Amici, la mia Phal è in pericolo!!! Tutto è iniziato qualche mese fa quando su una foglia sono comparse delle macchie nere inizialmente superficiali che, col tempo sembravano "infossarsi" nella foglia, sono diventate sempre più numerose... Inizialmente ho provato a metterci su della cannella (l'ho letto da qualche parte) ma la situazione sta degenerando...che posso fare?
Vi premetto che la pianta ha mantenuto il suo stelo che adesso ha diversi boccioli quindi non so proprio come intervenire!
Tra l'altro, le foglie appaiono disidratate...non le ho più nebulizzate visto il "trattamento" con la cannella!
Poi, anche il colletto è strano, ma non è molliccio,anzi, credo che fosse già così quando me l'hanno regalata...consigliatemi, spero di essere in tempo per salvarla!!
Grazie,:Saluto:
Simona
Vi premetto che la pianta ha mantenuto il suo stelo che adesso ha diversi boccioli quindi non so proprio come intervenire!
Tra l'altro, le foglie appaiono disidratate...non le ho più nebulizzate visto il "trattamento" con la cannella!
Poi, anche il colletto è strano, ma non è molliccio,anzi, credo che fosse già così quando me l'hanno regalata...consigliatemi, spero di essere in tempo per salvarla!!
Grazie,:Saluto:
Simona