Grazie a tutti per le vostre risposte, private e non, grazie a Davide, a Taty, a Bruna, a Claudio ecc. ecc.
Grazie anche a Daniele, hai pienamente ragione, una interrogazione fa tanta paura, lo so, ma se sei sicuro di te e sei sicuro di avere studiato a sufficienza devi affrontarla serenamente, vivi gli anni della scuola il meglio che puoi perche un giorno la rimpiangerai, anche io non ci credevo ma adesso a 26 anni tornerei indietro immediatamente, gli anni delle superiori sono stati per me bellissimi, tanti alti e bassi, tante piccole crisi, anche se mi sono resa conto solo in III ragioneria che la ragioneria non era esattamente il mio campo, ho tenuto duro fino in V senza mai perdermi d'animo, era una sfida anche questa, arrivare fino in fondo, ho capito tardi che mi piaceva l'italiano e gli autori romantici, che mi piaceva il diritto e la geografia piu' di ogni altra cosa al mondo, che ero brava a disegnare e adoravo sapere di altri popoli, vivere attraverso ai libri civilta' lontane ma che in quel momento mi sembravano cosi tanto vicine, bastava aprire un libro di storia, di geografia o di italiano per volare con la fantasia e comprendere storie di vita di persone che non ci sono piu' ma che in vita sono state uniche... Vivi la scuola piu' che puoi, impara, ascolta, insegna, tutto ti sara' utile, queste sono le fondamenta della vita. Oggi a Fe c'e' un bellissimo sole e anche se non sono venuta al lavoro con il sorriso ho pensato che forse Davide e tutti gli altri avevano ragione e dovevo provare a cercare una cosa positiva per andare avanti e fare in modo che le 18:00 arrivino alla svelta, cosi ho pensato che ultimamente vedere il sole e' divantata una impresa non da poco... oggi c'e', forse per me o per altre persone pero' c'e' e sono felice.
I miei problemi diventano poi piccoli piccoli in confronto alla sofferenza di certe persone, un bacio ai familiari di chi purtroppo non c'e' piu e ai familiari di chi e' ancora nelle mani di certe persone che non meritano niente dalla vita. Se solo il nostro presidente decidesse di fare un po' di testa sua e non ascoltasse sempre e solo l'America forse tante vite potevano essere salvate.
Un bacio a tutti.
Ciao Ale