• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

elena_11293

Master Florello
Per mantenere un giardino che piaccia a chi lo cura bisogna lavorarci e impegnarsi ma vi assicuro che a fine risultato si rimane gratificati riguardo se stessi ed il proprio lavoro Vedi l'allegato 317911

un po' in ritardo, ma ben arrivato anche da me, CK! e davvero complimenti per la tua dedizione e i risultati 'verdi' nel tuo 'giardino', wow, mi piacerebbe proprio passeggiare in questo bello spazio, tanto più che ho visto che hai anche dei mici, immagino ti accompagnino lì tutti i giorni :)

ma fai tutto da solo?!!!! :eek:

e dov'è albano? hai piante che immagino in climi del centro-sud, ma magari mi sbaglio..

(ahh, poi ho visto che hai già risposto, il tuo giardino lussereggia nella zona di roma :) )

in ogni caso grazie per questa bellissima rassegna che stai facendo delle varietà che coltivi, è piacevolissimo 'sfogliarla' via via, quasi un libro di botanica :)

stranissimamente, a me ha cmq colpito tanto (non so perché!) questa:

la trovo davvero bella, mi informerò meglio su di lei, non la conoscevo...

Poi ci sono le attrezzature elettriche e a scoppio quali tagliasiepi, e motoseghe........

se sei interessato anche a queste attrezzature, hai visto che c'è una sezione dedicata? => https://forum.giardinaggio.it/forums/macchine-meteorologia-tecniche.34/

e poi ti segnalo anche questo forum, era stato seguito per anni da un utente che è mancato ma è ancora molto seguito dagli appassionati => http://lamotosega.forumattivo.com/forum

Ne ho altri tre tipi in fiore che tornano sempre in marzo, ma sono talmente occupato con le potature delle piante in giardino con una quarantina di ulivi, e il taglio del prato che non mai avuto tempo per approfondire il loro nome quindi una dritta da voi fà piacere.

Vedi l'allegato 319614

Vedi l'allegato 319616

se ti chiedevi anche i nomi di queste, direi fresia e ornitogallum o allium neapolit...
(okay, visto poi che avevi trovato anche questa info)

meraviglia di scorcio!! :love:

ancora grazie, hai già postato anche versioni estive, ma proprio non vedo l'ora di vedere nuove foto del tuo 'giardino' e delle tue piante via via che si prosegue nel corso dell'anno, cambierà ma sarà cmq molto bello immagino!
:ciao:

Crimson king

Florello
un po' in ritardo, ma ben arrivato anche da me, CK! e davvero complimenti per la tua dedizione e i risultati 'verdi' nel tuo 'giardino', wow, mi piacerebbe proprio passeggiare in questo bello spazio, tanto più che ho visto che hai anche dei mici, immagino ti accompagnino lì tutti i giorni :)

ma fai tutto da solo?!!!! :eek:

e dov'è albano? hai piante che immagino in climi del centro-sud, ma magari mi sbaglio..

(ahh, poi ho visto che hai già risposto, il tuo giardino lussereggia nella zona di roma :) )

in ogni caso grazie per questa bellissima rassegna che stai facendo delle varietà che coltivi, è piacevolissimo 'sfogliarla' via via, quasi un libro di botanica :)

stranissimamente, a me ha cmq colpito tanto (non so perché!) questa:

la trovo davvero bella, mi informerò meglio su di lei, non la conoscevo...

se sei interessato anche a queste attrezzature, hai visto che c'è una sezione dedicata? => https://forum.giardinaggio.it/forums/macchine-meteorologia-tecniche.34/

e poi ti segnalo anche questo forum, era stato seguito per anni da un utente che è mancato ma è ancora molto seguito dagli appassionati => http://lamotosega.forumattivo.com/forum

se ti chiedevi anche i nomi di queste, direi fresia e ornitogallum o allium neapolit...
(okay, visto poi che avevi trovato anche questa info)

meraviglia di scorcio!! :love:

ancora grazie, hai già postato anche versioni estive, ma proprio non vedo l'ora di vedere nuove foto del tuo 'giardino' e delle tue piante via via che si prosegue nel corso dell'anno, cambierà ma sarà cmq molto bello immagino!
:ciao:
Grazie mille per le tue belle affermazioni e per i tuoi link molto interessanti:ciao:Comunque in giardino sono autonomo faccio tutto io. nell'orto invece il maggior lavoro lo fà il capostipite io aiuto come posso sai avere prodotti casarecci in campagna é d'obbligo;)

elena_11293

Master Florello
tanto più allora, rinnovati complimenti! so, perché è così anche per me, che può essere bello lavorare all'aperto e con le proprie piante e che si hanno tante soddisfazioni, però ci si stanca anche e con tutto lo spazio di cui prenderti cura che hai lì hai tutta la mia ammirazione!
alla prossima, ciao!!

Crimson king

Florello
Questo lavoretto, lo ho fatto ieri pomeriggio, prima sono stato al lavoro nel viaggio di ritorno sono passato in vivaio e ho acquistato queste piante, le giornate si sono allungate e se piace si può continuare ancora ;)
Abitusa Nana Gracilisf.jpg Abitusa Nana Gracilis

Crimson king

Florello
In questa zona ho il cartello lavori in corso construction.gif si sà che non si può stare sempre a aquistare piante anche perché sono costose e più la si vuole grande e più ce ne vogliono, pertanto nel mio giardino il 70% delle piante poste a dimora derivano da talea,pollone,divisione di radici , propaggine, si sà ci vuole tempo, ma in dieci anni le cose crescono :Dqui vedete un cipresso fatto da seme una siepe da talea fatta alternata con Euonymus Fortunei Emerald Gold, Euonymus Fortunei Emerald Gaiety e una Thuja nana che sarà arrotondata appena avrà una certa dimensione
IMG_2061 (2).JPG

Ultima modifica:

Tino

Guru Giardinauta
Applauso!!!
Ps:per il prato come fai??da solo o ti fai aiutare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Crimson king

Florello
Faccio da solo con trattoretto e decespugliatore, non irrigo, in agosto ho l'erba verde lo stesso ( terreno che mantiene abbastanza l'umidità) certo qualche infestante c'é ma sono pure 2.500mq tenerlo con irrigazioni,concimazioni e varie lavorazioni per averlo al top mi manderebbe per stracci:D

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto