sassi.
 

seya

Master Florello
io sono come Lucky, se uno stronxo mi violenta o violenta mia o mio figlio, glielo stacco e glielo imbusto, così se lo tiene sul comodino e se lo guarda tutte le mattine.
potrei anche ammazzarlo. divento una furia per queste cose.
non c'è giustizia che tenga.
occhio per occhio.......
non pensavo di essere così feroce, ma sono molto seria.
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Appunto River...anche le immagini subliminali sono violenza e non sono fantasie di Grillo.
Mia nipote che è laureata in Scienze della Comunicazione e svolge uesto lavoro, mi ha confermato tranquillamente che anche se è illegale, viene spesso utilizzato questo sistema di comunicazione per arrivare al profondo dei bambini e anche degli adulti.

Ro’ scusa se ti contraddico, ma questa teoria degli effetti della comunicazione subliminale è molto incerta. Non è mai stato provato che queste immagini vengano realmente recepite dal cervello umano. Ho studiato anch’io Scienza della Comunicazione, e gli studi fatti con la pubblicità non hanno mai convinto nessuno che funzionasse. Può forse dare degli impulsi al cervello nelle persone più sensibili di altre, ma che funzioni è tutto da dimostrare, anzi….Diciamo che è una teoria che si è fatta tanta pubblicità da sola, facendone parlare.
Ma nessuna immagine subliminale può instaurare violenza dove già non ce ne sia. E se già ce n’è, purtroppo c’è un problema di base che non si può attribuire a queste immagini.
 

seya

Master Florello
e per essere chiara, per me queste mamme non sono affatto vittime, ma complici, e ai miei occhi per niente giusficabili!!!
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
...e di quelle che violentano loro stesse i figli o le figlie?

A quelli (sto parlando dei padri) glielo taglio a freddo, lo imbalsamo e glielo ficco su per di là…e ce lo metto con tanto di collante, così deve vivere con un *** sempre duro nel ***.
No, no…….mi sto infuocando….
Ro’, i genitori che fanno del male ai propri figli li impalerei senza pietà, lì davvero non ci vedo più.
Sono coloro dei quali un bambino si fida ciecamente. Non può esistere, io li ammazzerei tutti.
Proprio l’altra sera ho sentito al TG della neonata trovata in un cassone dell’immondizia chiusa dentro ad un sacchetto……non aggiungo altro, perché bramavo di avere quella madre sottole unghie…….
Mi viene in mente una scena che vidi su Real TV di una madre che si sfogava picchiando la figlia di 2 anni in auto……datemela fra le mani che la sistemo io quella…
Mamma mia ragazzi non sapete cosa mi sale dentro quando si parla di violenza sui bambini…

le mamme che vedono e tacciono sono ignoranti.
povere e ignoranti infelici.

ingnoranti, seya? no, l'ignoranza è un'altra cosa.
quella non la saprei come definire, ma non certo ignoranza
mi vien da vomitare
 

RosaeViola

Master Florello
Lucky...sto parlando di MADRI che violentano sessualmente le figlie o i figli...e qui, credo, sia il massimo dell'inferno.


raga'...devo scappare. Ho il treno fra un'ora e mezza e ho ancora un sacco da fare.
Stirato ho stirato, ma ci sono ancora diverse cosette.
Se posso vi leggo stasera e domani.
Non smettete di parlare e di discutere!!!

Baci a tutti
 

seya

Master Florello
ignoranti nel senso di persone indegne di vivere, di pensare, di essere chiamate persone.
nel senso offensivo del termine, non ignoranti nel senso che ignorano, perchè non ignorano una beata fava.
io la penso ESATTAMENTE come te, sulla violenza ai piccoli mi salgono tutti i sentimenti che hai descritto tu, mi viene il desiderio di prenderli e riempirli di botte, sarò innaturale, disumana, ma non me ne frega niente, li massacrerei di botte all'infinito, il problema è che non si risolve nulla.
perchè sono malati dentro.....e (non dico tutti, non faccio di un erba un fascio...) molti di loro hanno subito paradossalmente le stesse violenze.
da paranoia....
 
Alto