• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Sulla vostra destra c'é un Taxus baccata fastigiata aurea, sulla sinistra un aiuola realizzata con paletti vigna dismessi e si bisogna risparmiare;)

IMG_1199f.jpg

Ultima modifica:

angelo..

Giardinauta
che invidia,hai un giardino fantastico,ma come fai a tenerlo così bene? mi fai venire voglia di trasformare il mio terrenp in un piccolo parco come il tuo,ma io non riuscirei a tenerlo così bene,complimenti davvero :).

Crimson king

Florello
Crim,da cosa è fatta la siepe dietro l'ortensia?
Ciao Tino, Photinia . Mel mio giardino essendo costituito da molte talee. Le siepi su ogni lato anche a tratti fra i cespugli ci sono più varietà, ho un lato alloro ,un lato lauroceraso,un lato pitosforo,un lato photinia comprai un pò di piante e poi daie de talea :D c'é anche il bosso presente nel boschetto.

Crimson king

Florello
Grazie a tutti per i complimenti, si c'é da fare, ma se piace state tranquilli che il tempo vola, pure troppo e devo dire che non sento neanche la fatica, essendo abituato comunque a un lavoro non tanto riposante :D

Crimson king

Florello
Le siepi assolvono in giardino vare funzioni; delimitano la proprietà, isolano,nascondono zone che non vogliamo far vedere, proteggono dal vento, dalla polvere dai rumori, si usano inoltre per fiancheggiare vialetti.delimitare aiuole : Queste sono le varietà poste a dimora IMG_0972f.jpg
Alloro (Laurus nobilis)

Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Photinia alberello: per questa pianta sono partito da un esemplare a cespuglio costo euro 7,50. Il primo anno ho eliminato tutti i rami escluso quello più verticale potandolo fino alla quota di 1,40 da terra , ho interrato la pianta e tutorata, secondo anno solo rimozione delle gemme dormienti risvegliate lungo l'asse verticale. Una Photinia alberello ha un costo con un fusto diametro 3 cm dalle 45 alle 55 euro. La pianta del vivaio avrà due anni in più ma costa pure in proporzione quasi 8 volte di più;) IMG_2112f.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto