• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa Osiria di Bakker

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bella e particolare, con il petalo di due colori diversi! Poi ha una forma perfetta!

Complimenti Roberto!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Molto bella e particolare, con il petalo di due colori diversi! Poi ha una forma perfetta!

Complimenti Roberto!
 

Ippogrifo68

Giardinauta
Ecco la fioritura della mia prima rosa Osiria :)

IMGP2197_rid.JPG


IMGP2200_rid.JPG


IMGP2198_rid.JPG


Ciao
Roberto
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
:eek: Che spettacolo !!!!! ... davvero "intrigante" il contrasto di colore e la "vellutatezza" sui suoi petali ...
Complimenti :hands13::hands13:
 

angela76

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti mi sono appena registrata e non so bene come funziona qui il meccanismo..:) ma è tanti anni che cerco la rosa osiria a torino sapete dirmi dove la posso comprare? se non la trovo qui nei negozi forse su internet? grazie a tutti ciaoo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
A Torino non saprei.

Alla Bakker la trovi sicuramente, però secondo me adesso è un po' tardi per ordinarla, anche perchè inviano rose a radice nuda...

Per vedere se qualcuno ti ha risposto devi

- cliccare in cima in "strumenti discussione" e poi su "sottocriviti a questa discussione"

- poi per vedere se ti hanno risposto basta che tu vada nel tuo "pannello utente" (in alto a destra).



Andando in "pannello utente/modifica impostazioni/Messaggistica & Notifica" puoi anche decidere se avere le notifiche solo sul pannello utente o ricevere anche una mail al tuo indirizzo di posta elettronica.
 
Ultima modifica:

angela76

Aspirante Giardinauta
grazie mille per tutte le indicazioni, sono inesperta del sito, e si ho telefonato alla bakker mi hanno detto 15 giorni circa, e che la mandano in riposo vegetativo, e poi dopo un giorno in acqua tiepida si puoò piantare... non so sono tentata ma è sicura questa ditta? e poi pagare con la carta di credito/prepagata ce da fidarsi??? anche perchè pagare alla consegna costa più del doppio... che mi suggerisci?? ciaoo
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Se vuoi provare, fallo.

La ditta, a mio parere, è pienamente affidabile solo sui bulbi.
Spedire rose a radice nuda adesso (e specificare di lasciarle un giorno in acqua perchè si riprendano) non è proprio il massimo...Inoltre sono sicuramente rose tenute in celle frigorifere, altrimenti non si spiega come possano non aver ancora vegetato. Quindi per riprendersi ci mettono un bel po'.

Se fosse per me, io aspetterei l'autunno.

Sulla serietà della Bakker puoi cercare sul forum....leggi le opinioni che trovi e ti fai una tua idea.
 

angela76

Aspirante Giardinauta
ok grazie, faccio così, scusa se ti faccio tante domande ma vedo che te ne intendi, ma aspetto l'autunno e poi la lascio in casa o sul balcone che qui a torino d'inverno fa un freddoooo
 
Alto