• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

laghetto con cascata

gilmour84

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
Ho intenzione di costruire un laghetto con cascata nel giardino. Volevo chiedere delle spiegazioni riguardo ad alcuni dubbi che ho:
- Mi sto informando riguardo alle piante da inserire e seguendo un sito di -piante acquatiche- (senza riferimenti, spero si capisca qual'è!!!) si consigliano 3 tipi: ninfee, palustri e sommerse. Sono tutte e tre necessarie? immagino che le ninfee abbiano solo funzioni estetiche!
- Per la cascata oltre ad una pompa sono necessari altri accorgimenti? stenderei il telo per poi inserire le pietre...
- Vivendo nei dintorni di Padova le zanzare sono classificate come aereomobili :) e volevo capire se i pesci sono l'unica soluzione per evitare la prolificazione

Grazie a tutti, Damiano
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la prima domanda sarebbe,
cosa vuoi ottenere?
dicendo che ipotizzi che le ninfee siano solo per estetica, intendi che non sei interessato a metterle?
 

gilmour84

Aspirante Giardinauta
Si si le voglio mettere!
Cosa intendi con cosa vuoi ottenere? Mi basterebbe un bel laghetto da vedere e utile
 
Alto