giulia67
Maestro Giardinauta
Giulia è la tua recinzione????????
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!
Giulia è la tua recinzione????????
dai continua così fadbl
adesso comincia l'inverno ma per te c'è ancora tempo visto che sei in sicilia
l'aloe vera l'hai già messo fuori?
a differenza dei mandarini _quelli del parco della favorita, ad esempio, dei quali le persone fanno man bassa caricandosene casse intere a gratis_ non mi è mai capitato di vedere raccogliere fichi d'india . forse a causa della difficoltà di raccoglierli tra la selva di pale spinose. la gente preferisce comprarli nei mercatini o dal fruttivendolo o dagli ambulanti con il lapino o al supermercato. invece mi è capitato di vedere qualcuno intento a raccogliere le pale , poi sono venuto a sapere che sono una ghiottoneria per le mucche!
dimenticavo: quanto costano da voi?
non ho fatto caso a quelle vicine all'aeroporto. hai notato le stupende aiuole di grasse dei vari svincoli per carini, cinisi, isola delle femmine?
come ha scritto giulia, le opuntie sono ovunque. sono una costante del paesaggio mediterraneo da gibilterra a cipro, dalla libia alla grecia. la specie con il frutto commestibile è quella delle foto di giulia :food::food:. i fichi d'india sono buonissimi, insieme alle angurie, ai fichi e ai loti sono il mio cibo preferito in ASSOLUTO. per me non esiste antipasto, primo, secondo e dolce che possa eguagliare in bontà il gusto di fichi d'india, angurie, fichi e loti!!!!!! :food::food: