• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lago Maggiore, isole e piante

daria

Master Florello
Il lago maggiore è magnifico, per la verità un pò tutti i laghi del nord,e almeno questi, con il vantaggio di essere poco distanti:eek:k07: :) per noi nodddddici
Gran belle foto Vincenzo, denghiù!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Che posti splendidi!
Viene proprio voglia di andarci e colmare una lacuna....

Senti un po'.....Santa Caterina mi pare di capire che non sia proprio adattissimo a chi soffre di vertigini, vero? (250 gradini, 16 m sul lago, parete verticale a picco).
Peccato, sarà un altro dei posti che mi perderò.

fio_rella

Maestro Giardinauta
grazie vincenzo, mi hai fatto fare un salto indietro di di 38 anni!!! c'ero andata in gita scolastica, alle scuole medie
che luoghi meravigliosi!
le grotte non le avevo mai viste, o almeno non lo ricordo. sembrano meravigliose

Vincenzo VA

Florello
Che posti splendidi!
Viene proprio voglia di andarci e colmare una lacuna....

Senti un po'.....Santa Caterina mi pare di capire che non sia proprio adattissimo a chi soffre di vertigini, vero? (250 gradini, 16 m sul lago, parete verticale a picco).
Peccato, sarà un altro dei posti che mi perderò.

Ma no, la parete verticale (altissima) è sopra la chiesa. Sotto ci sono solo 16 metri. E' come essere sul balcone al quinto piano di un palazzo. Vedi così:

hpim5258qs2.jpg

Vincenzo VA

Florello
grazie vincenzo, mi hai fatto fare un salto indietro di di 38 anni!!! c'ero andata in gita scolastica, alle scuole medie
che luoghi meravigliosi!
le grotte non le avevo mai viste, o almeno non lo ricordo. sembrano meravigliose

Le grotte sono sotto il palazzo Borromeo e sono tutte decorate con piccole pietre. I pavimenti sono fatti di ciottoli neri e bianchi, come puoi osservar in una delle foto.
Fiorella, hai visto i vasi? SONO I TUOI!!!!

hpim5348ta1.jpg

hpim5330oy1.jpg

hpim5331ba6.jpg

Vincenzo VA

Florello
Il lago maggiore è magnifico, per la verità un pò tutti i laghi del nord,e almeno questi, con il vantaggio di essere poco distanti:eek:k07: :) per noi nodddddici

In effetti a marzo ci sono i tedeschi che fanno il bagno, ma a luglio escono dall'acqua perchè i milanesi occupano tutto lo spazio!
SCHEEEEEERRZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :martello:

Clorophilla

Florello
che dire Vincenzo, devo proprio complimentarmi con te, con le tue foto non si è spettatori ma si vive in prima persona, proprio come se si fosse presenti, ti ringrazio per queste immagini, mi sembra veramente di avere visto questi luoghi incantevoli di persona :love:
E poi, altro complimentone per questa foto :hands13:
hpim5329xs7.jpg

grazie, tutto bellissimo :hands13: :hands13:

emilius

Aspirante Giardinauta
...quel lago lo conosco bene ma e' tragico che sia trafficatissimo da famigerate moto acquatiche che disturbano angoli stupendi e di pace sconfinata come l'eremo...io tempo fa con un semplice kayak l'ho percorso in silenzio e ho rischiato il capovolgimento!
Pensate che si possa fare qualcosa per limitare i mezzi a motore, come si fa da altre parti??
saluti

Vincenzo VA

Florello
che dire Vincenzo, devo proprio complimentarmi con te, con le tue foto non si è spettatori ma si vive in prima persona, proprio come se si fosse presenti, ti ringrazio per queste immagini, mi sembra veramente di avere visto questi luoghi incantevoli di persona :love:
E poi, altro complimentone per questa foto :hands13:
hpim5329xs7.jpg

grazie, tutto bellissimo :hands13: :hands13:

I vetri antichi mi hanno affascianto fin da bambino.
Con le loro irregolarità deformano le immagini e le rendono un irreali e un po' magiche.
Quando ho visto l'Isola dei pescatori attraverso questo vetro:rosa: , non ho resistito e ho scattato la foto.

Vincenzo VA

Florello
...quel lago lo conosco bene ma e' tragico che sia trafficatissimo da famigerate moto acquatiche che disturbano angoli stupendi e di pace sconfinata come l'eremo...io tempo fa con un semplice kayak l'ho percorso in silenzio e ho rischiato il capovolgimento!
Pensate che si possa fare qualcosa per limitare i mezzi a motore, come si fa da altre parti??
saluti

Fortunatamente non ho visto moto d'acqua nè questa volta nè le altre volte che ho visitato l'eremo. Le odio con tutte le mie forze, al lago e al mare. Odio anche le motoslitte in montagna, figurati!
So che moltissime persone vanno in barca sotto la chiesa soprattutto quando è illuminta di notte in alcune sere d'estate.

Allopacs

Master Florello
Lago Maggiore,isole e piante

:hands13: :hands13: Belle belle le tue foto Vincenzo!Lo conosco bene il lago maggiore come gli altri laghi italiani..Ma fà sempre piacere rivederli.Mi é piaciuto il soffitto di una sala( dopo la foto dell'isola bella...i)n blu e bianco... e anche la grotta...:Saluto:

Vincenzo VA

Florello
:hands13: :hands13: Belle belle le tue foto Vincenzo!Lo conosco bene il lago maggiore come gli altri laghi italiani..Ma fà sempre piacere rivederli.Mi é piaciuto il soffitto di una sala( dopo la foto dell'isola bella...i)n blu e bianco... e anche la grotta...:Saluto:

Ciao Allo, grazie. Il Palazzo Borromeo è tutto bello, ho fatto solo poche foto.

hpim5334fe2.jpg

hpim5399oy2.jpg

hpim5300xc1.jpg

hpim5402rf0.jpg

hpim5351yi5.jpg

hpim5282hq1.jpg

Sevi

Fiorin Florello
Che splendore Vincenzo...che delizia!:love: :love:

Foto stupende di luoghi che sembrano magici...:love:
Grazie Vincenzo...mi hai fatto vedere una parte d'Italia meravigliosaaaaa!:hands13: :hands13: :hands13:

Alto