• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lago Maggiore, isole e piante

Vincenzo VA

Florello
Animali del posto:

hpim3065zo7.jpg

hpim3182dr8.jpg

Vincenzo VA

Florello
Oooooooooooooooooh! Vincenzooooooooooo!
Come sei bello! Forse un po' troppo!
È un alluno tuo che ha fatto questa foto di te?
Ha saputo carpire l'essenza del tuo essere!

Cara, il mio alunno ha inquadrato il pavone in alto;
è il tuo allievo di fotografia che ha inquadrato quello in basso...sì...quello del quale non si vede la testa! :lol: :lol: :lol: :Saluto:
Adesso non fare l'invidiosa solo perchè tu vedi solo minuscoli colibrì e io trovo imponenti pavoni reali! :lol: :love_4: :Saluto:

Vincenzo VA

Florello
Gallina impagliata??!!! :eek: :eek: :eek:
Ragazzi, :burningma chiudete tutti gli occhi perchè devo rispondere a Lili con un'immagine che vale più di mille parole.
E' una foto della mia precedente visita all'Isola Bella.

hpim5359io7.jpg

liligen

Florello
Gallina impagliata??!!! :eek:
Ragazzi, :burningma chiudete tutti gli occhi perchè devo rispondere a Lili con un'immagine che vale più di mille parole.
E' una foto della mia precedente visita all'Isola Bella.

hpim5359io7.jpg

È quello che pensavo....

Conosci uno solo uccello e sai dove trovarlo. È perché vai sempre su questa isola! :lol:

L'anno prossimo, forse avremo la grossa gallina bianca impagliata di faccia! :ciglione::rolleyes::lol::lol::lol:

liligen

Florello
Molte grazie Vincenzo! :love_4:

Per tutto questo tempo che hai messo a mostraci tutte queste bellissime foto.

Apprezzo molto! :flower:

(Cosa è sulla penultima foto?)

Vincenzo VA

Florello
Molte grazie Vincenzo! :love_4:

(Cosa è sulla penultima foto?)

Il giardino è stato realizzato nel 1600 su una piccola isola con una roccia alta circa 37 m.
Dalle sponde del lago fu portata tutta la terra per realizzare le aiuole.
Il giardino all'italiana è composto oggi da ben 10 terrazze sovrapposte a gradinata.
Gli scultori Simonetta e Resnati popolarono di statue il giardino. Quello che vedi in foto è il cosiddetto "Anfiteatro" costituito da un grande fondale in pietra a nicchie che imita una conchiglia.
In alto (non si vede) c'è un liocorno, simbolo della famiglia Borromeo, che veglia sulle bellezze intorno.
In questa foto, già messa nella discussione un anno fa, vedi il liocorno

h28hk0.jpg

.
:Saluto:

Ultima modifica:
Alto