• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Laghetto o piscina x recupero acqua x orto?

R

RobertoB

Guest
No, ma infatti anche i miei cacciano con successo le rane, senza successo i pesci e ci si abbeverano. Però non mi hanno mai fatto danni
 

netwoork

Aspirante Giardinauta


qui uno skizzo.
allora, se facessi lo scavo lo farei cosi,
4,5mt x 2,5mt profondo 40cm (5,500lt), poi al centro un altro livello 1,8mt x 3,8mt profondo altri 60cm (4,100lt), totale 9.600, facciamo 9000 xche faro gli angoli arrotondati. non male come quantita di acqua, cosi se la prelevo in abbondanza non ne resta mai poca. ottimo.

volevo capire da voi piu esperti come fare le profondita esatte, nel senso che se faro il bordo con dei mattoni, non quello in foto perche mi costetebbero 1€ l'uno ( non era male come idea perche prendendo quelli 20x20x40 forati al interno potevo riempirli di terra e piantarci qualcosa) e inveve ne ho trovati a gratis di mattonelle 20x10xh10 dunque al livello massimo della portTa andrebbero a filo quasi sommerse.
tornando al altezza piu o meno 10cm non cambiano. ma come tengo di riferimento dalla massima portata di acqua? 40cm? 50cm? e la piu profonda? 1 mt? 80cm? giusto x capire.

sulla foto dove c'e il 40 tra patentesi dovro fare tipo dei gradini che mi consentano di prendere l'acqua con un annaffia fiori senza spaccarmi la schiena. pensavo a fare una tavola come fosse una diga x capirci.

se mi serve sapere altro fatemi sapere.

il telo bianco e nero é sempre disponibile, dunque x non sbagliare aspetto la buca x misurarla correttamente.
 

netwoork

Aspirante Giardinauta
comunque x la questione foratura telo, con lo stesso materiale si potrebbe incollarci una toppa immagino, dunque a parte la scocciatura se con una colla si riesce a toppare non é male
 
Alto