• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La settimana enigmistica... del cactus!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ma li fai sempre quando non c'è nessuno???Così mi tocca cimentarmi....

1 Echinocactus grusoni
2 Mammillaria
3 Anacampseros
4 Oputhia crestata
5 Mammillaria gracilis snow caps
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ma li fai sempre quando non c'è nessuno???Così mi tocca cimentarmi....

1 Echinocactus grusoni
2 Mammillaria
3 Anacampseros
4 Oputhia crestata
5 Mammillaria gracilis snow caps

Eh, li faccio quando mi vengono... siete voi che siete girandoloni! :D

Beccate 3... ma della 2 da te voglio pure il cognome prrrr
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Beh della 3 non ci sono molte varianti o il Rufescens o il Telephiastrum,la differenza è minima specialmente da quella foto che si vede solo una foglia!!!ciaoooo
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Beh della 3 non ci sono molte varianti o il Rufescens o il Telephiastrum,la differenza è minima specialmente da quella foto che si vede solo una foglia!!!ciaoooo

Ho detto che ne hai beccate 3 ma della 2 voglio il cognome, non della 3 :lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non è che da me pretendi un pò troppo vero???:mazza:Adesso non ho tempo poi vedrò cosa posso fare....ciaoooo:lingua:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Si ho capito che intendi la 2,ma ieri non avevo tempo x pensarci...avevo a che fare con delle foto!!!Adesso ci riprovo....
1 Parodia leninghausii
2 Mammillaria bocasana
3 Anacampseros
4 Oputhia crestata
5 Mammillaria gracilis snow caps





 

Commelina

Master Florello
ehi lore.l.... ti sei alzata presto anche alla domenica per il quiz di Morena? :lol: sei eroica.... considerando che per il vincitore non ha messo in palio manco una taleuccia di crassula (braccino corto!!!)




















P.S. non è vero che ha il braccino corto..... mi ha mandato un sacco di roba!!! :)
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao Comme...a dire il vero stamattina mi sono alzata tardi,causa brutta notte passata,erano già le 6.30...di solito mi alzo alle 6 e anche prima!!!Però hai ragione almeno una talea potrebbe metterla in palio!!!cioa ciao
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
1 Parodia leninghausii
2 Mammillaria bocasana
3 Anacampseros
4 Oputhia crestata
5 Mammillaria gracilis snow caps






Prese 4 su 5 :ciglione:

ehi lore.l.... ti sei alzata presto anche alla domenica per il quiz di Morena? :lol: sei eroica.... considerando che per il vincitore non ha messo in palio manco una taleuccia di crassula (braccino corto!!!)
Ciao Comme...a dire il vero stamattina mi sono alzata tardi,causa brutta notte passata,erano già le 6.30...di solito mi alzo alle 6 e anche prima!!!Però hai ragione almeno una talea potrebbe metterla in palio!!!cioa ciao

Seee, che linguelunghe .. non è che ad ogni vincitore posso spedire una busta, aòòò e chessò la banca della talea? :rolleyes:

Però non è detto che i più "aficionados" possano anche ricevere qualche sorpresa, perché se aveste letto bene, nel primo messaggio scrivo
In palio per i vincitori... ehm... vediamo... mumble mumble... boohh, qualcosa ci sarà! :eek:k07:
certo, ormai voi due vi siete giocate questa possibilità, chiacchieroneee, prrrrrr! :lingua: :D:D:D
 

Commelina

Master Florello
certo, ormai voi due vi siete giocate questa possibilità, chiacchieroneee, prrrrrr! :lingua: :D:D:D

ma io sono fuori dai giochi perchè non sono capace di fare le identificazioni.... ma lore.l che si alza presto anche la mattina della domenica............daaaaaiiiii Morena.........qualcosa si merita................ non cercava una luethy tempo fa? :rolleyes:
 

mytyc

Giardinauta Senior
Visualizza Messaggio
1 Parodia leninghausii
2 Mammillaria bocasana
3 Anacampseros
4 myrtillocactus crestata
5 Mammillaria gracilis snow caps
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comme grazie del pensiero ma arrivi un pò tardi....è mia da settembre dell'altro anno!!!Però io l'ho trovata solo innestata....una pianta franca mi piacerebbe molto,ma ce ne sono anche tante altre...:fischio:!!!ciaoooo

img_7824-qpr.jpg
 

Commelina

Master Florello
azz, lore.l sono rimasta indietro.... non sapevo che l'avessi già. A me non piace, ma ancora non ho acquisito il gusto per queste mini piantine, che franche o innestate per me sono assolutamente insignificanti. Si vede che è una questione di proporzioni tra me e loro :lol: Non ne ho acquistate nè alla Landriana (ce n'erano anche franche) nè a Grottammare. Ma anche a me sapessi quante altre me ne piacciono :lol:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Bando alle ciance, alle franche e alle giovanne! :D
Qui c'è rimasta da identificare una pianta dal pelo ignoto... se non ci sforziamo non parliamo di premi nèèèèè :mazza:


.................... ed è già pronto il prossimo rebus :ciglione:
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Comme i gusti sono gusti!!!Mor@ purtroppo le crestate non sono le mie preferite...anzi nemmeno le vedo!!!ciaooo
 
Alto