• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lampi

Linton

Maestro Giardinauta
qui ha Roma, il tempo ha resistito fino a poco tempo fa, ed ora si è scatenato il diluvio!

dalla mia finestra ho potuto ammirare questo spettacolo terribile e bellissimo allo stesso tempo...guardate con i vostri occhi:

LampieTuoni001.jpg

LampieTuoni006.jpg

LampieTuoni007.jpg

LampieTuoni008.jpg

queste due sono spettacolari

LampieTuoni010.jpg

LampieTuoni011.jpg

LampieTuoni012.jpg

lo spettacolo è continuato per molto tempo, peccato che i lampi mi battano in velocità :D

Clorophilla

Florello
:eek: Lin sono splendide, bravissimo, non è per niente facile fare questo tipo di foto. Spettacolari, mi fanno venire i brividi, grazie :hands13:

rossl

Giardinauta Senior
bellissime Linton, la penultima fa venire in mente l'incendio di Roma, Nerone ecc.!
Mi piacciono tanto i temporali e non ne ho mai paura, sarà perchè sono nata proprio durante un temporale

celeste

Giardinauta Senior
qui ha Roma, il tempo ha resistito fino a poco tempo fa, ed ora si è scatenato il diluvio!

dalla mia finestra ho potuto ammirare questo spettacolo terribile e bellissimo allo stesso tempo...guardate con i vostri occhi:

:D
Dario hai fatto delle foto bellissime! :hands13: :hands13:

Ma pensa un po' .. si vede che Roma è grande: qui da me non è caduta una goccia! Ho visto il tuo post e presa dal dubbio sono andata in terrazzo a controllare: tutto asciutto (e si vedono anche le stelle)

:Saluto:

V

veleno65

Guest
belle lin!! ho visto una trasmissione in cui chiamavano quei lampi grandi come tempeste di fulmini,che tra l'altro davano come altamente pericolose,ma non so se sono quelli fotografati da te. comunque anche uno fa la sua porca figura

Daniela S.

Guru Giardinauta
Dario complimenti davvero, sono bellissime

quelle poche volte che ho provato a fotografare un temporale non è venuto niente

tu come fai?

coccinella40

Master Florello
Complimenti Linton x le meravigliose foto:froggie_r Ieri sera ho visto anche io lo spettacolo:eek:k07: , veniva giù il diluvioooooooooooooooo:eek:k07:

Manu1

Maestro Giardinauta
Uh accidenti. e mi pareva! cioè io sono di Marino e anche qui il temporale è stato fortissimo, i lampi erano lontani, non li vedevo, ma i tuoni UH se li sentivo. capperi....

A

ambapa

Guest
Ammappete Linton che ditino veloce! E' proprio il caso di dire: più veloce della luce...bravissimo! Quello che hai fatto tu è tra le mie missions impossible insieme all'immortalamento decente di fuochi d'artificio, lucciole e arcobaleni.

RosaeViola

Master Florello
Dario, quanto mi affascinano i fulmini e quanto mi ricaricano e rigenera il temporaleee!!!...Se poi è sul mare...Mamma miaaaa!!! E chi me tiene??? :lol:

Mmmmmmmmmmm!!!!!!! :hands13: :hands13: :hands13:

Bravissimo!

Linton

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti il merito è della digitale e della mia pazienza!! mi sono appostato un pò in balcone un pò dalla finestra della mia camera ed aspettavo...apsettavo, quanti ne ho persi, avrò fatto una settantina di foto, ma qualcuna è riuscita no :ciglione:

Il temporale veniva dall'interno, da Tivoli e dalla Sabina!è stato impressionante, il cielo in pochi minuti è diventato nerissimo, poi sono cominciati i lampi ed i tuoini ed infine le raffiche di pioggia, e li mi sono ritirato all'asciutto:D

Dario complimenti davvero, sono bellissime

quelle poche volte che ho provato a fotografare un temporale non è venuto niente

tu come fai?

io ho messo modalità paesaggio e anche lo scatto a raffica!

oggi è una bellissima giornata di sole :)

FURIOX

Giardinauta
Beh cosa dire, le foto sono molto belle, starei ore a guardare lampi cadere dal cielo verso la terra per ore.
Mi è capitato qualche anno fa di imbattermi in una cosa simile in montagna, però i lampi tendevano ad un colore verde.... sono rimasto sveglio tutta la notte per ammirare lo spettacolo

Alto