• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Illuminazione perimetro piscina

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

lungo il perimetro di una pavimentazione di circa 20 x 15, nel cui centro c'è un piscina interrata, ho lasciato una predisposizione per 8 punti luce...

Ora il dubbio è: che tipo di illuminazione è meglio per una ambientazione di questo tipo? Faretti a terra, lampioncini classici da 1 metro o altro?

Consigli?
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
In pratica gli 8 punti luce sono equamente distribuiti lungo il bordo del pavimento (3 per lato, anche se ovviamente non sono 12, ma 8 totali).

Come gusti in realtà non saprei, non riesco ad immaginare quale possa essere l'effetto migliore...

2013-08-20 19.02.01.jpg
 

Marcello

Master Florello
con i faretti a terra si evita di inciampare.

certo che quel tramonto fa passare la voglia di luce artificiale.
 

Paolov77

Aspirante Giardinauta
Eheh, in effetti la luce artificiale è più per la completa oscurità :)

Ho solo il dubbio che con i faretti a terra ci sia un effetto accecante e poco luminoso...ma non li ho mai provati quindi non saprei...
 

annamo

Aspirante Giardinauta
Se vuoi dei segnapasso senza essere accecato cerca Spider di Altatensione, potrebbero essere una soluzione. praticamente hanno un piccolo "cappello" che fa diffondere la luce lateralmente invece che spararla in alto.
 
Alto