Non serve, molto semplicemente. In teoria se unisci una 6500 e una 3000 la media fa una luce quasi giusta, ma non funziona così!
È meglio prendere direttamente una o due lampadine da 4200 k che tanto costa 3 euro dal cinese e funge meglio di altre tonalità. 3500 k è definita 'bianco caldo' e 6500 k è definita 'bianco freddo', per le piante serve 'bianco naturale o neutro' che trovi semplicemente sia come lampadine a risparmio energetico che come Led.
Comunque, senza stare a diventare matti, tra poco è Marzo e tanto vale portar le piante fuori, le lampade varie servono a far sopravvivere le piante in pieno inverno

Ah puoi anche usare un neon vecchio, che diventa fitostimolante, ma il top rimangono le lampade a LED rossi e blu