• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Scatola Dei Pensieri

xst84

Giardinauta Senior
che casualità, l'ho appena finito di dire a una persona che conosco ( credo ) bene, c'è sempre molta pietà in quello che non si dice o si dice in forma che non si capisce, cosiddetta sbagliata, tale da mettere in secondo piano qualunque cosa stiamo vivendo, e anche le malattie e le disabilità più terribili
forze e sentimenti contrastanti ci prendono quando non possiamo essere più ciò che eravamo, ricordando quando potevamo graffiare le porte...
non perchè la Rosetta non avesse più ricordi belli da condividere e si aggrappasse a questo, ma forse questa brutta avventura è divenuta il simbolo di tutto ciò che ha potuto realizzare
che enormi capacità che abbiamo, come possiamo cambiare tutto ! e le situazioni che sono state brutte hanno il potere di legarci e farci ritornare come prima, anzi di più, non importa per quanto
chissà che commozione quando la rivedevi in sè e chissà che commozione madre e figlia quando si erano raccontate tutto: ricordi ? avrà chiesto la Rosetta tutto ciò che abbiamo vissuto e che per qualche motivo abbiamo scelto di non sapere finchè non c'è più nessun motivo per non riviverlo
non esiste la fine finchè c'è qualcosa da condividere e da ricordare
e tu Daria ne hai avuto un gran pezzo:love_4: :flower:

Sevi

Fiorin Florello
A costo di sembrare mielosa...sdolcinata...noiosa...
zuccherosa...appiccicosa..ci metto questi.....

am33.gif
am33.gif
am33.gif
am33.gif
am33.gif
am33.gif
am33.gif

ehm....forse ho esagerato...

Sevi

Fiorin Florello
Tanto per riequilibrare le cose....ci metto pure questi...che ci stanno proprio bene...per come sono inca***ta adesso...

18.gif
18.gif
18.gif
18.gif
34.gif
34.gif
18.gif
18.gif
18.gif
18.gif

Datura rosa

Guru Master Florello
Nella scatola vorrei mettere la sensazione che provo la mattina uscendo in guardino. Sia che piova o splenda il sole vivo un attimo, anche se breve, nel quale mi sento in pace con il mondo.
A distanza di cinque anni ancora, pressoché ogni giorno, ringrazio il cielo per aver fatto sì che il mio desiderio di vivere in campagna si realizzasse e ancora mi chiedo come ho fatto a vivere tanto tempo in città.
Tutto è ancora una scoperta: l'alternarsi di erbe nel prato, le gemme sui rami, la rugiada e anche le gelate notturne che ricoprono il tetto della mia auto di un sottile strato di ghiaccio o le impronte dei gatti sulla neve (quest'anno ancora no per fortuna o purtroppo).
E' bellissimo

Datura rosa

Guru Master Florello
ci metto il mio pensiero della domenica sera.
domani devo staccarmi da questo paradiso, per altri 4 giorno di lavoro in mezzo a case grigie, spero arrivi presto giovedi' sera.
:Saluto: :Saluto:
E mi associo anche a quest'inserimento nella scatola anche se il mio è il pensiero del lunedì sera perché io lontano dal mio paradiso personale ci sto tre giorni. Evviva il gioved' sera!!!!!

daria

Master Florello
Certo daria....speriamo che nn sia troppo lunga, vogliamo scoprire tutti naturalmente questo finale...oh, se credi sia lunga , dopo averla raccontata qui e vediamo che ha successo ,possiamo organizzare un film, ci improvvisiamo registi...chissà...ahah....mai dire mai....:D
:hands13:

che casualità, l'ho appena finito di dire a una persona che conosco ( credo ) bene, c'è sempre molta pietà in quello che non si dice o si dice in forma che non si capisce, cosiddetta sbagliata, tale da mettere in secondo piano qualunque cosa stiamo vivendo, e anche le malattie e le disabilità più terribili
forze e sentimenti contrastanti ci prendono quando non possiamo essere più ciò che eravamo, ricordando quando potevamo graffiare le porte...
non perchè la Rosetta non avesse più ricordi belli da condividere e si aggrappasse a questo, ma forse questa brutta avventura è divenuta il simbolo di tutto ciò che ha potuto realizzare
che enormi capacità che abbiamo, come possiamo cambiare tutto ! e le situazioni che sono state brutte hanno il potere di legarci e farci ritornare come prima, anzi di più, non importa per quanto
chissà che commozione quando la rivedevi in sè e chissà che commozione madre e figlia quando si erano raccontate tutto: ricordi ? avrà chiesto la Rosetta tutto ciò che abbiamo vissuto e che per qualche motivo abbiamo scelto di non sapere finchè non c'è più nessun motivo per non riviverlo
non esiste la fine finchè c'è qualcosa da condividere e da ricordare
e tu Daria ne hai avuto un gran pezzo:love_4: :flower:

Già Pietro, proprio così...si. :)
Mi sembrava di vivere in un sogno, la sera precedente, passeggiavo in corsia con un agricoltore calabrese, pieno di elettrodi in testa, come preparazione ad un esame...e con il divieto di dormire...e una pittrice ricoverata da tempo, con la fortuna però di avere una camera con vista, quella di una pianta secolare del parco... tela e pennelli, dopo l'autunno, si apprestava a fermare l'inverno, e che inverno quello passato!...chissà se ricordi :rolleyes: Questi pensieri li abbiamo già assaggiati..."...fuori c'era la neve", ma era ancora prematuro...

Grazie Mister, grazie a tutti :love_4: :love_4:

Mi fa piacere che le mie storielle vi siano gradite. :)

Non vi ho tenuto troppo sulle spine...vero?

Ultima modifica:

Sevi

Fiorin Florello
No...non ci hai tenuto troppo sulle spine Darietta...
ma non è che ne avresti un'altra di storia? Mi piace proprio il tuo modo di scrivere...direi molto godibile e anche accattivante...

Sevi

Fiorin Florello
E' una notte da tenere questa...diverse sono le emozioni che mi hanno coinvolta...un paio d'ore di chiacchiere serene a casa di amici...qualche bacio qua e là che non può assolutamente mancare...una mela sbucciata e tagliata a spicchi...fresca di frigorifero e dolce ma non troppo come piace a me...
dulcis in fundo la tazza di tè al latte col solito biscotto...

Per finire la serata con brividi e nodo in gola...
La meraviglia delle immagini fiorentine si sono unite alla poesia nelle foto e nelle parole di RosaeViola...un tocco di magica sapienza...dal Brunelleschi a Giotto...ai giorni nostri...anche le immagini di un inverno che non vuol più esser tale....catturate da un'anima piena di lucide attenzioni...di sensibili tormenti...di vitali accorgimenti...non può esser Brunelleschi, no...ma l'emozione è un'onda che non tiene conto di chi la provoca...sia genio immortale o semplice donna dal cuore grande...

Ora comincio ad aver freddo...ma mi porto dietro queste belle sensazioni...so che domani, in qualche modo...si rifaranno vive...
ne serbo il segreto e il dolce sapore...come il grazie che rivolgo a chi me le ha donate...:love_4: :love_4: :love_4:

daria

Master Florello
E' fatta.
Ho promesso.
In un momento coccoloso madre figlio, ho ceduto.
Volerò! "Sicura mà?" "Sicurissima verrò a trovarti in Scozia"...........:eek:
E tutto questo in presenza di testimoni, i fratelli, carogne:cool3: che non mi hanno avvisato in tempo:martello2

E ora? :storto: :fifone2:

Sevi

Fiorin Florello
Eh Darietta bella...una promessa è una promessa...e ora....
volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!:love_4:

Sevi

Fiorin Florello
L'ultimo pensiero della sera....forse dire mattino sarebbe più appropriato...

Accendo l'ultimo pensiero della sera...avvolge tutto intorno un calore disarmante e solitario...come un respiro familiare nella luce che solo io posso vedere...così prezioso di battiti tranquilli ma che sanno essere amanti.
Prende le cose che non hanno voce...prende i colori che non hanno realtà...
quando la realtà ci appare inosservata, e non mostra davvero il significato che ha.

I colori delle cose...dei sorrisi...delle mani...degli uccelli...
delle parole e dei gesti...delle idee che scoprono dietro ogni spazio o attimo...
in una diversa sfumatura di bianco, anche se il bianco può solo diventare grigio...su pochi passi di strada lasciati ancora a sopravvivere...
o dietro un vetro che sembra non specchiare nulla,
con mille pensieri che turbano la tua buona fede e il senso migliore che vorresti dare alle cose normali...e che sono invece così grandi.

Il mio colore è qui...mi accende ogni volta di un desiderio nuovo,
un entusiasmo per i piccoli giorni...e li fa diventare vivi...
come gli intimi colori del mondo...se è guardato con gli occhi di chi davvero lo ama. :love_4:

klosy

Guru Giardinauta
Il mio pensiero di questo pomeriggio è per me stessa, però la me stessa di 20 anni fa, perchè spero di non perdere mai la gioia di esserci e lo spirito "infantile"!:eek:k07:

xst84

Giardinauta Senior
Non mi pento di non aver fatto delle cose perchè le ritenevo sbagliate ( sono molto intransigente oggi in effetti :rolleyes: )

klosy

Guru Giardinauta
Non mi pento di non aver fatto delle cose perchè le ritenevo sbagliate ( sono molto intransigente oggi in effetti :rolleyes: )

In fondo sono semplicemente le nostre scelte a farci essere cosi come siamo oggi.
L'ideale è saper cambiare opinione mantenendo sempre lo stesso spirito per affrontare la vita.

Sevi

Fiorin Florello
Tanti anni fa...ora come ora...

Inaspettatamente mi ritrovo ad ascoltarmi interessata come non mai e non riesco nemmeno a sentire il silenzio...che mi aiuta invece a formulare parole sensate...e forse non è banale come la tradizionale solitudine vorrebbe significare tante volte.
C'è davvero, finalmente.
E posso adesso lasciare andare i veri attimi di gioia intensa e ricordare com'era...
Un senso di meravigliosa dolcezza che non conta quello che stavi pensando un momento prima...quanto avrei bisogno di dormire e di potere addormentarmi subito, senza sognare niente...niente di bello o di brutto...proprio un sonno pesante che al mattino fa sentire leggeri e liberi...e contenti.

Qualche volta si creano vuoti di memoria magnifici e assurdi...e sembra di rinascere :) :love_4:

Sevi

Fiorin Florello
Ciao scatola...avevo voglia di rispolverarti un po'....ti spiace?
Ti dò una bella pulitina...ti metto dentro qualcosa di me e poi ti riporterò laddove stavi...lustra lustra...come nuova...e nessuno si accorgerà che per un attimo ti ho spostato prendendoti in mano...sei preziosa come l'oro...e aiuti i momenti un po' difficili di questi giorni...quando non sai come prendere la vita per il verso giusto...e ti perdi fra le innumerevoli direzioni che non sai distinguere...

Ecco fatto...breve e indolore quest'attimo vero?
E così dev'essere...preda di folle malinconia...riguardo il contenuto per un istante...tutto mi sembra a posto...abbasso il coperchio piano piano...un po' mi dispiace...vorrei tenerti con me...

La tua magìa mi accompagna ancora...tic...il rumore di uno scatto...e sei già chiusa...torna al tuo posto...prima o poi ci rivedremo lo sai...quando ancora preda di una folle nostalgia ti verrò a cercare...e tu sarai ancora lì...bella e magica come sempre...ad accogliermi come solo tu sai fare:love_4:

Alto