• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lavanda Consiglio

marco0785

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, sono nuovo del settore quindi ho esperienza zero! Ho acquistato delle piantine di lavanda da mettere in vaso in terrazzo ( 4 per la precisione ) visto che mi piace il particolare colore e profumo che emanano. Ora però vorrei un consiglio su come sistemarle ( tipo di vaso, distanza una dall'altra, esposizione e cure ). Vi ringrazio in anticipo!
 

ale_sss

Aspirante Giardinauta
la lavabnda e una pianta che diventa grande e cespugliosa se sul terrazzo le metti appese la primavera prossima avrai 4 bei cespugli che ti impediranno di vedere giu anche se il profumo e il colore di questa pianta è inebriante!!!!io ti consiglio di metterle in grandi vasi in una angolo del terrazzo e poi le tagli e le poti a grandezza voluta!
lalavanda deve stare in pieno sole per avere una piena firoitura, se la pianta è troppo la''ombra farà rami lunghi(come tutte le piante)invece al sole avrai la giusta misura fogliame fiori
ciao
 

annasei

Aspirante Giardinauta
Scusate se ne approfitto:
Io ho messo in giardino l'anno scorso piccole piante di Lavanda abbinate a radici di Stellaria (Alchemilla) tappezzante. Sono cresciute bene, hanno fatto un bel vedere, ma a fine stagione si accavallano e si mescolano.

La mia vicina di giardino, che le vede di profilo, mi ha minacciata: non tagliarle, per carità, fanno un bellissimo effetto di verdi diversi.

Se le continuo invece a "scontornare" (quando la mia vicina è assente) nel punto dove si intersecano, la Lavanda potrebbe soffrirne?