Datura rosa
Guru Master Florello
L'ho preparata domenica e, credetemi, ne vale la pena!
Lasagna alle zucchine
(Per le dosi dipende dalle zucchine e dai fiori di zucca disponibili)
Zucchine
Fiori di zucca (crudi)
Besciamella (burro, farina, latte, sale, noce moscata)
Scamorza affumicata
Parmigiano
Lasagne
Cipolla
Basilico.
Olio, sale e pepe
Stufare le zucchine tagliate a piccoli tocchetti con olio, cipolla e basilico. Salare, pepare e far raffreddare.
Preparare la besciamella, precuocere le lasagne e farle scolare.
Mettere della besciamella sul fondo della teglia, dispor una sfoglia e coprirla con uno strado dizucchine stufate, i fiori di zucca mondati e scolati bene (io lascio il pistillo perché lo trovo saporito), besciamella, la scamorza a dadini e una spolverata di parmigiano. Ripetere la “stratificazione”e finire con besciamella, qualche dadino di scamorza, i fiori di zucca(rigirati un pochino nella besciamella)e parmigiano. Cuocere in forno caldo (180-200 gradi) fino a doratura della superficie. Far riposare una decina di minuti prima di porzionare.
:food::food::food:
Ho una "ponderosa" raccolta di ricette per zucca e zucchine: chiedete e vi sarà dato!
:Saluto::Saluto:
Lasagna alle zucchine
(Per le dosi dipende dalle zucchine e dai fiori di zucca disponibili)
Zucchine
Fiori di zucca (crudi)
Besciamella (burro, farina, latte, sale, noce moscata)
Scamorza affumicata
Parmigiano
Lasagne
Cipolla
Basilico.
Olio, sale e pepe
Stufare le zucchine tagliate a piccoli tocchetti con olio, cipolla e basilico. Salare, pepare e far raffreddare.
Preparare la besciamella, precuocere le lasagne e farle scolare.
Mettere della besciamella sul fondo della teglia, dispor una sfoglia e coprirla con uno strado dizucchine stufate, i fiori di zucca mondati e scolati bene (io lascio il pistillo perché lo trovo saporito), besciamella, la scamorza a dadini e una spolverata di parmigiano. Ripetere la “stratificazione”e finire con besciamella, qualche dadino di scamorza, i fiori di zucca(rigirati un pochino nella besciamella)e parmigiano. Cuocere in forno caldo (180-200 gradi) fino a doratura della superficie. Far riposare una decina di minuti prima di porzionare.
:food::food::food:
Ho una "ponderosa" raccolta di ricette per zucca e zucchine: chiedete e vi sarà dato!
:Saluto::Saluto: