• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La rosa rossa e bianca

raffag

Aspirante Giardinauta
rosa.jpg
Questa rosa esiste davvero? Come si chiama?
Mi dite il nome di una rosa rossa scura e profumata?
Grazie
Raffa
 

codro

Giardinauta Senior
Eddy Mitchell® var.Meirysett (Meilland 2010)

Ibrido di tea di sviluppo ridotto, ma nuovo per l’intensità del bicolore dei petali:

rosso rubino-marrone vellutato con il rovescio giallo chiaro, spessi e carnosi.

Molto adatta ad essere recisa per stravaganti bouquet.

Cm 80 x 70
Vedi l'allegato 108138
 

Paul Fenis

Aspirante Giardinauta
Dovvrebbe essere la Osiria che sitrova nel catalogo bakker.
Però mi risultà che la tonalità di rosso sia piu' chiara di quella in foto!
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
a me sembra tristemente ritoccata...se ti piacciono queste rose bicolore prova ad informarti su Double delight di Meilland o Nostalgie di Tantau,entrambe profumate e dalla colorazione davvero affascinante
 

Citrodora

Apprendista Florello
Si, sembra Osiria... la foto é così e poi quando vedi il fiore rimani un po' deluso... perché non é candido all'esterno e vermiglio all'interno, é un po' sfumato...se vuoi vedere rose "vere" scrivi su google "helpmefind osiria rose" e clicca sul risultato! Ci sono anche altre foto nella sezione PHOTOS in alto a sinistra!

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
è Osiria di Bakker, con accurato e più invitante maquillage di fotosciòps e simili :D
la colorazione reale è questa qui di un utente del forum
 

darbin

Esperto Sezz. Rose
questa quando l'ho presa si chiamava black & gold ma forse l'anno dopo meilland ha cambiato il nome(2010)
dovrebbe essera come dice il nome nera e gialla ma sicuramente il clima influenza molto il colore.
comunque è una bella rosa, classico ht ed è profumata.

questi sono i colori veri ,qui al caldo.


017va.jpg
 
Ultima modifica:

luflorbz

Aspirante Giardinauta
Si chiama osiria, la vvende bakker, ma a me non è mai venuta, me l'hanno sempre spedita completamente secca......
 

david76

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma perchè quasi tutti la chiamate la osiria di bakker?????? l'osiria è una rosa ibridata da kordes nel 1978. La vende anche bakker ma su 2 volte non mi è mai arrivata quella ma 2 arancioni poi ho preso una nostalgie che ancora non era quella ma un'altra arancione (non comprate da bakker, anche i bulbi non sono buoni ed io ho speso più di 300 euro). Ovviamente il colore è fortemente ritoccato ma se volete vedere i colori originali ne abbiamo appena parlato in questo post ed io la sto aspettando avendola appena comprata
http://forum.giardinaggio.it/rose/165729-rosa-osiria.html
 

david76

Aspirante Giardinauta
Veramente la foto è di Chris Greenwood e bakker:martello2 la usa solo impropriamente come la maggior parte delle sue foto :rolleyes:
 

david76

Aspirante Giardinauta
Addirittura questo è quello che c'è scritto nella didascalia della foto dell'autore

Photos are the property of and copyrighted by their contributor, all rights reserved. Downloading or use is prohibited without the contributor's explicit consent. Photos also copyrighted by HelpMeFind: Please report illegal use
 

winga

Aspirante Giardinauta
Queste bellissime rose le ho cercate su bakker e su altri siti, però trovo al massimo le varianti rosso/bianco con colori poco contrastanti, mentre a me piacerebbe trovare bianco/viola o anche questa
d22a0598efc32c00e8f538d57b45537f.jpg
o questa...
5f6dc6a3894370d834251b9ee1176389.jpg

Grazie

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 

AliceMemole

Aspirante Giardinauta
Queste bellissime rose le ho cercate su bakker e su altri siti, però trovo al massimo le varianti rosso/bianco con colori poco contrastanti, mentre a me piacerebbe trovare bianco/viola o anche questa
d22a0598efc32c00e8f538d57b45537f.jpg
o questa...
5f6dc6a3894370d834251b9ee1176389.jpg

Grazie

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk

Mi dispiace deluderti, ma è evidentemente una foto di una rosa bianca colorata con photoshop....
Di rose rosse e bianche ce ne sono, ma il contrasto non è così netto. Mi permetto di aggiungere alla lista la Jubilee du Prince de Monaco, che è molto bella e particolare.

Di rose bianche e viola, che io sappia, non ne esistono, ma aspetterei i più esperti. Di certo, non esistono le rose di cui hai messo le foto tu, mi dispiace...
 

winga

Aspirante Giardinauta
Anche io ho avuto la stessa impressione di Photoshop, sul sito dicevano che si trattava di osiria, persino su bakker ci sono delle foto in colori molto contrastanti da apparire sospetti.
Su Facebook poi, dove ho trovato un link con queste foto qua in molti commenti sostenevano di averle trovate su bakker, proprio come in foto... (sono scettica però)

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
Alto