• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavender Lassie

R

Raf

Guest
Salve ragazzi e' un bel po' che non mi faccio sentire...sono stata in vacanza :D ...a voi come va? Arrivo al nocciolo: ho visto delle foto di Lavender Lassie (Ibridatore:pemberton) molto belle e dato che vanto un "credito" con R&R Emporium vorrei farmela mandare in autunno...non e' che qualcuno di voi ce l'ha e mi puo' dire come e' realmente e mostrarmi qualche sua foto? Non mi fido molto delle foto "da catalogo". ;)

Un bacio fortissimo a tutti. Raf
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Raffy, ci sei mancata.
Io ho Lavender Lassie, e come dicevo a Kat, non ha alcunchè del lavender del suo nome. Il colore è un rosa intenso, del tipo Gertrude Jekyll. Il fiore è di medie dimensioni, portato a mazzi, quartato e pieno. Profumo insignificante. E' una rosa molto bella ed affidabile; se la vuoi te la consiglio, anche se non decisamente. Penso che ci sarebbero molte scelte migliosi su un catalogo sterminato come quello. In sintesi posso dire che mi piace, ma che se non l'avessi non ne sentirei la mancanza.
Le foto le ho fatte, ma ancora devo finire il rullino, quindi per ora non posso postarle. Come ultima cosa ti dico che gradisce largo ed una bella posizione luminosa, checchè ne dicano che sopporta l'ombra...
Io prenderei una Levender Pinocchio, se vuoi tenerti su quel colore. Non è lilla, ma un rosa magenta molto intenso e squillante, tendente delle volte al marrone. Io la voglio comprare l'anno prossimo.
Poi volevo chiderti: come mai hai un credito da loro? Hanno sbagliato a mandarti una rosa con l'ordine precedente?
Se hai altre domande da farmi sono qui!
 
R

Raf

Guest
Ciao Connie, sapevo che potevo contare sul tuo intervento ;) ; dimmi il colore del fiore e' come si vede in queste foto?
Raf1.jpg


Raf2.jpg


Ho un credito di 2 rose presso R&R Emporium perche' tra quelle che mi hanno mandato, se ti ricordi, ce n'erano due che sono morte pietosamente. La signora che mi ha risposto al vivaio(e alla quale avevo gia' chiamato in precedenza per vedere di salvare le malate) e' stata molto gentile e mi ha detto che non c'erano problemi e che in autunno me le avrebbe rispedite o se volevo cambiare rose o prenderne altre avrebbe considerato di quanto mi era creditrice e io avrei pagato la dovuta differenza. Le altre due rose che ho preso sono Gruss an Aachen e Buff Beauty e stanno benissimo...non so preoprio perche' quelle altre due siano morte...forse perche' quando mi sono arrivate gia' avevano germogliato. Bo'?
Forse non sara' un vivaio doc o forse questi ed altri sono inconvenienti che capitano a chi fa questo mestiere..non so..ma di una cosa sono certa: la signora e' davvero cortese e disponibile.


Un bacione forte. Raf
 
R

Raf

Guest
Scusate il doppione :D :D credevo non me l'avesse caricata la prima volta.
Ciao a tutti.Raf
 
C

Constance Spry

Guest
Ciao Raf, il colore della prima foto è abbastanza vicino, ed anche l'aspetto generale della fioritura. Ma è decisamente troppo azzurro, perlomeno sul mio schermo. Ho modificato la foto in modo che s'avvicini il più possibile alla realtà, questo è più o meno quel che ti devi aspettare:
Connie_raf1.jpg

Un'altra cosa: il fiore dura molto poco
 
R

Raf

Guest
Va be' ho capito che non ti entusiasma ;) e in effetti ho un po' paura che possa scivolare nel rosa sparato (il che sarebbe un pugno in un occhio nel mio terrazzo)
...ci pensero' bene se prenderla.

Ti ringrazio sempre per i tuoi suggerimenti e approfitto dell'occasione per chiederti se posso prenotarmi per una taleuzza di Crepuscule'.Approposito ha gia' fatto qualche fiore? Se si, prima di sviluppare il rullino, non ti dimenticare di farle una foto.


Baci. Raf
 
C

Constance Spry

Guest
Ma certo! te l'avevo promessa da tempo! Ed anche a Lisa e a Noor. Quest'estate le mando a tutti. La "piccola" ha appena finito la prima botta, e spero che riparta presto, ho letto che non rimane mai sguarnita.
La Lavender Lassie non credo scivoli nel rosa sparato, perlomeno per quello che è il mio punto di vista. Guarda che il colore della foto che ho ritoccato è davvero simile all'originale. Non mi entusiasma, è vero, ma ciò non toglie che non sia una bella rosa. Purtroppo il fiore dura davvero poco, ed è il difetto più grave.
 
R

Raf

Guest
Grazie Connie, sei sempre molto gentile. Dimmi quando posso inviarti il mio indirizzo?
In autunno? Per Levender mi sa che non la prendo, bo' ci pensero'...ho ancora tempo fino all'autunno; avevo pure pensato a Pierre de Ronsard ma e' rampicante e non so se stara' bene in vaso. :confused:

Baci e a presto.Raf
 
Alto