lobelia ha scritto:quello che si nasconde e ci parla attraverso i sogni, ( .........)e che spesso celiamo nel silenzio dei nostri cuori.
.
è da un pò che volevo raccontare un sogno, fatto diverso tempo fa... ci pensavo ultimamente perchè particolare e bello, e al tempo stesso simbolico di un qualcosa...e misterioso, e suggestivo.
sono da sola, cammino e attraverso paesaggi naturali, bellissimi. ad un certo punto mi trovo a dover attraversare un tratto pietroso pieno di rocce e sassi bianchi con una minima difficoltà.
arrivo verso la fine, e intravedo un lago, un bellissimo lago azzurro...
mi ritrovo in una specie di isolotto dentro al lago, purtroppo non ricordo come. tutto è verde e bello....ad un tratto vedo una donna, una donna-guerriera...lo capisco da come è abbigliata, o forse una cacciatrice... sembra la dea Diana.
ho l'impulso di arrivare a lei, ma per farlo devo attraversare uno spazio affiancato da pali sui quali si trovano dei rapaci splendidi...mentre cammino mi volano davanti, di traverso, ma non ho particolare paura.... pare quasi che volino al rallentatore, il rumore dell'aria che sferza le piume si percepisce appena....
è uno dei rarissimi casi in cui mi ricordo un sogno, soprattutto che non sia un incubo, e che mi sembra così vivo e bello.