• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La realtà dell'Oltre...

ciaseta

Florello Senior
lobelia....effettivamente è vero....vedendo tutto da una prospettiva + globale rimane tutto più tranquillizzante...io credevo che limiti non ce ne fossero...e questo mi spaventava molto.
un'altra cosa che mi spaventa molto è la sensazione, anche mentre non sono sola, in casa, di forte disagio... mi sento come se improvvisamente dovessi scappare... allora mi avvicino a mio marito e mi passa... se lui è in un altra stanza non serve....oppure mi guardo le spalle, ma se lo faccio mi impanico ancora di più....
e non serve a nulla accendere tutte le luci, o la radio o la tv, anche se un pò aiuta.
no so se c'entri con l'argomento di questo post oppure sono io che soffro di crisi di panico (però non mi risulta)...
a te è mai successo?

clo: anche a me conforta che esistano dimensioni parallele e che ogni tanto possano anche per un secondo adagiarsi l'una all'altra...ma credo anche che sia bene così, che rimangano cmq separate.
quando sono morti i miei nonni tenevo le loro foto sul comò in camera... ogni volta che andavo al cimitero il mio pianto era disperato...ma poi ho capito che lasciare andare è bene per tutti...ho messo le foto in una scatola su in mansarda, riposte con cura. non servono io li ho sempre nel mio cuore...e penso che loro stanno bene...sono meno disperata, sempre commossa ma non disperata.

luckybamboo

Florello Senior
Cias succede anche a me…come la sensazione che debba succedere qualcosa di brutto ma senza motivo, un senso di ansia….una volta ho quasi impedito al fidanza di uscire con gli amici, anche se si era già organizzato…:embarrass avevo troppo la sensazione brutta…..poi non è successo nulla…
In genere passa nel giro di pochi minuti, ma è fastidiosa….

ciaseta

Florello Senior
uff meno male che non sono l'unica....
mi sentivo un'aliena!
o una pazza!

magari a volte sapendo questo mi autosuggestiono....però mi succedeva nella mia vecchia casa, oppure quando ho dormito nella casa di mia nonna dopo che è morta (lei abitava lontano e per i funerali abbiamo dormito lì), nella casa dove vivo ora.... ma mi succede solo quando non sono impegnata, quindi quando non ho tempo di pensare... non quando ho ospiti oppure chissà se è solo suggestione, a volte ho dei dubbi...

a me dura di più lucky.... mi spaventa

lobelia

Florello Senior
Potrei dirti come fare, per capire se è solo suggestione o no. Ma, pensandoci, alcune volte non è meglio rimanere nel dubbio?

lobelia

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
L’aurea…c’è stato un periodo che avevo inziaito ad approfondire questi temi, a cercare in me il perché di alcune sensazioni. Io l’aurea non l’ho mai vista, ma la sentivo, non so se è ancora così, ho abbandonato quei “discorsi” da un bel po’ di anni. Non so spiegare a parole, ma sentivo fisicamente (intendo con le mani) la consistenza di un alone che ci circonda.

Da quello che dici deduco che hai delle capacità sopite (come tanti). Alcuni di noi sono visivi, altri "tattili", altri "uditivi".
In genere chi sente attraverso le dita può sviluppare il "tocco" da guaritore o da chiaroveggente.
Ti chiedono mai di accarezzarli in un punto dolente i tuoi cari e poi di provare subito sollievo? Io continuerei ad indagare....:ciglione:

seya

Master Florello
Lobelia interesserebbe anche a me sapere come comportarmi in questi casi, come Ciaseta.
mi sono immedesimata totalmente, ho le stesse sue percezioni.
e sono molto forti.
ho sempre pensato ad un auto suggestionamento, sono consapevole che in me c'è terreno fertile per queste cose, ma non ho mai indagato a fondo.
sarebbe utile sapere come poterci comportare, se è possibile per te indicarcelo.

lobelia

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Lobelia, quando senti queste presenze intorno a te, che significa?

In sè non significa nulla di particolare perché generalmente la convivenza è pacifica. Ognuno di noi ha degli spiriti affini, non so come definirli, dei "parenti astrali" che possono avere o non avere legami di sangue ma che alcune volte ci avvicinano per darci un sostegno morale....
Altri sono legati alla casa, al posto e qualche persona più sensibile ne coglie i movimenti.
Altre volte invece sono semplici ristagni di energie, una sorta di spazzatura astrale, soprattutto dopo litigi o forti emozioni.

SUN77

Giardinauta
lobelia ha scritto:
In sè non significa nulla di particolare perché generalmente la convivenza è pacifica. Ognuno di noi ha degli spiriti affini, non so come definirli, dei "parenti astrali" che possono avere o non avere legami di sangue ma che alcune volte ci avvicinano per darci un sostegno morale....
Altri sono legati alla casa, al posto e qualche persona più sensibile ne coglie i movimenti.
Altre volte invece sono semplici ristagni di energie, una sorta di spazzatura astrale, soprattutto dopo litigi o forti emozioni.
E se ti accorgi di una presenza che ti "segue", cioè non legata ad un posto particolare tipo casa?
A volte io lo sento e credo sia un uomo.
Come so che sia un uomo? Non lo saprei spiegare, ma lo riconosco dall'alito: un misto di odore di caffè e fumo di tabacco o roba del genere, non di sigaretta.
All'inizio pensavo che era il mio stesso alito, ma a parte il caffè io non fumo e non fumano i miei familiari nè i miei colleghi...
Per me è difficile chiederti questo e spero mi saprai rispondere.

seya

Master Florello
Lobelia a volte non mi sento sola, mi succedeva di più nella casa vecchia dove ho abitato con la nonna.
poi Milou spesso guarda in alto e si incanta, ma non ci sono nè zanzare nè moscerini, nè ombre strane. sembra guardi qualcuno o qualcosa tutta attenta.

ciaseta

Florello Senior
lobelia ha scritto:
Potrei dirti come fare, per capire se è solo suggestione o no. Ma, pensandoci, alcune volte non è meglio rimanere nel dubbio?

domanda che mi ha fatto pensare molto...
allora mi sono chiesta: sapendolo andrei a toccare cose che è meglio lasciare stare? non vorrei mai, quindi questo me lo dovresti dire tu...
poi ho pensato....effettivamente se io ho il dubbio è perchè nel mio intimo non voglio sapere, probabilmente perchè me la farei addosso...
oppure perchè non sarei pronta....magari nel tal caso un domani potrei capirlo da me...
però è anche vero che se non conosci qualcosa ne avrai sempre timore... :rolleyes:
bel viaggio mentale eh?

a proposito...ieri finite le mie faccende mi sono finalmente seduta sul divano a guardare la tv.... ho sentito chiaramente un soffio all'orecchio, tant'è vero che subito all'istante ho avuto come fastidio, come quando senti uno spiffero che non ti aspetti...poi ho pensato a questo:
lobelia ha scritto:
ma solo l'amore può essere il battistrada per questi soffi di vento, questi sussurri gentili
e mi sono rilassata....mi sono anche girata... (dani era accanto a me forse anche grazie a questo mi sono rilassata)..... poi mi sono chiesta... perchè?

dopo un pò ho pensato a questo:
ho messo le foto in una scatola su in mansarda, riposte con cura. non servono io li ho sempre nel mio cuore...e penso che loro stanno bene...sono meno disperata, sempre commossa ma non disperata.
viaggio mentale? ancora suggestione? chissà... ma non credo... :)

lobelia

Florello Senior
No, Cias. Gli aliti di vento possono essere parole sussurrate o piccole carezze.
In genere danno anche una sensazione d'elettricità leggera. Scrivendo il tuo post hai ripensato ai tuoi cari, lasciandoo socchiuso il tuo cuore ad un contatto.
Un'altra manifestazione tipica è la goccia bagnata: t'è mai capitato in posti strampalati, mentre fai sovrappensiero qualcosa, di sentire una goccia bagnata sul viso? Pare siano bacetti....

lobelia

Florello Senior
seya ha scritto:
Lobelia a volte non mi sento sola, mi succedeva di più nella casa vecchia dove ho abitato con la nonna.
poi Milou spesso guarda in alto e si incanta, ma non ci sono nè zanzare nè moscerini, nè ombre strane. sembra guardi qualcuno o qualcosa tutta attenta.
Non sei sola, Seya....
Non lo siamo mai: piccoli fili segreti collegano le nostre anime e tutto quello che ci circonda.:love_4:

(Seya, t'ho inviato un mp: l'hai letto?)

H

H2O

Guest
Ho seguito questi post, perchè sono molto interessata all'argomento.
Tantissimi anni fa ho avuto un'esperienza simile a - non ricordo chi l'ha scritta - di una persona seduta sul mio letto, ne sentivo il peso sui miei piedi, vedevo la sua figura e pensavo fosse mia madre, ma lei, il giorno dopo mi aveva detto di no..
Recentemente, invece, ho avuto una strana "visione"
Ero da mia madre, nella sua anticamera e, ad un certo punto mi è passata veloce davanti una figura che, sulle prime ho pensato sui trattasse di mia fiiglia, ma non era lei: primo non era a casa, secondo la stanza dove è andata la figura era vuota. E' stata più che una sensazione: mi sono anche tirata un po' indietro, proprio come quando qualcuno ti taglia la strada di corsa..
Poi, qualche giorno più tardi, ancora lo stesso, ma più - come dire - lieve..
Che sarà mai ?

lobelia

Florello Senior
H2O ha scritto:
Ero da mia madre, nella sua anticamera e, ad un certo punto mi è passata veloce davanti una figura che, sulle prime ho pensato sui trattasse di mia fiiglia, ma non era lei: primo non era a casa, secondo la stanza dove è andata la figura era vuota. E' stata più che una sensazione: mi sono anche tirata un po' indietro, proprio come quando qualcuno ti taglia la strada di corsa..
Poi, qualche giorno più tardi, ancora lo stesso, ma più - come dire - lieve..
Che sarà mai ?

Un fantasma?:eek:k07:

ciaseta

Florello Senior
lobelia ha scritto:
No, Cias. Gli aliti di vento possono essere parole sussurrate o piccole carezze.
In genere danno anche una sensazione d'elettricità leggera. Scrivendo il tuo post hai ripensato ai tuoi cari, lasciandoo socchiuso il tuo cuore ad un contatto.
Un'altra manifestazione tipica è la goccia bagnata: t'è mai capitato in posti strampalati, mentre fai sovrappensiero qualcosa, di sentire una goccia bagnata sul viso? Pare siano bacetti....

mi è capitato fuori casa...non ricordo + quando...ho pensato ad una goccia di pioggia... c'era il sole... :squint: .... boh??!! ho anche detto: ma piove? :surp: forse umidità residua....no eh? :baf:

cosa mi dici di questo?

sapendolo andrei a toccare cose che è meglio lasciare stare?

lobelia

Florello Senior
Non ci sono cose da non toccare o da non conoscere. Tutto ciò che si presenta alla nostra attenzione esiste per essere indagato e conosciuto.
Una volta che però si entra in certi ambiti, non si può dire poi: voglio tornare a non sapere. Se ti sei tuffato dal trampolino devi finire il tuffo. Per forza.
Poi puoi rinunciare a farne altri, semmai, ma quello che hai fatto rimane nel tuo bagaglio di esperienze ed ormai fa parte di te....

lobelia

Florello Senior
Come preferisci, H2O. In genere, per esperienza avere due volte la stessa sensazione farebbe dubitare della spiegazione razionale che tu dai, che ne pensi? Poi può essere tutto quello che vuoi ma potrebbe anche non esserlo...

Alto