• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La primavera..sembra esser arrivata!

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Con questo freddino mi è venuta voglia di compere :lol:
La Nemesia :love: quanto la desideravo!

E poi si è risvegliata l'Euphorbia Milii e la taleuzza di Cremnsedum mi è fiorita :tupitupi:

Da voi come va?:Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Gemmadipentas, la pervinca ha sbocciato un fiore, le dimorfoteche hanno fatto i boccioli, l'hibiscus anche aveva già sbocciato dei fiori, i 2 ciclamini sono in piena fioritura ancora, la bouganvillea è in risveglio, la Mammillaria elongata ha sbocciato alcuni fiori (e molto piccola ancora)

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Gemmadipentas, la pervinca ha sbocciato un fiore, le dimorfoteche hanno fatto i boccioli, l'hibiscus anche aveva già sbocciato dei fiori, i 2 ciclamini sono in piena fioritura ancora, la bouganvillea è in risveglio, la Mammillaria elongata ha sbocciato alcuni fiori (e molto piccola ancora)

Stefanoooo,adesso però devi farcele vedere :D

elena_11293

Master Florello
ciao a tutti :) be', da calendario ormai in primavera ci siamo! (amo molto questa stagione :D) ed è vero che l'inverno mite con quella coda addirittura calda ci aveva fatto dimenticare il freddo, soprattutto le povere piante, ahii, mi sa che risentono di questi periodi poco regolari.... ad ogni modo, qui prima dell'ondata di maltempo avevo fatto queste foto:

pratoline&pratoline (ecco perché non oso entrare in sezione prato... il mio sembra più di campagna che un giardino!)

albicocco (ormai con la pioggia è già sfiorito.. speriamo le api siano cmq riuscite a impollinarlo)

.

gli ultimi narcisi (avevo dimenticato d'avere anche questa varietà)

.

e tanti giacinti rosa (piantati ancora dai miei nonni tanti anni fa)

(continua..)

elena_11293

Master Florello
.
queste invece sono le nuove fioriture, foto fatte giusto oggi:

rami di 'sposine' che arrivano dalla mia parte dal giardino dei vicini per cui me li godo anch'io :)

i fiori del susino (si vedon poco ma erano troppo in alto e non mi andava di tirar fuori la scala..)

quelli del ciliegio, giusto ora in pieno boccio

e quelli del.... fico!, che li fa a modo suo ;)

infine,un paio di tulipani, qui stan iniziando adesso

.

buon weekend!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Elena se entri in sezione prato con quella foto all'unisono ti rispondono tutti consigliandoti un semplicissimo principio attivo (glifosathe :fischio:)......
Scherzo ovviamente :) vengono seguiti attentamente (e con rispetto per i gusti personali ovviamente) anche i prati rustici e autoctoni :)

Fearan

Maestro Giardinauta
Che belli ragazzi! Qua era freschetto anche oggi, ne ho approfittato per strappare un pò di erbacce, ma niente foto, la luce era triste e grigiastra!
Le peonie stanno cercando di aprirsi da una settimana ma non ce la fanno, ed ormai son tutte spanpanate..

laurafr66

Apprendista Florello
ejypuhyv.jpg
pa9ytyhu.jpg

Ecco le campanule stanno dandosi molto da fare ;)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Fearan

Maestro Giardinauta
Finalmente una bella giornata! E i tulipani si sono aperti anche da me!!!!
Le peonie si son fatte coraggio, ed insieme all'invasione delle erbaccie nutrite dalla pioggia è arrivata anche la Lunaria...
lo sò che è terribilmente infestante, ma finchè è fiorita non ce la faccio proprio a strapparla!!!!
Fiori_081-tulipano.jpg
Fiori_082-tulipano.jpg
Fiori_083-tulipano.jpg
Fiori_084-tulipano.jpg
Fiori_085-giardino.jpg

laurafr66

Apprendista Florello
No I fiori sono delle normali campanelle :) li ho fotografati molto da vicino!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Laura che gigantona la campanula :love: io l'ho seminata..speriamo!:D
Elena io adoro il tuo giardino di pratoline :love: e immagino che con tutti quegli alberi da frutto,avrai un bel bottino di frutti sani :food: bello tutto :D
Fearan bellissima la Peoniaaa :eek: sarà bellissima la Lunaria in autunno :love:
Bellissimi i tulipani di tutti :love: anche da me stanno per sbocciare!Non vedo l'ora di scoprire il colore!Ciao a tutti :Saluto:

Stefano De C.

Florello Senior
Accontentiamo Gemmadipentas.
Foto 1: visione generale del davanzale, fiori di un ciclamino in primo piano, poi begonie, veronica, pervinca con il fiore, ciclamino rosso e dimorfoteche, per terra si vede l'Araucaria heterophylla, sta lì da quasi 3 anni.
Foto 2: il fiore della pervinca visto da vicino

Allegati

• HPIM1772.jpg
    HPIM1772.jpg
    76,4 KB · Visite: 29
  • HPIM1773.jpg
    HPIM1773.jpg
    68,3 KB · Visite: 28

Gemmadipentas

Giardinauta Senior
Stefano la Pervinca è proprio carina :love:
Anche l'Araucaria è così bella!A me fa impazzire e per di più potrai averla con te per molto tempo :rolleyes:
Ciao:Saluto: