• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavoro e gratificazione in giardino 2

cori_93

Apprendista Florello
Ciao Crimson, confermo che il miele di Tiglio ha un sapore diverso dal solito miele, io vivo in mezzo alle montagne e spesso d'estate vado in malga a prendere il miele artigianale, quello di Tiglio è molto aromatico! :)
Una domanda sulle Ortensie, ho letto che se hanno il terriccio ideale i fiori sono azzurri, altrimenti diventano rosa.. Non so se sia vero.. Tu che ne pensi..? :)

Crimson king

Florello
Ciao Cori , si é vero, le ortensie le ho fatte da talea, prese in un condominio i fiori erano rosa, qui sono diventate azzurre. Anche la prima in foto é da talea ma era bianca e invece qui é diventata di questo colore.

META

Giardinauta Senior
Delle ortensie so che se la terra è acida tendono all'azzurro, colore incentivato anche dal ferro. Per le bianche io ho sempre letto che non possono diventare azzurre ma di quanto sopra non garantisco le info.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

yeye27

Master Florello
Quanto è bella la Gardenia!!:love: Senza togliere niente a tutto il resto éh!!;):V
Sì,anche a me, è stato detto che il colore delle Ortensie è influenzato sia dal PH del terreno,sia dalla quantità di calcare presente nell'acqua di irrigazione. In caso di potatura sono tossiche per animali e bambini.Le Ortensie bianche,a differenza delle altre, non cambiano colore.
Buona Domenica,Crim!!:ciao:

Crimson king

Florello
Delle ortensie so che se la terra è acida tendono all'azzurro, colore incentivato anche dal ferro. Per le bianche io ho sempre letto che non possono diventare azzurre ma di quanto sopra non garantisco le info.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Quanto è bella la Gardenia!!:love: Senza togliere niente a tutto il resto éh!!;):V
Sì,anche a me, è stato detto che il colore delle Ortensie è influenzato sia dal PH del terreno,sia dalla quantità di calcare presente nell'acqua di irrigazione. In caso di potatura sono tossiche per animali e bambini.Le Ortensie bianche,a differenza delle altre, non cambiano colore.
Buona Domenica,Crim!!:ciao:
Ciao META e Yeye, strano eppure sono sicuro che la talea prelevata era bianca c'era anche il fiore attaccato che subito ho eliminato, poi piantata qui é diventata di questo colore ma!! IMG_20170622_153617f.jpg

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Che belle le ortensie....
Ma anche la gardenia è splendida....
Mi ero persa un sacco di fioriture....
Hai proprio ragione se bisogna scegliere.....meglio le piante...
Speriamo che piova presto...senno sarà difficili dover scegliere...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

yeye27

Master Florello
Ciao META e Yeye, strano eppure sono sicuro che la talea prelevata era bianca c'era anche il fiore attaccato che subito ho eliminato, poi piantata qui é diventata di questo colore ma!! Vedi l'allegato 392406
Ma ci credo che all'inizio era bianca! Sono andata un po' a documentarmi e ho letto che l'Ortensia Hydrangea Paniculata Grandiflora,inizialmente ha il colore bianco candido per poi passare al rosa antico col procedere della fioritura. Anche l'Ortensia Paniculata Unique,originaria del Giappone,all'ininizio è di colore bianco e con il procedere della stagione i fiori diventano rosa chiaro.
Comunque sia,le tue,sono una più bella dell'altra!!!:V:ciao:

monikk64

Fiorin Florello
ortensie1.jpg ortensie2.jpg a proposito di ortensie, su questo posso finalmente pavoneggiarmi anch'io.... :),
caro sig. Crimson King :):) :)
nella seconda foto la figlioletta per rendere l'idea della stazza delle piante, il bau che è egocentrico e voleva esserci e il nonno ( 93 anni) che deve sempre ficcanasare su tutto quel che succede a casa.....
una quindicina di metri di ortensie che amo alla follia e per le quali non ho alcun merito...fanno tutto da sole!!!!!!!!!!!!!!!!
:LOL: :V :ciao:

Datura rosa

Guru Master Florello
Vedi l'allegato 393038 Vedi l'allegato 393039 a proposito di ortensie, su questo posso finalmente pavoneggiarmi anch'io.... :),
caro sig. Crimson King :):) :)
nella seconda foto la figlioletta per rendere l'idea della stazza delle piante, il bau che è egocentrico e voleva esserci e il nonno ( 93 anni) che deve sempre ficcanasare su tutto quel che succede a casa.....
una quindicina di metri di ortensie che amo alla follia e per le quali non ho alcun merito...fanno tutto da sole!!!!!!!!!!!!!!!!
:LOL: :V :ciao:

SPLEN- DI-DE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:su::su::su:

Alto