• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda in vaso

Alicina

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova del forum...e del giardinaggio in generale!! Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Ho un grande terrazzo e vorrei sistemarci un po' di piante per abbellirlo e profumarlo; una di queste è la lavanda...veniamo alle domande!
Quanto costa la lavanda in un vivaio?
Cresce velocemente?
Cresce bene anche in un vaso? Quanto lo devo prendere grande?
Necessita di cure particolari?
Grazie
 
Ultima modifica:

steff

Florello
Ciao ,nei mercatini le trovi a 1,50 ed appena prese le travasi in vasi 2 0 3misure più grandi .Essendo perenni e sempreverdi non hanno una crescita esplosiva ...ma crescono .Se fai un buon rinvaso con ottimo drenaggio aggiungendo sabbia e sassetti al terriccio non hanno bisogno di cure assidue e particolari .Ci sono poi specie di lavande che reggono bene le basse temperature .Le lavande puoi alternarle con la Santolina .
 

claudia18

Aspirante Giardinauta
ciao, sono anche io marchigiana...qui oggi è nuvolo ma ancora niente pioggia!
Per la lavanda posso dirti che io ce l'ho in balcone dall'anno scorso...ora sta ripartendo con dei bellissimi nuovi getti ed è vero che non necessita di cure particolari!...tra un pò quando fiorirà sarà uno splendore e dà delle belle soddisfazioni, profumatissima e bella bella da vedere!!!!!
Ciao!!!
 

Alicina

Aspirante Giardinauta
Ciao Claudia18, marchigiana di dove? Io sono in provincia di Mc.
Con la lavanda mi avete convinta: costa poco e se non necessita di cure particolari, andrà bene anche per un'imbranata come me!!
Ciao!
 

claudia18

Aspirante Giardinauta
dela provincia di AP...ma Macerata e dintorni non mi sono totalmente sconosciuti visto che ci ho lavorato per un pò di tempo!!!

Vai con la lavanda!!!!!! :)
 
Alto