• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lago Maggiore, isole e piante

daria

Master Florello
Te quiero Daria:love_4: sono ancora pentito di averti detto che non mi eri simpatica:martello: :martello: :martello: :martello: :martello: :martello:

Oh povero gladio, non te ne fare un cruccio, capita di risultare antipatici!
E allora? Mica si deve sempre piacere a tutti...poi non ti preoccupare, non mi avevi sconvolta :D immaginavo che saresti tornato sulla retta via :eek:k07: :lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Oh povero gladio, non te ne fare un cruccio, capita di risultare antipatici!
E allora? Mica si deve sempre piacere a tutti...poi non ti preoccupare, non mi avevi sconvolta :D immaginavo che saresti tornato sulla retta via :eek:k07: :lol:

No, con le persone che non mi interessano non mi faccio un cruccio, me lo faccio con quelle che mi interessano.......Ah non ti avevo sconvolta???? Apperò:rolleyes: pensavo di si:lol: Ma si dai, c'è chi diceva....Tanti nemici, tanto onore.

§illu

Aspirante Giardinauta
hpim5282hq1.jpg

Che fiori sono?!?!?:love:

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Torno su questo post perché mi è venuta una mezza idea di andare sul Lago Maggiore nella seconda metà di agosto (sempre se trovo posto, e fa anche rima).

Dovrei però andarci in treno, ma ho letto che molte delle localià sulla costa hanno la stazione. Dopo guardo meglio.

Chiedo a chi conosce la zona qual è la località migliore dal punto di vista logistico, cioè sceglierei una sola località dove pernottare e vorrei avere la possibilità di fare gite giornaliere da altre parti.

thuya

Florello
Grazie lucyvanpelt2004 per aver ritirato sù questo post!!!

Ma come ho fatto a perdermi un post così bello!!!!!! :martello: :martello:
dormivo?? :sleep2: :sleep2:
Grazie Vincenzo delle magnifiche foto!!! :hands13: :hands13: :hands13:

sono stata sul lago maggiore da piccola, con i miei...ma pure a me è venuta voglia di ritornarci!!!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Torno su questo post perché mi è venuta una mezza idea di andare sul Lago Maggiore nella seconda metà di agosto (sempre se trovo posto, e fa anche rima).

Dovrei però andarci in treno, ma ho letto che molte delle localià sulla costa hanno la stazione. Dopo guardo meglio.

Chiedo a chi conosce la zona qual è la località migliore dal punto di vista logistico, cioè sceglierei una sola località dove pernottare e vorrei avere la possibilità di fare gite giornaliere da altre parti.

Ciao
Secondo me la località migliore è Stresa, seguita da Arona. Se vai a Stresa, ti trovi giusto di fronte le tre magnifiche isole. E mediante il battello puoi raggiungere tutte le località turistiche più rinomate. Arona è solo un pò più lontana, ma unita a Stresa da una comodissima linea ferroviaria. Sono entrambe bellissime, anche se Arona è per così dire più città.
Questa è una cartina trovata in rete. Le vie blu sono le vie servite dai battelli.
Questo è l'indirizzo dove ho recuperato il tutto
http://www.lagomaggioreexpress.com/orari.html

Sia da Stresa che da Arona puoi anche raggiungere facilmente con autolinee un lago che è un vero gioiello: il lago d'Orta. Piccolo, ma che vale veramente la pena di visitare.
http://www.ortasangiulio.com/ComTrasporti.asp
Nel link c'è anche il sito dove potrai avere un'idea della località

Cartina-roby.jpg

Ultima modifica:

francesco saverio

Giardinauta Senior
Ciao Vincenzo VA
Bellissime le tue foto di quei splendidi posti, che dimostra come l'Iatalia sia stra
piena di splendidi posti.Io sono stato molti anni fa' e precisamente nel lontano 1994 ad Arona, sul lago Maggiore.Bel posto. Ho visitato la statua alta 22 metri del S. Carlone (Carlo Borromeo), fin dentro i suoi occhi(grandissimi).Poi lavoravo per cui non potevo permettermi di visitare altro.Comunque posso dirti che e' stato una bella esperienza ,di splendidi luoghi visti anche in orizzonte.Ciao da Saverio

Vincenzo VA

Florello

Stresa è davvero carina ed è situata in posizione ottimale per tutte le gite.
Non dimenticare di inserire nel programma Villa Taranto con il suo magnifico parco ricco di piante rare e fiori (paradiso per noi giardinauti) e una salita sul Mottarone dal quale potrai ammirare un panorama mozzafiato. :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Dopo un anno, sono tornato alle Isole Borromee...ma il tempo era addirittura peggiore di quello dell'anno scorso. :cry:
La bellezza dei posti resta comunqe invariata.

hr013126wg9.jpg

Alto