• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laghetto in inverno

Misha

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti :Saluto:,
tra poco arriverà il freddo e sto pensando se svuotare o no il mio laghetto. È piccolo di 150 litri; se la temperatura raggiungerà i 0 gradi e qualcosa meno e non lo svuoto la ninfea che ora è dentro resisterà? E se lo svuoto dove metto la ninfea? Mi piacerebbe creare un piccolo laghetto/tinozza in casa:slow:...è fattibile una cosa del genere?
Grazie
:Saluto:
 

Lore91

Giardinauta
l'inverno la ninfea va tirata fuori dal suo laghetto,va ripulita ddalle foglie marcie,e messa in una tinozza colma di acqua mettendo poi il tutto in un posto luminoso non riscaldato ma dove non geli!(una serra fredda,un garage luminoso o una veranda).ciao!lorenzo
 

Eldricht

Aspirante Giardinauta
se il laghetto è profondo puoi pure lasciarla li dopo le operazioni di pulizia.

sempre che non sia una varietà tropicale
 

mikyvilla

Aspirante Giardinauta
io le ninfee le lascio fuori tutto l'anno stendo sul pelo dell'acqua un telo di tessuto non tessuto ma per lo più per i pesci non per le ninfee che non patiscono
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma il tnt non affonda?Oppure lo tieni sollevato?
 
Alto