• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

Picantina

Fiorin Florello
manca!!!!! la voglio. è bellissima! pianta facile o difficile? ( per i comuni mortali, intendo...) :V :V :V

Direi facile. Nel giardino di mia mamma ce ne sono almeno 5 e da quando i miei non possono più occuparsene, ormai da una 10ina d'anni o più, è la prima volta che si sono ammalate.
Se n'è accorta maman, naturalmente, e ha fatto la posta al giardiniere. Appena l'ha visto gliel'ha detto e lui ha risposto che è pagato solo per il taglio dell'erba e per 1 potatura all'anno. Ecco come far sbarellare mia madre: potare tutte le piante nello stesso periodo e nella stessa maniera. Infatti niente fiori di filadelfo e di oleandro e per le ortensie stendiamo un velo pietoso non ultimo fregarsene dei parassiti.

P.s. Crim, mi sono allargata un po' nel tuo post? :D
 

Crimson king

Florello
Aspetto Crim...naturalmente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CiaoTino , dato che appartiene a un genere di circa 450- 500 specie ci sono sia decidue che sempreverdi, ma il problema é che bisogna tenerla in vaso e in inverno la metto dentro, non tollera temperature intorno allo zero. Questa comunque é sempreverde.
 
Alto