• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda

sara1

Giardinauta Senior
la mia lavanda che aveva tutti i boccioli pronti ieri sera aveva un bruttissimo aspetto. i boccioli si stanno tutti rinsecchendo e sta diventando giallina...credo che possano essere state le pioggie di questi giorni,forse ha preso troppa acqua, purtroppo non posso mettere le foto perche' mio marito non c'e' e la roba per scaricarle ce l'ha lui...domani dovrei riuscire a metterle,intanto voi avete qualche idea?

Allopacs

Master Florello
la mia lavanda che aveva tutti i boccioli pronti ieri sera aveva un bruttissimo aspetto. i boccioli si stanno tutti rinsecchendo e sta diventando giallina...credo che possano essere state le pioggie di questi giorni,forse ha preso troppa acqua, purtroppo non posso mettere le foto perche' mio marito non c'e' e la roba per scaricarle ce l'ha lui...domani dovrei riuscire a metterle,intanto voi avete qualche idea?

Non penso proprio che la pioggia di questi giorni sia colpevole dei problemi che ha la tua lavanda.Ti posso assicurare visto che io ne ho tante di piante di lavanda e che piove non so' da quanto tempo..che non é questo il motivo del deperimento della tua pianta.

Macchie giallastre, distorsione degli apici vegetativi e sviluppo stentato della pianta

si potrebbe trattare di un attacco virale non infrequente in queste piante causato da AMV virus del mosaico del'Erba medica.
non esistono rimedi.
Aspetta i pareri degli altri forumisti.:Saluto:

sara1

Giardinauta Senior
ecco le foto...

DSCN4717.jpg

DSCN4840.jpg

DSCN4841.jpg

DSCN4842.jpg

DSCN4843.jpg

DSCN4844.jpg

Alto