a Roma sono TUTTE così, dalle ragazzine di 13 anni alle vecchie scoregge liftate e tirate come un tamburo (per le quali però faccio eccezione visto che mi smartufano ovunque la cippa senza ritegno, pure su FB). Un'aria supponente, questo guardar fisso e dritto che oltrepassa chiunque, una certa brusca sgarberia o al limite educato distacco se si chiede qualcosa... non è un buon modo per iniziare una qualsiasi conversazione e poi io sono il tipo a cui piace sorridere ed essere sorriso, mi mette di buonumore, così come chi ti ringrazia se gli regali la precedenza.
Solo una volta anni fa in metropolitana mi capitò di incrociare lo sguardo di una ragazza stupenda, ci fissammo per tipo 3 fermate, per altre 2 ci sorridemmo e poi scesi, perchè stavo tornando a casa dalla mia convivente. Mi stava chiedendo con gli occhi "chi sei come ti chiami perchè non mi rivolgi la parola parliamo raccontiamoci" quando me ne andai :-( Un po' sono pentito di non averla conosciuta, era molto bella anche senza trucco, semplice.
uffa