...quello che ho preso è un geum coccineum borisii, mi pare che i tuoi diano più sul rosso mentre questo più sull'arancione, non so se è anche una varietà più piccola.. eccolo (foto un po' buia, qui sta iniziando a piovere..):
Ti allego una foto presa da internet (immagini di Geum) dove si vedono bene le foglie, i miei sono esattamente così. Se le riconosci stai tranquilla, i colori invece possono variare se ottenuti da seme, dal vermiglio/arancio al rosso scarlattoMah...alla mostra dei fiori ho preso un geum anch'io, ma il mio ha le foglie completamente diverse!!!!
Mi hanno rifilato una sola?
boh, il fiore è identico ma le foglie no, stasera posto la foto...Ti allego una foto presa da internet (immagini di Geum) dove si vedono bene le foglie, i miei sono esattamente così. Se le riconosci stai tranquilla, i colori invece possono variare se ottenuti da seme, dal vermiglio/arancio al rosso scarlatto
Peccato questo tempo infame previsto x tutta la settimana.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Ma si che è lui, le un bel geum!
bhè, ma le foglie ti paiono diverse o sono io che ho le traveggole?:confuso:
SI si si!!!! Viva i semini!!!! Io voto a favore!:froggie_r
Giordi avrai sicuramente ragione, ma anche il mio a detta del cartellino doveva essere un coccineum...mah..'sti vivaisti...comunque è tanto bellino lo stesso!!!
Chissà se è sopravvissuto al diluvio di oggi pomeriggio...
Questa è la discussione che mi sta più a cuore,e volevo ringraziare tutti per avere postato insieme a me :flower:
Però visto che la primavera è arrivata..passiamo al nuovo thread
Più che primavera sembra di essere ormai in estate. Comunque vorrei mostrare le mie tradescantie dopo un inverno mite:
.....
Di solito in questo periodo ci sono i primi getti (negli ultimi anni fino a metà giugno abbiamo avuto tempo molto altalenante), quest'anno non solo le ho potate perché erano ancora vive anche se un po' svuotate, ma hanno già riempito il vaso. Se continua così a settembre altro che cascatella di mezzo metro...
accidenti i miei gerani dell'anno scorso han fatto un recupero eccezionale hanno di nuovo quella bella chioma spessa dell'anno scorso con le prime fioriture.
vedremo se riuscirò ad innaffiarli durante l'estate. ogni anno diventano talmente spessi che di frequente sbaglio la mira e invece di prendere il vaso prendo l'auto sotto