• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lavanda?

gardenman

Aspirante Giardinauta
dovrei potare la LA MIA LAVANDA (dalle foglie seghettate)?? se si come e quando farlo?
considerando che è in vaso...e che l'ho comprata l'annos corso?
 
G

Ghiotto

Guest
La lavanda va potata dopo la fioritura, quindi a fine luglio ,primi di Agosto.
 

giulia67

Maestro Giardinauta
puoi potarla anche adesso..io faccio due potature,una a fine estate e l'altra adesso. Partendo dal basso taglia sopra ai primi getti...sta ricacciando o non ancora?
 

steff

Florello
è vero alla lavanda si possono effettuare due potature ,una subito dopo la fioritura a fine luglio-agosto ,l'altra ora prima della ripresa vegetativa .Calcolando che la tua è una giovane pianta puoi spuntare solo le punte poi quando i rami cominceranno a diventare legnosi alla base puoi potare dove ti ha già consigliato l'amica sopra
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Ehmm!! Su due righe da leggere riesco a saltarne uno! Sarà la primavera??!! Comunque io ho approfittato di qualche giorno di sole la settimana scorsa e ho ripotato le mie.In questi pochi giorni sono ripartite alla grande!!
 

gardenman

Aspirante Giardinauta
grazie dei tanti consigli subito arrivati!
ma posso potare ora anche se già ha iniziato a fare i fiori??
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Allora credo si tratti della stoechas, che fiorisce prima. In questo caso io poterei dopo la fioritura e l'anno prossimo credo tu possa farlo già in gennaio o comunque appena c'è la ripresa vegetativa.
 
Alto