laura, a te che le hai, se sai e ti va di dirmi, una domanda: me ne han giusto regalato un vasetto e stavo pensando di metterle in terra in una piccola aiuola vicino ad altre piante.. so che si espandono, ma se trovano appunto altre piante a lato vengono contenute?
ti dico cosa han fatto le mie in un anno: sono partite che erano delle piantine proprio da niente, ne sono sopravvissute soltanto tre, una è attualmente sola in una balconetta e si sta allargando a piacimento, almeno per quanto riguarda la parte aerea si è schiacciata e allargata, non ti so dire in che stato sono le radici perchè al momento non la tocco.
Due condividono una balconetta, stessa cosa, schiacciate e allargate, sembrano diventate una pianta sola. Purtroppo ho avuto la pessima idea di mettere una terza pianta nella balconetta, una sfortunata viola: se la stanno fagocitando.... è l'unica viola che non cresce, anzi, sta imitando le compagne, si sta schiacciando.... non so dirti in piena terra ma hanno l'aria di non essere piante facilmente coercibili.....:squint:
Meditavo di metterle a disposizione del condominio e farle piantare in cortile, perchè ho una gran paura che alla lunga soffrano troppo in uno spazio così ristretto.
Ma a dire tutta la verità non so come sono le radici in proporzione alla parte aerea....
Tutto questo per dirti che non so cosa dirti....
![lol :lol: :lol:](http://www.officinabartolini.it/faccine/biggrin.gif)