E io? Io sogno sempre i morti. Nei miei sogni il più delle volte stanno bene, sono sereni e fanno più o meno le stesse cose che facevano in vita. Sono solo ricordi, nostalgia di loro, fenomeni del mio inconscio, oppure dovrei sentirli come un vero e proprio contatto?
Non ho percezioni visive, uditive o olfattive …se non qualche volta che sento l’odore del cappello di mio nonno. Un odore di vecchio armadio. Ma potrebbe essere anche l’odore di un vecchio armadio o di qualcos’altro che gli somiglia…
Devo dire anche che da piccola, in una precisa fascia d’età (quella della pubertà) ho avuto strane esperienze. La mia naturale propensione al mistico si è accentuata notevolmente ed ho pensato spesso che forse il mio destino era quello di fare la suora, la missionaria, l’asceta o l’eremita. Ho percepito con distinzione stralci del mio destino, ma non so se fosse solo suggestione. Ero convinta che nel 2000 sarebbe accaduto qualcosa di fondamentale nella mia vita. Il matrimonio, forse. Ed è stato così, in effetti. Non mi sono sposata, ma ho conosciuto la persona con la quale poi mi sono sposata. Ed è successo anche un altro avvenimento importante, anche se negativo (l’ho raccontato già nel tread sui fantasmi: è morto il mio primo amore)… Inoltre a quell’età ho avuto la sensazione che la mia vita sarebbe stata breve :astonishe e, anni dopo, a 19 anni, un tizio che mi ha letto la mano ad una festa, mi ha detto la stessa cosa…
Ma la cosa più strana che mi è capitata a quell’età è stata una specie di involuzione mentale. Da bambina ero stata sì meditativa e calma, ma anche molto impulsiva e coraggiosa: non avevo mai avuto paure di alcun tipo. A 11/12 anni, improvvisamente, inizio ad aver paura del BUIO! :storto: Divento lagnosa, capricciosa e appiccicosa con i miei genitori come non ero mai stata. Comincio a pregare da sola e cerco sempre conforto nella religione. Mi impressiono facilmente e spesso di notte non riesco a prendere sonno. Una volta, addirittura, per non uscire dalle coperte col buio, ho trattenuto la pipì e di mattina ho trovato il letto bagnato!!! Cose che non mi erano mai capitate neanche da piccola. :ros:
Ed, infine, un sogno mistico, indimenticabile, terrificante: sono persa tra la folla (a quell’età mi è venuta anche un po’ di agorafobia) in un paesaggio surreale e il cielo è carico di nuvoloni: una voce tuonante femminile si rivolge a me dicendomi “Sei tu che devi. Chi ti aspetti che lo faccia se non tu?”

e intorno a me si fa il vuoto, io mi sento smarrita ed ho paura, sembra ora di stare in bilico su un precipizio spaventoso, ma senza dire una parola, mi nego e mi tiro indietro.
Questo tipo di sogni mi è capitato di farli anche altre volte, negli anni dell’adolescenza...
Ma per ora voglio fermarmi qui, che questo post è già chilometrico (scusassero!):embarrass