1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Mobili da giardino, quale materiale?

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da MrFede, 15 Marzo 2020.

1. MrFede

MrFede Aspirante Giardinauta

Ciao a tutti, devo prendere dei mobili da giardino, tavolo sedie e salottino.
    Essendo completamente al sole e alle intemperie sul terrazzo su che materiale potrei orientarmi? Eviterei il legno in quanto non ho tempo e la possibilità di farne manutenzione.
    Forse rattan sintetico? Polywood?
    Qualcuno li ha? Vorrei sapere se il colore tiene nel tempo...
    Grazie a chi mi vorrà aiutare

2. Marchetto85

Marchetto85 Aspirante Giardinauta

Ciao MrFede in effetti anche io vorrei aggiungermi alla domanda.
    Sono indeciso su quale materiale dirottarmi per l'acquisto e girovagando per la rete ho trovato questo salotto, che dice essere in abete.
    https://piredo.com/salotto-4-posti-da-giardino-in-legno/

Secondo voi ha senso un abete fuori in giardino?

3. utente-19933

utente-19933 Aspirante Giardinauta

Ciao tutti, spero di non arrivare troppo tardi con questa mia risposta.
    Premetto che per convinzione personale credo che tutti noi dovremmo evitare di aggiungere plastica nei nostri giardini (incluso rattan sintetico) che comunque si deteriora nel tempo e tenderà a "spolverare" microparticelle che finiranno un po' dappertutto, incluso il nostro cibo.
    Per tavolo e sedie trovi una buona guida qui, ma sono di parte... ;-) https://www.luxury-garden.it/guida-tavoli

Condividi questa Pagina