• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La Scatola Dei Pensieri

filo d'erba

Giardinauta Senior

Ho voluto "creare" questa scatola dei pensieri così chi vuole, di mattina appena vi alzate, di pomeriggio, di sera, la notte, possa buttare nella scatola tutto ciò che gli passa per la testa, pensieri tristi, gioiosi, speranzosi, dediche e quant'altro....magari altre persone nei vostri pensieri possono trovare "forza" e ispirazione.....
la scatola è aperta...:hands13:

Bia

Giardinauta Senior
Beh, posso cominciare???

Un pensiero ad una mia cara collega di lavoro, a letto con l'influenza da Natale. Ha le spalle bendate e bloccate con il tutore, perchè quando tossisce altrimenti le escono le ossa..... Torna presto Chiara, mi manchi tanto.

Sevi

Fiorin Florello
Oh che bellooooooo...davvero ci posso mettere tutto quello che voglio?
Uhm..avrei un sacco di cose da nasconderci dentro...o da rivelare...vediamo un po' da dove posso cominciare....

Per ora ho deciso di limitarmi a un paio di cosette soltanto, poi ho il diritto di ripensamento, vero? Soddisfatti o rimborsati insomma, tanto per capirci...

Come prima cosa ci metto la tristezza di questi ultimi giorni...ma dovresti chiuderla la scatola...per non farla uscire più...così starei meglio per sempre:hands13: :hands13: :hands13: già lo so...desiderio irrealizzabile...

A proposito...la scatola non la chiuderai mai? Perchè se così fosse...dovrai avere una scatola moooooooooooolto grande...enoooooorme...più del sacco di Babbo Natale :lol: :lol:

Tornando a me...la seconda cosa che ci metto sono tutti i baci che vi vorrei dare...non per metterli via...no...ma per farveli ritrovare ogni volta che voi guarderete dentro...e farvi così sentire benvoluti e amati...anche da lontano.

Oh no...lo sapevo...ho un'altra cosa da metterci...ed è questa...

Batter d’ali incosciente,
non cade implorando
di non cadere,
non vola chiedendo
di non volare in alto.
Vuole prendersi l’aria,
il tempo e il cielo intero...
il sogno di vivere
perduto e assoluto,
non cambia direzione
anche se il vento spinge.
Batter d’ali incosciente
non si rassegna,
non vola già sapendo
dove andrà a finire,
vuole prendersi la magìa
dell’ignoto e perdersi,
sa solo che vuol volare...
e vola.

E' la mia fantasia...però tutto dipende dal fatto se questa scatola la chiuderai o no...perchè non mi sognerei mai di tenerla dentro per sempre...tutta sola lì al buio...voglio essere libera di lasciarla correre dove vuole...dove mi porterà sarà sempre un posto magico...come l'affetto che ho per voi....amici miei...:love_4: :love_4: :love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Grande Sevis ahah....la scatola "metaforicamente" si chiuderà per i brutti pensieri ,ricordi ma solo per chi li mette , gli altri potranno leggerli potranno servire, mentre rimarrà aperta quando sono belli sempre per la persona che ci butta dentro il pensiero....come vedi è magica... come se avessi un pensiero che ti tormenta , prendi una pietra materializzando quel pensiero e lo lanci a mare il più lontano possibile, così puoi fare cn la scatola sta a te decidere se chiuderla o lasciarla aperta...complimenti cmq a parte le metafore...un abbraccio

Sevi

Fiorin Florello
Giààààà...una scatola magica...mi sembra perfetta...grazie Dinodatt...ti meriti un sacco di baci...oltre a quelli nella scatola ovviamente...

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

Ti ho fatto il pieno, hai visto? Sei dolcissimo...

filo d'erba

Giardinauta Senior
grazie

Grazie a te sevis......
si dice che quando dai (con sincerità) ricevi 10 volte tanto...
ecco...:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4: x 10
ciao, un abbraccio:hands13:

nicola71

Guru Giardinauta
ok,depongo il mio primo pensiero mattutino:CHE SCHIFO DEVO ANDAR A LAVORARE,si stava cosi bene a letto al calduccio.

daria

Master Florello
Bella idea! Questi contenitori non bastano mai...

Il mio pensiero mattutino è rivolto alla mia Christine, la mia opel corsa infernale:burningma Tanto per cambiare sto aspettando il perito dell'assicurazione, ora, naturalmente, mi rendo conto che le opel corsa con cambio automatico:cool3: non abbiano un'anima...tuttavia...

Comunque
Buona giornata a tutti :)

Sevi

Fiorin Florello
Vedi Dino che ha portato bene la tua scatola dei pensieri?:hands13: :hands13:
Ha portato la buona notizia del rientro della nostra Klosy...a lei rivolgo un ennesimo (scusate se sono noiosa) pensiero...
pensiero che si unisce ai tanti pensieri e speranze che si accumulano in noi nel corso del tempo...

le domande irrisolte...gli irrisolti misteri...le incertezze che rendono più bella e accattivante la vita ma qualche volta, come nel caso di Klosy, la rendono preoccupata ed ansiosa...

tutte le idee che hanno una precisa direzione e qualche volta cambiano per diventare migliori...quando c'è un dubbio...un bivio...un incrocio che pone di fronte a scelte difficili...allora le idee davvero possono cambiare e diventare più forti...sicure...inattaccabili...

Alle mete irraggiungibili...ai sogni che scaldano e a quelli che logorano perchè impossibili...

un pensiero alla nostra capacità di capire chi sono le persone vere e quelle finte...ai passi leggeri o pesanti di parole che colpiscono in pieno e fanno nascere un brivido...

alle mie sensazioni...sì le mie...perchè non sbagliano quasi mai e a volte, ancora, faccio fatica a crederci...
alla fiducia nell'essere umano quando ne incontro qualcuno davvero degno di questo nome...
ai sorrisi...ai pianti...alle carezze e pure ai dispetti...gli scherzi...le offese che poi mi rivelano sorprese intriganti e piacevolissime...

Ai tanti giorni di gioia ed attesa che mi trovo davanti...un pensiero speciale perchè l'attesa me ne faccia godere...piangere o ridere intensamente...con la passione infinita che mi contraddistingue, con l'entusiasmo che si può anche spegnere in certi momenti duri....ma che ritorna intatto e innocente dall'angolo buio dove qualcosa o qualcuno l'aveva riposto malamente...

Così...il mio pensiero vaga...e non si ferma...perchè il pensiero è libero e questa libertà non ha confini......:love_4:

filo d'erba

Giardinauta Senior
re...

Sono contento che ,come dici tu, questa scatola abbia portato bene a klosy...guarda ne creerei miliardi, una per ogni abitante del pianeta...che dire, ahah...hai detto tutto tu e lo hai detto con passione e sincerità...un grande abbraccio a tutti....:hands13:

L

Lalina88

Guest
tutte le idee che hanno una precisa direzione e qualche volta cambiano per diventare migliori...quando c'è un dubbio...un bivio...un incrocio che pone di fronte a scelte difficili...allora le idee davvero possono cambiare e diventare più forti...sicure...inattaccabili...

Alle mete irraggiungibili...ai sogni che scaldano e a quelli che logorano perchè impossibili...

un pensiero alla nostra capacità di capire chi sono le persone vere e quelle finte...ai passi leggeri o pesanti di parole che colpiscono in pieno e fanno nascere un brivido...

alle mie sensazioni...sì le mie...perchè non sbagliano quasi mai e a volte, ancora, faccio fatica a crederci...
alla fiducia nell'essere umano quando ne incontro qualcuno davvero degno di questo nome...
ai sorrisi...ai pianti...alle carezze e pure ai dispetti...gli scherzi...le offese che poi mi rivelano sorprese intriganti e piacevolissime...

Ai tanti giorni di gioia ed attesa che mi trovo davanti...un pensiero speciale perchè l'attesa me ne faccia godere...piangere o ridere intensamente...con la passione infinita che mi contraddistingue, con l'entusiasmo che si può anche spegnere in certi momenti duri....ma che ritorna intatto e innocente dall'angolo buio dove qualcosa o qualcuno l'aveva riposto malamente...

Così...il mio pensiero vaga...e non si ferma...perchè il pensiero è libero e questa libertà non ha confini......:love_4:

semplicemente stupendo ciò che hai scritto...
e ora i miei pensieri....
è difficile decidere della tua vita, soprattutto quando ogni tua singola decisione potrebbe far soffrire altri...

titti64

Giardinauta
Bella idea una scatola dei pensieri e da quello che ho letto posso dirvi che avete tutti un'animo veramente puro,siete anche bravi poeti,siete porprio carini!Qesto era il mio pensiero per voi quello da far uscire...il pensiero da tenere ben nascaosto è la mia gradissima paura per questo clima,così strano,inconsueto,preannuncia un futuro incerto,non sappiamo come saranno le stagioni,come potremo adattarci alla siccità,le piante che tanto amiamo stanno già risentendo di questo non inverno non sò descriverle, alcune sembrano incantate,le gemme precoci che fine faranno.Prima ho sentito di una bufera di freddo in California e gli orsi marsicani non sono andati in letargo....i nostri figli che futuro avranno? Ma voi non state in pensiero? Giuro che non voglio fissarmi, ma sono preoccupata!Un bacio grande a voi tutti Titti..grazie Dino per la possibilità di parlarne,nascondi bene questa mia paura...

Sevi

Fiorin Florello
Unisco la mia preoccupazione alle vostre...a quella di Lalina si potrebbe anche porre rimedio...alla tua...cara Titti...ho paura di no...e questa è la paura più grande...che sia un destino che non si può cambiare...

Ieri qui c'era una giornata da metà aprile se non maggio...20° sono davvero troppi...qualcuno era pure contento perchè amante del caldo...sì ma...preoccupazione Zero...non interessa che fine faremo...e peggio ancora che fine faranno i nostri figli, nipoti e quant'altro?

Io già mal sopporto l'estate, figuriamoci...ma sarebbe il meno...chi se ne importa...il fatto è che non sappiamo a cosa stiamo andando incontro...già l'acqua scarseggia...non oso immaginare....non oso...e a volte preferisco scacciare questo pensiero perchè mi fa stare male davvero...

filo d'erba

Giardinauta Senior
Prego....eh si, questo è un bel problemone che sta preoccupando molta gente, ma evidentemente nn tutti o almeno quelli che possono realmente fare qualcosa di importante...noi nel nostro piccolo potremmo fare molto è vero ma ci vuole di più ,una mano dagli uomini che stanno "in alto" e che ancora nn c'è....cmq voglio mettere nella scatola un pensiero positivo, la speranza e diciamo dai anche la convinzione che presto la situazione migliorerà, che riusciremo a vivere in armonia con l'ambiente, a diventare un tutt'uno...posso sembrare eccessivamente positivo, quasi morboso, però qualcuno diceva: bisogna sapere sognare per compiere i miracoli....un abbraccio a tutti...
:love_4: titti
:hands13:

titti64

Giardinauta
Amici miei vi ringrazio per aver risposto mi sento meno sola,scaccio anche io questo pensiero e già da questa estate ho iniziato a risparmiare acqua,stò attenta quando annaffio mi sento parte di questo pianeta e rispetto tutte le forme di vita vegetali e animali,eccetto le zanzare che odio, forse avete ragione a sperare che cambi qualcosa e che qualche magia possa avvenire allontaniamo la nostra angoscia e cerchiamo di vivere al meglio,ma sensibilizziamo qualcuno altro almeno a non sprecare inutilmente acqua,oppure cerchiamo di inventarci iniziative per piantare alberi che ne sò,ma non facciamo proprio finta di niente almeno teniamoci informati...sò che è impossibile fare qualcosa di incisivo,e sò che proprio per noi che amiamo la natura le piante in particolare il problema è più evidente lo vediamo prima con le nostre creature vegetali. Un grande abbraccio a voi. Titti:flower:

xst84

Giardinauta Senior
incoraggiamento

bip bip bip ore 6 alzarsi per andare a oziare coraggio in questi giorni qualcosa riuscirai a fare e nessuno ti dirà signore

Alto