• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Finalmente son fiorite: César e Lavender meilland

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...Finalmente son fiorite!
Sono molto contenta della César rampicante, grazie a Hélène, è stata lei a consigliarmela, sono così andata a vedermela su Help me find e magia...me ne sono innamorata, sinceramente le foto che la Meilland ha messo sul catalogo non le rendono giustizia!! Ha delle belle foglie, lucide, sane e inizia la sua fioritura con un bocciolo giallo-verdino e poi si apre con infinite sfumature rosa caramella - albicocca che scuriscono col passare dei giorni, il retro dei petali è bianco con sfumature o rosa acceso o verde...poi personalmente i petali centrali revoluti verso l'interno mi piacciono molto! Anche la Lavender di Meilland sta facendo bene il suo lavoro...ha una bellissima tonalità fra il rosa-viola-malva!

L'altra rosa di Meilland la Petit Trianon spero che apra i boccioli questa settimana!
Grazie a tutti per i consigli di questi mesi! :love_4:

César rampiacante

l_d606dd833c334a0bbcc2ccee5f7535c4.jpg


l_024348f2ed5e445c8df370ed63e65274.jpg


l_6899b66909d547c49ab646e390daef6b.jpg


l_604ec00a4ed34456b3793c9fbdf37a81.jpg


l_56ae0deb7c5b48fcb3710312d17d6d4c.jpg


l_622b4bf3aeb844a5986fe551fa1ae3ee.jpg


l_76da75a4b5e0454b86c1f242562b0bfe.jpg


Lavender Meilland

l_e17067c3fb5c4672ae8e7080b50e0f30.jpg


l_548abfec46de433d99c08caf66f221c9.jpg
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Complimenti...è davvero stupenda! Mi piaceva molto il contrasto del centro con il bordo e quindi te l'ho consigliata. Poi le rose rampicanti di Meilland sono comunque una garanzia....io ho la Pierre e Eric Tabarly e non posso che pensare bene di loro!
La tua è molto molto decorativa...
Pensa che l'ho vista l'altro giorno in un garden e l'ho riconosciuta subito, senza neanche guardare il cartellino. Rimane impressa, evidentemente!

Anche Lavander Dream è molto bella..il nome mi ricorda la Francia, chissà perchè!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...grazie a tutte e due!!!:love:
...queste bellezze me le sono coccolate tanto in questa primavera e mi hanno regalato questi fiori che dedico a tutto il forum della rosa!!
..tra l'altro la scelta della César è stata anche influenzata dal fatto che cambia colore in maniera molto netta col passare dei giorni....non potendo avere molte rose ne ho scelta una che riunisse in sè più tonalità di colore...direi che la scelta si è rivelata azzeccata! :embarrass
 

pescanoce

Aspirante Giardinauta
che meraviglia... soprattutto césar! ha un colore che scalda il cuore, così bella... hai ragione, è proprio una rosa che fa innamorare!
 

simomb

Maestro Giardinauta
belle complimenti, scusa ma la lavander l' hai piantata in un vaso del suo stesso colore??? che bello!
 

Dani&Gea

Giardinauta Senior
...sì l'ho piantata in questo contenitore che aveva lo stesso colore dei suoi fiori, non è enorme, 15 litri circa, ma trattandosi di una minirosa mi son permessa di osare! :embarrass
Il pendant era troppo carino da fare!
 
Alto