• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lapins CIliegio Nano

Giovanni124

Aspirante Giardinauta
Buona sera a tutti,
Ho recentemente sentito parlare di questo di ciliegio nano chiamato "Lapins" coltivabile anche in vaso.
Ho trovato la seguente recensione: "Da qualche anno, però, si trovano in commercio piante di ciliegio autofertili a crescita limitata, perfetti per la coltivazione in vaso. Tra le varietà la più consigliata è la “Lapins”, una pianta ideale per il balcone, facile da coltivare e talmente produttiva che potrebbe aver bisogno di essere potata per limitarne la fruttificazione."
Mi piace sia per il fatto che sia coltivabile in vaso, sia che sia autofertile e che abbia una produzione così grande.
Qualcuno di voi lo ha mai avuto/provato?
Sapete dove posso acquistarlo?
Possibilmente un qualche vivaio online affidabile di vostra conoscenza..
Grazie a tutti!
 

NicolaScru

Giardinauta
Ciao
Lapins non è un ciliegio nano, è una normale cultivar.
L'albero può assumere piccolo/medie dimensioni se innestato su gisela 5 e diventa adatto a un vaso capiente.
Considera che l'altezza del vaso + pianta può raggiunge i 2 metri.
Nicola
 

NicolaScru

Giardinauta
Ciao Giovanni
Avendo spazio ho preferito piantare alberi su franco e colt quindi non ne ho idea.
Ho anche piante su gisela 6 ma quest'ultimo lo sconsiglio come portainnesto da vaso, è abbastanza vigoroso (2,5/3 metri)
Ciao
 
Alto