• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

L'alto costo dei mobili da giardino

G

Giorgiot

Guest
Dopo vari giri nei negozi della mia città e su internet non posso non constatare l'alto prezzo dei mobili da giardino. Se non voglio comprare un dozzinale tavolo di plastica con 4 sedie e una panca la spesa non è indifferente. A questo punto vi chiedo: non esiste un'ikea dei mobili da giardino? Un'azienda cioè che garantisca bei mobili a basso prezzo? Se qualcuno può darmi una dritta.... si accomodi!
 

celeste

Giardinauta Senior
Se hai la pazienza di aspettare ancora un mesetto puoi trovare un discreto assortimento sia alla stessa IKEA (che per ora non ha quasi nulla) sia alla UPIM o da COIN (un po' pià caro). Un'altra possibilità sono i bricocenter (tipo Castorama) o alcuni grossi garden-center. Anche qui credo che ti tocca aspettare un po', perché ancora non siamo di stagione.
Io ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso e poi ho comprato da UPIM.
 

imbranata

Giardinauta
anche io ho il tuo stesso problema e, almeno per il tavolo, ho optato per il fai da te..con 40 euro ho un bel tavolo di legno di due metri per uno che farò color mogano..
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
io per "rifarmi l'arredamento" da giardino ho atteso i "saldi":hands13: : ad ottobre per solo 40 euro al Brico ho acquistato tavolo, 2 poltroncine ed una panchina in legno da montare (non vi dico il delirio di viti e "parte A, parte B e parte C") e a settembre, per 50 euro, due divanetti ed un tavolino basso di rattan :food:
...effettivamente in questa stagione i prezzi sono improponibili....:cry:
 

maurj

Giardinauta Senior
esistono a bari rigattieri?
ti dico cosa ho sul terrazzo , tutte cose trovate "usate"....

un tavolo con maioliche con piedi in ferro (50 euro).

una base in ghisa ( vecchia macchina da cucire) con un marmo trovato da un marmista ( pagato £ 50.000)

un vecchio tavolo stile liberty tondo in ferro , pagato 30.000 £ , ho dovuto solo comprare il vetro..

anche i soliti giornali di compravendita spesso offrono sorprese....
 
G

Giorgiot

Guest
Grazie a tutti per i consiglli, anche se castorama o leroy merlin per ora hanno "deluso" (non posso spendere 130€ e più solo per una panca!). Trovare poi un poggia vasi (o non so come diavolo si chiami) a scaletta, o comunque su più piani, è un'impresa disperata... Sui vecchi numeri di Giardinaggio ce ne sono alcuuni di bellissimi, solo che sono targati unopiù e vi lascio immaginare il prezzo.
 

Veronikita

Aspirante Giardinauta
Ciao Maurj, visto che parli di rigattieri approfitto per chiedere se qualcuno di voi conosci dei rigattieri a Milano e dintorni...
Cerco mobili da giardino stile vecchio di ferro e legno o solo ferro...

Grazie mille!
Vero
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Se hai la pazienza di aspettare ancora un mesetto puoi trovare un discreto assortimento sia alla stessa IKEA (che per ora non ha quasi nulla) sia alla UPIM o da COIN (un po' pià caro). Un'altra possibilità sono i bricocenter (tipo Castorama) o alcuni grossi garden-center. Anche qui credo che ti tocca aspettare un po', perché ancora non siamo di stagione.
Io ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso e poi ho comprato da UPIM.

:martello:

tutti questi negozi e catene di CDO piu' o meno economiche hanno già tutti
esposti gli assortimenti..perlomeno qui al Nord..Siccome la maggior parte
degli arrredi da esterno costa una follia, io comincio il tour di shopping da
qui..
Arredi :
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/seasonal/summer

Vasi e decorazioni
http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/seasonal/summer/14204/


ultimi acquisti ...
Il soggiorno da esterno l'ho portato nella casa di campagna
La fibra propilenica intrecciata non è economica ma
qui una poltroncina costa 150 euro contro i 700 di altre
case ( ma che sarà mai !! ? )

ecco un elemento
0088797_PE220311_S3.JPG





e sui balconi ho due tavolini con sedie tipo bistrot a poco meno di 30
euro a coppia ( quattro sedie + 2 tavolini ) Neppure da upim o coin
li trovi cosi' bassi, essndo in metallo si abbinano alla ringhiera e occupano
poco spazio..
!BQqmSFw!2k~$(KGrHgoH-DQEjlLl),B+BJ6H)VWpDQ~~_2.JPG
 

Veronikita

Aspirante Giardinauta
ciao Yukiko! grazie dell'info! Infatti i prezzi Ikea sono imbatibili!!!
Io mi chiedevo dei rigattieri perchè cercavo un tavolino in ferro un po particolare (visto in una rivista...)
Ciao ciao!
Vero
 

paolaas

Guru Giardinauta
due tavolini con sedie tipo bistrot a poco meno di 30
euro a coppia ( quattro sedie + 2 tavolini ) Neppure da upim o coin
li trovi cosi' bassi, essndo in metallo si abbinano alla ringhiera e occupano
poco spazio..
!BQqmSFw!2k~$(KGrHgoH-DQEjlLl),B+BJ6H)VWpDQ~~_2.JPG

Io li avevo così ma da quando li ho messi fuori alle intemperie i listelli del tavolo si sono imbarcati....

Anzi me ne devo liberare, se a qualcono interessano e se li viene a prendere per sistemarseli, glieli regalo...
 

clemantide

Aspirante Giardinauta
ti rispondo perchè anche io sono alla ricerca di mobili da esterno: ho trovato un vasto assortimento all' Leroy merlin : ce ne sono di diversi tipi e in offerta... se non hai ancora acquistato nulla vai ora a farti un giro!!!
 

1yukiko

Giardinauta Senior
Io li avevo così ma da quando li ho messi fuori alle intemperie i listelli del tavolo si sono imbarcati....

Anzi me ne devo liberare, se a qualcono interessano e se li viene a prendere per sistemarseli, glieli regalo...

:eek: erano IKEA? Cavoli se fanno quella fine, meglio desistere....
 

locan

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti Voi. E' chiaro a tutti che nei vari garden center i prezzi dei mobili da giardino sono alti. Anch'io anni e anni fa avevo lo stesso problema. Per cui il mio tavolo da giardino me lo sono costruito da me. Col passare del tempo la tecnica si e' raffinata. E' diventato per me un vero e proprio hobby
http://artshow.sitiwebs.com/
 

Paolè

Aspirante Giardinauta
Consiglio di acquistare i mobili da giardino in pieno inverno, o alla fine dell'estate quando mettono in offerta l'invenduto :ciglione:

Aggiungo alla lista della grossa distribuzione anche Castorama.
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Qui non c' é Ikea,e neanche i prezzi che dite.A 30 euro in ferro non si trova nulla neanche una sediolina.Qualcuno dalle mie parti ha comprato qualcosa a buon prezzo?:Saluto:
 

MAMOZETA

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti. Se a qualcuno interessa , vendo un bellissimo tavolo da giardino in ferro battuto, fatto a mano, sei posti, con piano in mosaico di travertino bianco completo di sei seggiole in ferro battuto e relativi cuscini. Il prezzo non e' sicuramente economico ma e' un pezzo unico e veramente di classe.
A chi interessa mando le foto.
Grazie a tutti
 

Veronikita

Aspirante Giardinauta
Brave Paolè e Clematide, infatti sono andata a far un giro da Leroy prima di partire per le ferie e ho trovato un tavolo per 6 persone in ferro che costava 250 euro a soltanto 106 euro!!! era l'ultimo e l'ho preso al volo...con due poltroncine i ferro abbinate, comodo e belle! il tutto a 160 euro!!!
Ciao ciao!!!
vero
:cool3:
 

anna-33295

Aspirante Giardinauta
io avevo trovato una fabbrica che vende gli arredi in rattan e costavano come all'ikea ma avevano incluso i cuscini che costano tanto se presi da soli, se lo ritrovo ve lo metto!
ecco... mondorattan.com
 

olivo10

Aspirante Giardinauta
Ma certo che è effettivamente difficile trovare delle cose in particolare se uno cerca qualcosa tipo MOBILETTO o micro angolo cottura difficile e costoso !!!
 
Ultima modifica:
Alto