• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco "Tradescant"

Noor.

Giardinauta Senior
Noor42.jpg

Noor43.jpg

Noor44.jpg

Eccola qui, Alberto, cosa ne dici?
Le foto sono abbastanza realistiche, perlomeno per le condizioni del mio giardino. Le ho scattate questa primavera. Quanto alla sfumatura viola-porpora, è tipica delle rose cremisi intenso di Austin, nonché delle Galliche, ecc. Ci terrei anche a farti notare che la "William Shakespeare" (Ausroyal, 1987) che dico io è diversa dalla "W. S. 2000" (Ausromeo, 2000). Austin non l'ha più in catalogo, ma la si può trovare da R. & R. Emporium. La "W. S. 2000" invece, era esaurita da Austin , ma l'ho prenotata per la prossima stagione. Ma non credo che sia molto diversa dall'altra, perlomeno dalle foto mi sembra identica. Un'altra molto molto bella è "Falstaff". Ciao!
 
I

imported_Alberto

Guest
Anch'io sono stato costretto a prenotare la W.S 2000 per l'anno promi.

Pubblico anch'io per la gioia di tutti la foto del catalogo con la WS 2000

austin2.jpg
 
I

imported_Alberto

Guest
E poi diteci che una composizione così non è da ...brivido!!!!
Vero Noor?
Comunque le tue Tradescant sono molto belle, sono proprio curioso l'anno prossimo di vedere come sarà nei nostri climi la WS2000.
La sfumatura viola-porpora è eccellente.
 
C

Constance Spry

Guest
Avrò mai un mazzo di fiori così in casa? Sigh!
Lo sai Albertò che c'era un vecchio programma di scrittura in DOS che si chiamava Word Star 2000, la cui abbreviazione era proprio WS 2000?
 
I

imported_Alberto

Guest
Per avere un mazzo così secondo me ci voglio almeno 25 William Shakespaeare e altrettante Charles Rennie Mackintosh con in più un po' di fiorellini carucci tipo quelli in foto.
Però, però, si può fare anche qualcosa di casalingo e ti ritoverò una composizione fatta 8 anni fà quando il mio roseto era al massimo dello splendore.
Vedrai come si può ottenere senza troppe rose particolari anche da delle normali idride di tea una composizione policroma e decisamente piacevole.
 

Noor.

Giardinauta Senior
Bellissima, Alberto!
"William Shakespeare 2000", "Charles Rennie Mackintosh", Epilobium, Origanum vulgare... le composizioni fatte con le Inglesi sono un'altro Universo!!

Cara Painthorse, lo sai che potresti utilizzarla come rampicante, questa varietà?!? Non eri tu che volevi una rampicante da vaso "rossa"? :D

Hei Connie, non mi hai detto se ti piace o no!! ;)
 
P

painthorse

Guest
Sì Noor dici bene, volevo una rampicante rossa ma mi avete convinto del contrario, visto che sbiadiscono....e poi non si intonano con i colori della casa....vabbè insomma o la prendo sul panna, sul giallo o sul pesca/giallo...insomma rossa sbiadisce e sta male....anche se a me piacciono tanto
:( ma mi piacciono molto anche questi colori, farei scorpacciate di rose :D
Grazie mille lo stesso per il pensiero

Baci baci ;)
 
Alto