• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'arte del tirarsela

Agatha

Guru Giardinauta
potrebbe essere che l'atteggiamento della "ragazza che se la tira (a prescindere)" è una conseguenza evolutiva come risposta al comportamento del prototipo stereotipato del maschio italiano

ogni volta che leggo questa cosa mi chiedo, e anche qualche amica o collega; ma sti maschi italiani dove stanno? :confuso:
Secondo me l'aggressività della donna moderna ha portato l'uomo ad una sorta di inibizione, oggi neanche il muratore sui ponteggi fischia più tanto, mi manca lo rivojo :lol:
 

Olmo60

Guru Master Florello
più che aver il grano molti ostentano gli status symbol perchè è la società che impone di aver la macchina nuova e lucida o il cellulare fico, altrimenti sei uno s****to.
Omaremmaamara...io non c'ho nè la macchina e c'ho solo un fico nell'orto: e non me sento peggnente un s.....to!!! S'ha falla finita co' 'sti stereotipi????:D:lol::lol::lol:
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
ogni volta che leggo questa cosa mi chiedo, e anche qualche amica o collega; ma sti maschi italiani dove stanno? :confuso:
Secondo me l'aggressività della donna moderna ha portato l'uomo ad una sorta di inibizione, oggi neanche il muratore sui ponteggi fischia più tanto, mi manca lo rivojo :lol:
mi riferivo ad un atteggiamento caxxaro tipico di decenni fa dello sciupafemmine....
 

belvedere

Giardinauta Senior
dalle mie parti si dice che certe donne sembra che abbiano in brevetto della "f..a" cioè si comportano come se ce l'avessero solo loro.
vale anche per taluni uomini. gli uni e gli altri se pensano di essere anche solo passabili si sentono irresistibili.
naturalmente irresistibili solo agli occhi di altrettanti pirla.
mai sopportato il genere, neanche per prenderci un caffè.
soprattutto in una donna il tirarsela secondo me è sintomo di dare valore esclusivamente al proprio aspetto fisico, confermando così il fatto di non poter fare leva su nessuna altra qualità. il che è abbastanza triste.
le belle donne - se intelligenti - di solito colpiscono per la loro personalità :cool: persino più che per la loro bellezza (per me due esempi sono Conchita di Gregorio e Lilli Gruber).
 

lalle

Florello
le belle donne - se intelligenti - di solito colpiscono per la loro personalità :cool: persino più che per la loro bellezza (per me due esempi sono Conchita di Gregorio e Lilli Gruber).

Io, addirittura, trovo belle le donne che uniscono intelligenza e sensibilità a prescindere dal loro aspetto fisico. Ora magari mi prenderete in giro se vi dico che, fossi un uomo, il mio ideale di donna sarebbe Lucia Annunziata ... so che non rientra nei parametri che rendono una donna gnocca agli occhi di un uomo ma io trovo che il suo sguardo ed il suo sorriso siano estremamente affascinanti perchè rispecchiano il tipo di femminilità che io ammiro.
 

Agrigiardiniere

Aspirante Giardinauta
Solo le persone minuscole e senza spina dorsale possono sentirsi imporre il cellulare nuovo e la macchina lucida dalla "societa'".
Dalla macchina prima o poi devi scendere e devi aprire bocca. Non puoi andare di bar in bar senza scendere mai..
 

lalle

Florello
Solo le persone minuscole e senza spina dorsale possono sentirsi imporre il cellulare nuovo e la macchina lucida dalla "societa'".
Dalla macchina prima o poi devi scendere e devi aprire bocca. Non puoi andare di bar in bar senza scendere mai..

... ma puoi anche scendere per incontrare tuoi simili ed ecco che tutto ha un suo significato (che nella fattispecie è la vacuità) ...
 

elena_11293

Master Florello
Io, addirittura, trovo belle le donne che uniscono intelligenza e sensibilità a prescindere dal loro aspetto fisico. Ora magari mi prenderete in giro se vi dico che, fossi un uomo, il mio ideale di donna sarebbe Lucia Annunziata ... so che non rientra nei parametri che rendono una donna gnocca agli occhi di un uomo ma io trovo che il suo sguardo ed il suo sorriso siano estremamente affascinanti perchè rispecchiano il tipo di femminilità che io ammiro.

si vede che proprio non siamo uomini, lalle, perché anch'io ho sempre trovato belle e affascinanti donne che se fossi stata un uomo mi sarebbero proprio piaciute ma che non credo agli uomini in realtà faccian quell'effetto..
cmq, son solo io che ho sempre usato istintivamente il metro di valutazione veloce: uno a cui piacciono le donne che se la tirano esce subito dalla lista dei papabili per ovvia mancanza di requisiti minimi? mi vien naturale, anche perché in modo molto ovvio se vede loro non vede di certo me...e che ci si starebbe a fare con uno che non ti vede, o meglio, vede 'oltre' te? ;)
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
cmq è proprio un'arte...
penso che tutto abbia avuto inzio da qua:
[video=youtube;wSzzIecxGMQ]http://www.youtube.com/watch?v=wSzzIecxGMQ[/video]
con tutto che ho sempre ammirato "quella" Sophia come artista e come DONNA (e tenendo presente quella camminata cosa poteva rappresentare in quegli anni e come era invece l'"ommo" in quegli anni) penso che negli anni 60 se "la tirasse" meno rispetto ad oggi...
 
Voglio dire: se le donne "se la tirano" gli uomini "hanno una sola cosa in testa"....

ma non è vero. E' vero che la componente erotico-sessuale per un uomo conta molto e non lo nasconde, per la donna conta molto e lo nasconde fingendo di fare la verginella. O non lo nasconde e zoccoleggia, ma viene mal considerata...

com'era la sicilia (tua ex a parte)? stessa cosa o ti era parso diverso il panorama femminile?

opposto, totalmente opposto. Catania è una città atipica e molto molto libera nei costumi e nella socialità.

finn, ot, bello pennac, vero? però di più solo i libercoli con malaussène

pennac? Imprescindibile, la saga di malaussène un capolavoro della narrativa e della letteratura.

non esistono donne belle, ma solo donne nuove.

io so sempre andato sull'usato.

Secondo me l'aggressività della donna moderna ha portato l'uomo ad una sorta di inibizione, oggi neanche il muratore sui ponteggi fischia più tanto, mi manca lo rivojo :lol:


dalle mie parti si dice che certe donne sembra che abbiano in brevetto della "f..a" cioè si comportano come se ce l'avessero solo loro.
vale anche per taluni uomini. gli uni e gli altri se pensano di essere anche solo passabili si sentono irresistibili.

una donna anche non bella ma che dia l'impressione di disponibilità, è SEMPRE circondata da maschi. Un uomo bruttino anche se simpatico o brillante o va a mignotte o si uccide di manovelle, a meno di non avere un conto in banca con 6 zeri. Fine, è così.

penso che negli anni 60 se "la tirasse" meno rispetto ad oggi...

una donna che detesto. E' pure fascista, vive all'estero da anni: andasse a fare in kyulo.
 

Olmo60

Guru Master Florello
.=Finnigan's Wake;1812908]ma non è vero. E' vero che la componente erotico-sessuale per un uomo conta molto e non lo nasconde, per la donna conta molto e lo nasconde fingendo di fare la verginella. O non lo nasconde e zoccoleggia, ma viene mal considerata...
Vedi che lo dici anche te?..La componente erotico-sessuale anche in un semplice sorriso di cortesia? Chi ce la vede, io o te?...Quella che non se la tira, probabilmente (e penso a come sono io) non pensa neppure sotto pelle alla componente e.s. quando ricambia un saluto per strada...Io e credo molte donne, riesco o scindere perfettamente l'aspetto "erotico" dal semplice gesto d'amicizia/cortesia...:flower:



una donna anche non bella ma che dia l'impressione di disponibilità, è SEMPRE circondata da maschi. Un uomo bruttino anche se simpatico o brillante o va a mignotte o si uccide di manovelle, a meno di non avere un conto in banca con 6 zeri. Fine, è così.

-L'impressione di disponibilità- la vedono appunto gli uomini, non è detto che ci sia..:D


una donna che detesto. E' pure fascista, vive all'estero da anni: andasse a fare in kyulo..

Ah! qui ti quoto a mille...:hands13:
 
...ma hai capito il mio post?

....ehm scelgo la domanda B, oppure compro una vocale.....

Io e credo molte donne, riesco o scindere perfettamente l'aspetto "erotico" dal semplice gesto d'amicizia/cortesia...:flower:


si ma non dimenticare che siamo pur sempre mammiferi... e scusami ma se incontro una che mi piace, mi attrae, mi eccita, mi emoziona, non provarci con un certo garbo mi pare una minchiata colossale... che poi ci debba essere il rispetto x le coppie e/o i matrimoni è un discorso che appartiene alla buona educazione


-L'impressione di disponibilità- la vedono appunto gli uomini, non è detto che ci sia..:D

parlo di chi la disponibilità non si vergogna a manifestarla, non è un difetto o una cosa da giudicare è una realtà

Ah! qui ti quoto a mille...:hands13:

e daje :-D
 

THEJAM1112

Apprendista Florello
guarda: adesso me la tiro anch'io (tacchettio da ciabattina infradito senza tacchi, dovuto a passeggiata su e giù per la cucina dove mi trovo, ma senza andatura da manico di scopa ...)

il video della Loren era riferito a questa mia (mi autocito) :
"una conseguenza evolutiva come risposta al comportamento del prototipo stereotipato del maschio italiano"...
poi ho specificato "come artista e DONNA" riferito alla sua determinazione, pensando a come era considerata la donna quando lei era giovane....
la Loren può piacere come no, non è questo il punto...mi aveva colpito la camminata!!
 
Alto