• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la restrepia striata sta per fiorire!!!!

cochy

Giardinauta Senior
Quando l'ho vista non ci credevo:eek: , la mia restrepia striata sta per fiorire e manco a farlo apposta su internet non ho mai trovato una immagine decente per studiarmela bene
Ecco i primi passi , :love:
DSCF2198a.jpg

il resto man mano che si sviluppa
Ciao
PS
che emozione!!:ros:
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
UUUUUUUH!
Che piccina!
Per curiosità ho cercato qualche foto (perchè non la conoscevo minimamente) ed è molto bella.
Congratulazioni Cochy, da quento tempo è che aspettavi la fioritura?
 

cochy

Giardinauta Senior
L'ho acquistata a settembre ed una foglia aveva un bozzo sul retro, ma poichè era anche mangiucchiata ho pensato che fosse il bruco e l'ho ESTRATTO con uno stuzzicadenti.
Sono veramente contenta perchè non mi aspettavo le fioritura, ma stavo ancora vagliando le condizioni per la sua sopravvivenza ( prima necessità , la fioritura è secondaria quando ormai conosco la pianta) invece questo risultato mi ha molto stimolata.
 

cochy

Giardinauta Senior
No il bruco non c'era , lui se n'era già andato grazie al vivaista,...... era un bocciolo uhhh uuuhhhhhhh!!!!!!
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
ciao cochy complimenti la restrepia striata e un bellissimo gioiello guarda questa foto
w7iph5.jpg
ciao e ancora complimenti
Antonio
 

gimmy105

Aspirante Giardinauta
no cochy non ho questo gioiello ma faro' il possibile per farla arrivare nella mia collezione ciao
 
Ultima modifica:

cochy

Giardinauta Senior
Ci puoi contare Ari, anzi la mettero anche dei boccioli appena usciti, mezzi formati, maturi........ insomma ci siamo capiti sarà come se stesse fiorendo sul balcone di ognuno di noi!
 

greenstone

Giardinauta Senior
Penso di interpretare il pensiero di molti se dico che tifiamo tutti per questa fioritura
Alè:hands13: Alè:hands13: :hands13: :hands13:
 

yeye27

Master Florello
fiorire che meraviglia!!...........

:flower: :flower: Cochy:love_4: che bello!!,tanti, tanti complimenti!!:hands13:
yeye :Saluto:
 

cochy

Giardinauta Senior
Ultimi aggiornamenti.
Purtroppo mi pare una foglia ma sotto a questa intravedo un puntino rosso , che sia il bocciolo?
Ormai non mi faccio più illusioni :cry:

DSCF2239.jpg
 
Alto