• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La tragedia degli animali nel fuoco australiano

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Il fuoco che sta devastando l'Australia ha già prodotto oltre cento vittime. Non solo è una tragedia umana, ma anche una tragedia per il mondo animale: si stima che oltre 10.000 animali siano morti o colpiti dalle conseguenze degli incendi. Nella gallery che segue, le terribili immagini degli animali arsi vivi e la situazione nella relazione delle autorità locali.

Sul sito del Wildlife Victoria, ente australianoper la protezione degli animali, traspare tutta la disperazione per la situazione: si stima che oltre 10,000 animali siano stati colpiti dagli incendi, o morti nelle fiamme o in condizioni estreme per la carenza di nutrimento provocata dalla devastazione della natura.
«Purtroppo - scrivono i volontari - non possiamo neanche intervenire sulle richieste di aiuto perchè possiamo solo attendere che i vigli del fuoco facciano il loro lavoro".

ztuizc.jpg

http://www.lastampa.it/multimedia/lazampa/15527_album/03australia.jpg

http://www.lastampa.it/multimedia/lazampa/15527_album/06australia.jpg

http://www.lastampa.it/multimedia/lazampa/15527_album/07australia.jpg

http://www.lastampa.it/multimedia/lazampa/15527_album/05australia.jpg

Markhus 93

Giardinauta
dio mio che immagini... se penso che alcuni di questi incendi sono dolosi, mi viene da prendere e bruciare vive quelle persone senza scrupoli che fanno questo schifo....

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io non apro le foto,ma mi disp molto x tutte quelle povere bestiole!ciao ciao

celestino

Giardinauta Senior
ho sentito che fino ad ora hanno preso 2 pironami...mi auguro che in australia non ci siano le leggi italiane...anche in Italia lo scorso anno ci sono state delle vittime umane oltre che numerosi animali che frequentano le foreste. vorrei tanto sapere(ma gia lo immagino :burningma ) che fine hanno fatto coloro che sono stati beccati con le taniche di benzina qui da noi...

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
ho sentito che fino ad ora hanno preso 2 pironami...mi auguro che in australia non ci siano le leggi italiane...anche in Italia lo scorso anno ci sono state delle vittime umane oltre che numerosi animali che frequentano le foreste. vorrei tanto sapere(ma gia lo immagino :burningma ) che fine hanno fatto coloro che sono stati beccati con le taniche di benzina qui da noi...

Anche qui in Sicilia ci sono stati morti e danni ingenti.

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:non apro,mi dispiace ma non riesco a guardare.Si qui succede ogni estate,si da la colpa al grande caldo,la chiamano autocombustione.....come se non lo sapessimo che appiccano il fuoco di proposito :Saluto:

G

ghislaine

Guest
non è per infierire ma.... sapete come fanno ad appiccare il fuoco?

Cospargono di benzina un gatto e gli danno fuoco, questo correndo appicca il fuoco ovunque....

no comment!!:burningma

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
A quanto pare la "giustizia" è uguale in ogni paese!

Sirethar

Giardinauta Senior
Vai a capire....probabilmente c'era mancanza di prove. onestamente non so che prove abbia avuto la polizia. Quindi non posso esprimere giudizio.
invece ho sentito la mia amica. dalle sue parti il fuoco è stato causato dalla caduta di cavi elettrici.

celestino

Giardinauta Senior
ho sentito che sono stati rilasciati,ma devono sottoporsi a cure psichiatriche...mah!!! secondo me la cura giusta sarebbe...:mazza: tutti i giorni...a colazione...a pranzo... e cena...e prima di andare a letto...

Alto