• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazioni in giardino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Sentito gli esperti per i fiori postati precedentemente, sono rispettivamente Freesia refracta,Allium neapolitanum,Narcissus tazetta.

Ultima modifica:

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Crim, hai un giardino veramente stupendo! Ma per avere tali magnificenze dove vivi? Non mi pare di averlo letto ......sai solo per essere un po' meno invidiosa :D (io comunque ho un misero balcone e neanche le cicce a volte magnificano).....

Crimson king

Florello
Ciao e grazie Picantina, sono in provincia di Roma in campagna, in giardino ci passo gran parte del tempo libero si stà così bene,anche lavorandoci ci si rilassa, a volte ci scappa anche il tempo di mettersi seduti:D Poi lavorando in città e stando sempre in giro proprio non mi và di farlo anche nei giorni liberi . Comunque anche il tuo balcone sarà bello lo stesso;)

Crimson king

Florello
Poichè, precedentemente ho messo due foto di due tipi di edere, proseguo sugli arbusti rampicanti, anche loro sono indispensabili per coprire muri,pergolati,chioschi verande.Alcuni rampicanti hanno l'immeritata fama di danneggiare i muri (basta porli non a ridosso del muro). Al contrario essi assorbono l'umidità e li risanano. Svolgono, poi un'efficace azione nel contrastare il surriscaldamento,mantenendo una buona freschezza della muratura. Prendendo poi un arrampicante deciduo, non si ha sottrazione di calore per irraggiamento durante l'inverno sulle murature , si vede a volte la bellezza specilmente di questo arrampicante il Parthenocissus Quinquefolia distribuito sulle facciate esterne del fabbricato, che dà specialmente in autunno il massimo splendore (foto di visualizzazione) . Le foto che seguiranno dopo questo preambolo, sono quelle presenti nel mio giardino. Le immagini sono della stagione precedente non attuali, (poiché in molte vi é il momento della fioritura ) questo per visualizzare meglio la diversità tra un rampicante e un altro e avere una migliore sequenza visiva. indicherò comunque l'epoca di fioritura.
Immagine (97)f.jpg

Crimson king

Florello
Glicine: Questo rampicante se lasciato a se stesso può raggiungere i 20 m e più di altezza, fioritura da Aprile-maggio, i fiori emanano un buon profumo;).In questa foto ho realizzato un fai da te per il sostegno, mediante un graticciato in ferro, in inverno essendo deciduo per non avere spoglio questo angolo ho inserito qualche pianta di Evonimo colop a foglie verdi
31.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto