• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Gazebo e piscina in giardino - Cementare o no, livellare terreno ?

Cristian bg

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Mi chiamo cristian ho 32 anni.. Ho una casa in aperta campagna ed un giardino che sto allestendo.. Ho messo un sistema di irrigazione a zone . Poi vi farò foto per farvi capire. Il giardino è fronte casa e che la costeggia a dx per tutta la casa e retro. Dietro abbiamo una tettoia con telo dove avevamo un camper, e una serra 9x3. Li dove vi era la serra e la tettoia non ho l irrigazione automatizzata perché abbiamo un canale in parte ed abbiamo diritto a tot tempo di acqua a settimana.
Io ho eliminato e sto tutt ora eliminando la serra da 9x3 e volevo fare ovviamente x l anno prossimo un gazebo 3x3 e una piscina 410x200 . Poi domani vi farò le foto. Per la piscina è l ideale xe sarebbe tutto il giorno al sole. Solamente non so se dovrei fare una gettata in cemento con un fondo di almeno 10cm con una rete . La piscina resterebbe sempre montata come le hanno sempre montate i nostri vicini. Svuotando i tubi x l inverno. I tubi x la piscina volevo scavare e metterli sotto terra. È farli spuntare dove ha gli attacchi la piscina. Come impianto elettrico ho già i tubi sotto terra e vicino a dove vorrei mettere il filtro a sabbia e anche dove vorrei mettere il gazebo.
Come piante vorrei mettere delle palme e fare una recinzione x i cani tipo staccionata bianca per non farli entrare...
Unica cosa che non so è il costo della gettata di cemento di anche 950x350 la piscina con i tiranti è 465x265 e devo avere un po' di agio per il gazebo ... Perché mio suocero voleva solo livellare il terreno perfetto e mettere l erba sintetica sotto la piscina e prendere delle mattonelle sul gazebo... Domani vi dirò più informazioni e metterò foto.
Vicino alla piscina e gazebo dietro c è una siepe che devo abbassarla e stringerla
Temperatura estiva max 39 invernale un anno è andato anche a -18 i vicini con le piscine montate senza trattamento nessun problema x altri aggiornamenti visto che penso che non si capirà molto così vi aggiornerò domani saluti
 

Cristian bg

Aspirante Giardinauta
Altre foto ImageUploadedByTapatalk1376402085.859389.jpg ImageUploadedByTapatalk1376402106.676419.jpg ho tolto la serra e i piedi col martelletto... Ora sistemo altri 37quintali di legna poi passò con il rastrello tolgo pezzi di cemento e passo col trattore e taglio l erba poi schiaccio il terreno e pianto comunque l erba visto che è un lavoro che farò questo autunno... Ma voi consigliate di gettare ? Lo spazio che ho è 9 x 3 come era la serra... X allargar la un po' sarebbe meglio 950 x 4?
 
Alto