• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La storia si ripete....

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Son passati 6 anni e ora si ricomincia..soliti vicini = solite storie!!!!!:mad:

Da ieri sera a stamattina ho avuto il piacere di litigare con due vicine perchè da qualche giorno il mio gatto va a far loro visita..una si lamenta perchè gli rovina i fiori e l'altra che ha paura gli salti nella culla e l'altro figlio ne ha paura..non sapevo di avere un gatto Killer:surp: ..
da qui la solita storia...cerchi di controllarselo, lo tenga chiuso e le solite cavolate fino alla minaccia...se lo acchiappiamo non garantiamo che fine farà..al che non ci ho visto più!!cat: cat:

Possibile che la gente sia così XXXXXXXX...stupida????:eek:

Basta spaventarlo più volte e il gatto alla fine non torna senza dover arrivare alla violenza..
ho già messo la rete, ma se la salta e ci va lo stesso, che ci posso fare?
I gatti da sempre vanno in giro, cacciano ed entrano nei giardini altrui...noi siamo in un palazzo, ultimo piano con terrazza, potrebbe essere paragonato a villette a schiera con giardino confinante...

Comunque ora ho il nominativo di una, ora devo recuperare l'altra..dato che ho fatto presente che se dovesse sparire il gatto sporgerò denuncia nei loro confronti..anche se non servirà a nulla...:(

Che tristezza...e che rabbia!!!!!cat: cat: cat: :cry:
 

aseret

Florello Senior
Consolati, è la solita storia.... c'è gente che ha paura dei gatti.. o semplicemente provano fastidio per quelli degli altri. E' anche comprensibile:trovarsi un animale estraneo in casa non è piacevole.
Per evitare ulteriori lamentele e minacce ho usato come recinzione lastre di plexiglass : sono trasparenti ,così non si ha l'impressione di essere in prigione, il micio non riesce a superarla ,perchè sono abbastanza alte e lisce... in cambio lo lascio uscire nel cortile di notte.
 
Ultima modifica:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
non ci avevo pensato..io ho messo una rete con un rampicante, ma la salta...
non è che cercando di saltarla scivola e mi cade di sotto???...sai sono al t3 piano....
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
lui in pratica passa dal parapetto al divisore laterale delle terrazze..poi un passetto ed è sul tetto...ti metterei una foto ma il forum ho visto che ha ancora difficoltà con inserimento immagini...:(
 

aseret

Florello Senior
Anchì' io ho il parapetto e sono al quinto piano :devi mettere le lastre sporgenti oltre il divisore laterale, tagliandole in modo da non lasciare buchi . i gatti sono spericolati, ma solo quando si rendono conto che possono farcela, altrimenti rinunciano.
Il mio primo gatto, nel tentativo di catturare un colombo, ha calcolato male la distanza ed è caduto dal 5^ piano : se l'è cavata solo con qualche botta.
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Forse ho capito...deve essere come il mio terrazzo,solo che oltre il divisore non c'è il tetto ma un altro piano! Cmq il ns muro divisore è obliquo e nella parte più bassa si unisce al parapetto! Noi abbiamo messo un pannello in plexiglass nel punto di unione,sporgente rispetto al parapetto e che continua indietro finché il muro divisorio è sufficentemente alto perchè il micio non ci arrivi più! Davanti al pannello ci sono dei cespugli,piante su cui non si possa arrampicare! Dove finisce il pannello poi abbiamo messo un armadio per attrezzi vari,di quelli da esterni,e il gatto non può passare in nessun modo!
Spero si capisca qlcs....
 

aseret

Florello Senior
Sì, grosso modo è così: anch'io vicino al pannello ho messo delle piante erbacee alte, per fare un'ulteriore barriera.
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
grazie mille per le ideuzze ;)
mi date speranze!
povero piccolo!fortuna che non s'è fatto niente, il 5 piano non è uno scherzo!!
domanda stupida...ma il plexiglass come l'avete fissato??..io lateralmente, come divisione ho fino all'altezza del parapetto muratura, poi, fino all'altezza del tetto un vetro....
 
P

Piera1

Guest
Xalina, non aspettare che il tuo gatto sparisca per fare la denuncia, adesso puoi fare una diffida dai carabinieri nei loro confronti. Io l'ho fatto tre anni fa ai miei vicini che mi hanno minacciato di avvelenamento dei miei animali, mi sono recata dai carabinieri su sugerimento di una mia amica che aveva fatto la stessa cosa, ho presentato diffida davanti al marescialloe quuest'ultimo li ha convocati in caserma. Purtroppo contro i vicini stupidi e ignoranti non c'è nessuna arma, speriamo che scoprano al più presto un virus per debellarli.(I vicini stupidi)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
xalina78x ha scritto:
grazie mille per le ideuzze ;)
mi date speranze!
povero piccolo!fortuna che non s'è fatto niente, il 5 piano non è uno scherzo!!
domanda stupida...ma il plexiglass come l'avete fissato??..io lateralmente, come divisione ho fino all'altezza del parapetto muratura, poi, fino all'altezza del tetto un vetro....

Credo sia fissato con delle viti direttamente nel muro...non l'ho fatto io e sinceramente non mi ero mai posta il problema! E' fissato al muro divisorio,non al parapetto,nella parte bassa e appena sotto il bordo del muro!
 

aseret

Florello Senior
Puoi fissarlo con delle viti viti al muro laterale e in alto...fermarlo ad esempio con dei gancetti fissati sul soffitto?
 
Ultima modifica:

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Grazie Piera per l'info..ma una curiosità, i carabinieri poi che fanno?
perchè ora mi sento ripetere che i vicini alla fine hanno ragione e che io sono direttamente responsabile di ciò che fanno i miei gatti fuori di casa, e se danno fastidio devo prendere dei provvedimenti..io capisco ma da sempre i gatti vanno in giro..tu hai un giardino o condominio come me?...

Ora comunque vedrò di chiudere bene, vedo se riesco con le lastre com consiagliato da voi..devo fare qualcosa perchè stamattina n'è venuta un'altra a lamentarsi..anche se devo ammettere che un pò la storia mi puzza, pare si siano messi d'accordo...è un pò strano...
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
mi ha pure accusata di aver negato ieri all'altra vicina ieri di avere gatti?!?!?!?!..ma se ne ho 3 e lo dico sempre a tutti!!!!!! cose da pazzi...:(
 
P

Piera1

Guest
Io abito in una villetta bifamiliare con tanto di giardino e impossibile renderlo impraticabile per i mici. Dopo la minaccia fatta dai miei coinquilini mi sono recata dai carabinieri e ho presentato una diffida, praticamente tramite l'autorità, in questo caso i carabinieri diffido i vicini a compiere e mettere in atto la minaccia, in tal caso se i miei animali avessero subito maltrattamenti li avrei ritenuti responsabili e perseguibile per legge. I miei vicini sono stati convocati in caserma e hanno detto che scherzavano, loro conoscono l'attaccamento ai miei animali e volevano colpirmi moralmente.
 

aseret

Florello Senior
Non è che, a parte il fatto del fastidio, si siano messi in testa che portino malattie o altro? Esistono regole condominiali sugli animali?
Ricordo che anche qui da noi all'inizio molti protestavano per i cani e i gatti che alcuni avevano, adesso che ci si conosce meglio moltissimi hanno animali in casa e grosse lamentele non ci sono più, sempre che i mici stiano a casa loro e i cani non abbaino più di tanto!
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
I regolamenti condominiali variano da un condominio all'altro,credo,ma forse ci sono delle basi comuni! Certo,se un cane abbaia tutta la notte non fa piacere nemmeno a chi ama gli animali,ma garantisco che i rapporti tra vicini possono migliorare! Quando ero piccola,nel mio palazzo c'erano solo due cani,il mio e un altro...inutile dire che tutti ci gurdaveno male e non aspettavano altro che farci notare qlcs che non andava (tanto più che abbiamo anche un giardino condominiale...)! Ora ci sono ben 7 cani e tre gatti,e a volte un ottavo cane ospite...nessuno dice più niente tra le persone che non ne hanno!!
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Da me non c'è nessun regolamento condominiale che vieti di avere animali, e quasi tutti abbiamo cani...
Comunque oggi ho avuto una mia "vittoria" :)
Sabato mattina ho ricevuto un'altra visita da un altra vicina che si lamentava del gatto che era entrato in casa di notte e le aveva fatto danni in soggiorno e in terrazza..pare faccia montagne di bisogni...
Comunque per evitare ulteriori storie sabato e ieri notte, domenica, ho fatto dormire Taz chiuso nel trasportino da viaggio di Portos ( un boxerotto, quindi spazioso)....
Stamattina suona nuovamente un'altra..il gatto le è entrato in casa stanotte, sporcando la cucina, facendo danni dentro e in terrazza coi vasi...peccato che il MIO gatto era chiuso dalle 22 alle 7 e qualcosa di stamattina e poi era sempre con me...
Inizialmente non ci credeva, poi le è venuto il dubbio...
Qualcuno ha un gatto da poco e ovviamente nega di averlo, tanto vengono incolpati i miei che stupidamente non ho mai negato di avere....
ora devo scoprire chi è il furbo..
Nel frattempo felicissima ho riempito di coccole il mio Taz e gli ho dato un piatto extra di crocchette...:)
 

aseret

Florello Senior
Una bella soddisfazione!!!!!!!:lol: :lol: :D :lol: :lol: :lol:

quasi come quella che ho avuto quando qualcuno .... è venuto a protestare per l'ennesima volta che i miei bimbi disturbavano...e invece dormivano come angioletti!!!!!-:-

Comunque cerca di mettere la protezione.

Ciao Aseret.:hands13: :Saluto: :hands13:
 

xalina78x

Aspirante Giardinauta
Si, son troppo felice!!!!
Per la protezione ora vedo di risolvere definitivamente...

Dovevate vedere la faccia della vicina stamattina..sono andata anche dalle altre per vedere la reazione, evitare ulteriori seccature e , perchè no, sentirmi chiedere scusa..ma non ho trovato nessuno...riprovo a pranzo :)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Ma sei sicura che ci sia qualcun altro che ha un gatto?! Non è che quei simpaticoni dei tuoi vicini si inventano danni che non ci sono al solo scopo di accusare il tuo micio?? A me qualche dubbio verrebbe...
 
Alto